Jump to content
Nokioteca Forum

Fare Foto Con La Stessa Qualità Di Una Fotocamera


omero87
 Share

Recommended Posts

Per fare delle buone foto secondo me abbiamo bisogno:

1) di un programmino con l'autofocus

2)più velocità dell'obbiettivo nel catturare l'immagine

3) se non si riesce a risolvere una delle due opzioni quanto meno trovare delle impostazioni che permettano di migliorare la qualità

Fate una classifica delle foto che ho allegato

P1010305.JPG

22012006006.jpg

Image_19_.jpg

Image_20_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

E' ovvio che vince la prima...con la Olympus (ci mancava pure...), di quelle fatte con l'N70 mi piace più la prima postata, dovrebbe essere quella senza filtri, la seconda troppo luminosa e la terza non mi piace...se aumenti di +2 la nitidezza della prima (di quelle dell'N70) secondo me viene molto bella, prova!

Per quanto riguarda i punti che hai aperto, beh, per l'autofocus non penso sia sufficiente un programma se la lente non lo supporta, alla fine si avrebbe una foto con qualche trucco hardware...boh, per la seconda la vedo difficile, visto che più dettagli ci sono in uno scatto, più grande occuperà il file, e di conseguenza ci vorrà più tempo per elaborare l'immagine per l'obiettivo...oppure basta metterci un 800Mhz nell'N70 per migliorare la velocità...ehehe....

Scherzi a parte...le foto dell'N70 almeno a mio giudizio son buone, se poi i signori della Nokia che ci han cacciato 399€ ci vogliono bene ed aumentano la qualità degli scatti con i prossimi firmware, beh, non chiederei più niente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti c'è un nuvolone nelle foto fatte dall'N70...e comunque le macchine digitali sono un'altra cosa...l'unico che secondo me si avvicina è il SE K750i (escludo lo sharp 903...è troppo...).

Con questo non voglio dire che l'N70 non fa buone foto, è solo che bisogna perderci un pò di tempo per imparare a fare scatti degni di nota...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come fate a capire quale delle 4 foto è stata scattata con N70 e quale con fotocamera?

Comunque secondo me l'unico punto debole del lato fotografico del N70 è la qualità degli scatti con poca luce...appaiono tutti puntini blu e se la fonte di luce artificiale tende al giallo, beh lasciamo perdere...quelle di giorno (all'aperto soprattutto) nulla da eccepire, veramente belle!

Link to comment
Condividi su altri siti

incandescente lampadine con luce bianca o gialla????

e la scena notte quando dovrei utilizzarla??

La scena notte, come dice il nome, in condizioni di scarsissima luce ma devi avere il polso fermo...per la luce penso che sia indifferente devi andare un pò a occhio...

Bisognerebbe fare una guida per fare ottime foto in tutte le condizioni!

Qualcuno che voglia immolarsi??

Nella sezione "discussioni generali N70" inserisci la parola-chiave "guida" nella funzione cerca, e andando nella seconda pagina in basso c'è la "guida per fare una buona foto" ad opera di roberto46 (thanks b) ) li trovi le spiegazioni sulle varie modalità...ciao!

Modificato da Ico78
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, spiegazioni sulle varie modalità, ma non come fare una buona foto, attenzione!

Le varie modalità vengono spiegate anche nel manuale, basta leggerlo...è la qualità che bisogna migliorare...e sinceramente io differenze epocali fra una foto con filtri ed una foto automatica non ne ho notate, anzi, talvolta i filtri sfalsano i colori alla grande!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cacchio come gli danno giù brutto sull'N70 su quel forum!!! Wow!!! Porca miseria...andavo per cercare migliorie nelle foto (peraltro trovando accorgimenti che già conoscevo e che ho scoperto da solo, oltre a quelli imparati dal forum) ed ho trovato una flotta di cacciabombardieri che attaccavano l'N70 su tutti i fronti!!!

Comunque lo ho viste le foto lì, e devo confermare che il K750i ha una maggiore qualità...ed è addirittura meglio dell'N90...mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto!quando mi son trovato contro mezzo forum che decantava il k750 ma alla fine si son visti i risultati... b)

Ricordo quella discussione con il confronto e sono d'accordo con principe che non c'era tutto questo abisso di differenza anzi, in alcuni casi le foto del N70 mi sembravano decisamente migliori di quelle del K750

Modificato da Ico78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy