Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cover Vetrino Esterno


lucia_pa
 Share

Recommended Posts

Cari amici Nokia_maniaci dopo aver acquistato l'N76 ho passato mesi a gongolare visto che in base a non sò quale miracolo la mia cromatura non evaporava come nella maggior parte degli altri venduti, ieri sera mi è caduto e si è frantumato il vetro-specchio che protegge il display esterno. Lutto. Ora premesso che ho trovato il pezzo di ricambio (ossia la parte completa cover et vetrino ad un prezzo da strozzinaggio, se volete vi linko il ladro, vende anche le cromature a prezzi più umani) ora le domande che mi pongo sono due: sapete se esiste la possibilità di sostituire solo il vetrino display esterno? l'unica soluzione è farsi spellare e comprate vetrino e cover? inoltre qualcuno di voi ha mai smontato la cover esterna? quella attorno a display interno e cromature sono fissate con viti mentre questa esterna sembra inserita a pressione ma facendo leva con mini cacciavite si sentono scricchiolii sinistri. Ringrazio anticipatamente chi mosso da pietà mi volesse aiutare. Lucia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici Nokia_maniaci dopo aver acquistato l'N76 ho passato mesi a gongolare visto che in base a non sò quale miracolo la mia cromatura non evaporava come nella maggior parte degli altri venduti, ieri sera mi è caduto e si è frantumato il vetro-specchio che protegge il display esterno. Lutto. Ora premesso che ho trovato il pezzo di ricambio (ossia la parte completa cover et vetrino ad un prezzo da strozzinaggio, se volete vi linko il ladro, vende anche le cromature a prezzi più umani) ora le domande che mi pongo sono due: sapete se esiste la possibilità di sostituire solo il vetrino display esterno? l'unica soluzione è farsi spellare e comprate vetrino e cover? inoltre qualcuno di voi ha mai smontato la cover esterna? quella attorno a display interno e cromature sono fissate con viti mentre questa esterna sembra inserita a pressione ma facendo leva con mini cacciavite si sentono scricchiolii sinistri. Ringrazio anticipatamente chi mosso da pietà mi volesse aiutare. Lucia. b)

Ciao.io purtroppo non posso aiutarti in questo però mi ha molto molto incuriosita il fatto che la tua cromatura regge... b)

Posso chiederti da quanto tempo ce l'hai e come lo tieni..non so magari hai la custodia o un calzino...sai ci tengo molto a comprerlo e sapere che c'è una persona che non ha avuto i problemi che tutti dicono mi da un pò di speranza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ca22o che sfiga!!!

farsi cadere il cellulare, spero non mi capiti mai.

Si sa che sono degli strozzini, che per due pezzi di plastica ti facciano pagare un sacco di soldi, è una cosa risaputa ormai da tempo.

Cmq anche il mio cell ha le cromature intatte anche se è relativamente "giovane", 3 settimane di vita, ma è perfetto. Anzi consiglio l'acquisto a tutti gli indecisi!!! A parte il prezzo ovviamente che rimane sempre un po' altino a meno che non lo compri su qualche negozio online. Per me l'unico difetto rimangono le foto scattate in condizione di scarsa luminosità, che tendono al verdino. Per il resto ok!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ca22o che sfiga!!!

farsi cadere il cellulare, spero non mi capiti mai.

Si sa che sono degli strozzini, che per due pezzi di plastica ti facciano pagare un sacco di soldi, è una cosa risaputa ormai da tempo.

Cmq anche il mio cell ha le cromature intatte anche se è relativamente "giovane", 3 settimane di vita, ma è perfetto. Anzi consiglio l'acquisto a tutti gli indecisi!!! A parte il prezzo ovviamente che rimane sempre un po' altino a meno che non lo compri su qualche negozio online. Per me l'unico difetto rimangono le foto scattate in condizione di scarsa luminosità, che tendono al verdino. Per il resto ok!!!

Perfetto allora credo proprio che appena esco dal lavoro me lo vado a comprare..non mi importa più delle indecisioni... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi io ho l'n76 da agosto e sono orgoglioso del fatto ke nn ha mai presentato neanke una SCROSTATURA!!! sarà ke cmq lo tengo come un gioiellino...un mio consiglio è quello di comprare una specie di calzino e metterlo dentro...io lo comprai stesso al centro Nokia...tutto nero e il laccettino Rosso, e dato ke il mio n76 è rosso fa anke un bel effetto fidatevi...ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici Nokia_maniaci dopo aver acquistato l'N76 ho passato mesi a gongolare visto che in base a non sò quale miracolo la mia cromatura non evaporava come nella maggior parte degli altri venduti, ieri sera mi è caduto e si è frantumato il vetro-specchio che protegge il display esterno. Lutto. Ora premesso che ho trovato il pezzo di ricambio (ossia la parte completa cover et vetrino ad un prezzo da strozzinaggio, se volete vi linko il ladro, vende anche le cromature a prezzi più umani) ora le domande che mi pongo sono due: sapete se esiste la possibilità di sostituire solo il vetrino display esterno? l'unica soluzione è farsi spellare e comprate vetrino e cover? inoltre qualcuno di voi ha mai smontato la cover esterna? quella attorno a display interno e cromature sono fissate con viti mentre questa esterna sembra inserita a pressione ma facendo leva con mini cacciavite si sentono scricchiolii sinistri. Ringrazio anticipatamente chi mosso da pietà mi volesse aiutare. Lucia. ;)

Ciao.

Mi disp. x il tuo 76, io ho visto dei filmati che mostravano la procedura per smontare sia la parte superiore che quella inferiore del cell.Se noti nella parte inferiore del display principale, sulla cornice, ci sono due cerchietti di 2-3 mm di diametro, sono 2 tappi di gomma che ricoprono le viti che fissano la cover (serve una chiave torx T6) rimuovendo prima la parte nera esterna (quella con il vetrino) poi la cromatura ed il resto. Non è una cosa semplicissima ma se devi solo sost. la parte con il vetro a specchio (che purtroppo è in pezzo unico preassemblato) si può fare. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy