Jump to content
Nokioteca Forum

Compatibilità Con Micro Sdhc


petrucciani
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho urgente bisogno di voi:ho acquistato una scheda micro sd della sandisk da 4 giga,ne avevo già una da 1 giga,quella nuova ha anche l'accessorio x trasformarla in una pen drive (micromate),il dubbio che mi è venuto è che questa scheda è in formato micro sdhc, il dubbio riguarda proprio l'HC.,in tutto e per tutto la scheda sembra una microsd normale,confermate che è così?perdonate la mia ignoranza ma non vorrei aprire la confezione e poi no poterla cambiare.z

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho urgente bisogno di voi:ho acquistato una scheda micro sd della sandisk da 4 giga,ne avevo già una da 1 giga,quella nuova ha anche l'accessorio x trasformarla in una pen drive (micromate),il dubbio che mi è venuto è che questa scheda è in formato micro sdhc, il dubbio riguarda proprio l'HC.,in tutto e per tutto la scheda sembra una microsd normale,confermate che è così?perdonate la mia ignoranza ma non vorrei aprire la confezione e poi no poterla cambiare.z

b) certo che è compatibile, l'ho presa anch'io e va che è una meraviglia.

Poi basta provarla, non puoi fare danni, al massimo se non fosse compatibile, ma ti ripeto lo è, non la leggerebbe.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga una curisita'.....mi hanno detto che schede cosi' performati in alcuni cell potrebbero dare qualche problema....che e' meglio invece buttarsi sulla 2 giga...ma e' vero o sono tutte c.....e?? sinceramente in questo sono profano.....che problemi puo' dare avere a bordo memoria in piu'??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
b) certo che è compatibile, l'ho presa anch'io e va che è una meraviglia.

Poi basta provarla, non puoi fare danni, al massimo se non fosse compatibile, ma ti ripeto lo è, non la leggerebbe.

Ciao b)

che classe di velocità ha la tua memory?

classe 2, 4 o 6?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga una curisita'.....mi hanno detto che schede cosi' performati in alcuni cell potrebbero dare qualche problema....che e' meglio invece buttarsi sulla 2 giga...ma e' vero o sono tutte c.....e?? sinceramente in questo sono profano.....che problemi puo' dare avere a bordo memoria in piu'??

no non ci sono problemi...che io sappia fino alla 8gb va benissimo...ma penso anche di piu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi tipo di sdhc va bene con l'n95, l'importante è che appunto il dispositivo supporti le sdhc......

stasera ho visto che un mio amico con n95 ha una memory da 6 giga della sandisk con classe 4..

quindi fino a classe 4 regge.. classe 6.. ora..

non è così semplice dire che van bene tutte.. all'aumentare dello scambio dati aumenta la frequenza.. e non

è detto che il circuito nell'n95 supporti tali frequenze..

è come mettere un dvd masterizzabile a 16x in un lettore che massimo ne può sfruttare 8..

teoricamente dovrebbe funzionare la memory con velocità inferiori alle nominali.. teoricamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Forse ho trovato il topic giusto! :mumble:

Io ho da meno di un mese un N95 (normale) ed ho una memory card 4GB HC classe 6 della transcend...il problema e' che questa scheda ha deciso di non farmi vedere piu' le foto e i video che ho memorizzato (l'unica prova che mi manca e' leggere questa scheda tramite lettore card del pc..devo procurarmi l'adattatore..), ma stranamente risulta esserci spazio occupato.

A parte perdere il contenuto dei miei file mi girerebbe alquanto le scatole :) , vorrei sapere quale scheda dovrei prendere per non avere ulteriori sorprese in futuro..

help help help.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho trovato il topic giusto! :mumble:

Io ho da meno di un mese un N95 (normale) ed ho una memory card 4GB HC classe 6 della transcend...il problema e' che questa scheda ha deciso di non farmi vedere piu' le foto e i video che ho memorizzato (l'unica prova che mi manca e' leggere questa scheda tramite lettore card del pc..devo procurarmi l'adattatore..), ma stranamente risulta esserci spazio occupato.

A parte perdere il contenuto dei miei file mi girerebbe alquanto le scatole :) , vorrei sapere quale scheda dovrei prendere per non avere ulteriori sorprese in futuro..

help help help.. :mumble:

T'ho gia' risposto dall'altra parte non fare le stesse domande please :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

ho un n95 brand 3 e ho acquistato una sd hc da 4 gb.

Il problema è che a telefono acceso la sd viene riconosciuta e funziona, ma non funziona più una volta spento e riacceso il telefono. In questo caso bisogna estrarre e reinserire la sd.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

velocità di lettura e scrittura. la classe 6 è la migliore (anche se nell'N95 POTREBBE andare uguale alla classe 4 o 2 se non è abbastnza potente, ma questo non lo so non ho mai provato e la differenza di prezzo è piccolissima)

Io cmq ho una 4 gb sandisk calsse sconosciuta, strapiena di file sia grandi che piccoli (compresa tutta la serie di jackass!!!), e non ho ancora notato rallentamenti... quindi direi che va più che bene! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy