Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N73 No Brand Spagnolo


avenoc
 Share

Recommended Posts

Ciao scusate se ho aperto questo post,io sono uno di quelli sfigati (e mi taglierei le mani) b) che ha messo il firmware vodafone spagnolo che blocca l'aggiornamento a no brand,pensavo che forse si poteva risolvere il problema installando un firmware no brand spagnolo,se magari qualche persona esperta di questo forum può trovare il produc code spagnolo no brand per fare una prova.Da poco esperto spero di non aver detto una gran c...a chiedo venia,se avete una soluzione diversa dalla mia postatela grazie mille

Modificato da avenoc
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se apro un nuova nuova discussione ma vorrei dare un consiglio a tutti gli utenti di questo forum.

Ho notato che negli ultimi messaggi molte persone hanno riscontrato il problema che non si riesce ad aggiornare il firmware dopo aver messo la versione spagnola.

Se volete un consiglio provate a disinstallare dal pannello di controllo/istallazione applicazioni tutti gli applicativi legati a nokia quindi pc suite, nsu, driver e quant'altro, riavviare il pc e reistallate tutto con una sana e sacrosanta installazione pulita.

Io fino a questa mattina ero nelle stesse vostre condizioni, e così facendo ho risolto tutti i problemi.

Passo da firmware spagnolo a no brand me v. 4.0736.3.2.1 con product code 0537289.

Un utente in un altro topic ha scritto questo prova un poì anche tu

Link to comment
Condividi su altri siti

si dice in giro che con quei product code non funzioni lo stesso.

qui deve intervenire il nokia point.

loro hanno tutto il materiale per aggiornare ed eventualmente fare il downgrade senza rischi alla versione firmware precedente.

solo che come glielo spiego io il motivo di questo firmware spagnolo? come mai ce l'ho?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si dice in giro che con quei product code non funzioni lo stesso.

qui deve intervenire il nokia point.

loro hanno tutto il materiale per aggiornare ed eventualmente fare il downgrade senza rischi alla versione firmware precedente.

solo che come glielo spiego io il motivo di questo firmware spagnolo? come mai ce l'ho?? b)

Potresti fare il vago b) vai la e vedi cosa ti dicono se gli chiedi di aggiornarlo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

si.. farò cosi.

domani mattina vado, spiego loro la situazione (io farò finta di essere un demente che non ci capisce un tubo di computer e che ha dato il suo telefono ad uno scaltro rivenditore senza scrupoli che mi ha messo questa versione firmware bloccata), e vedrò se posso fare il downgrade con loro.

è l'ultima chance..

Modificato da klouny
Link to comment
Condividi su altri siti

se non è più in garanzia, puoi anche dirgli che lo hai comprato usato ed era già così. b)

Ho telefonato alla nokia point dicendo che ho dato il mio cell n73 ad un mio amico che mi faceva l'aggiornamento firmware vodafon e mi ha incasinato tutto mettendo il firmware spagnolo voda cambiando anche un codice interno (ho fatto il vago) lui seriosamente mi dice che mi possono solo rimettere il sistema originale portando lo scontrino,il mio essendo vodafone mi dovrebbero rimettere l'ultimo firmware voda 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006,non vorrei che il tecnico veda il firmware spagnolo che è più aggiornato e non me lo cambi! comunque come tempi mi ha detto 15 giorni azz...... b)

Modificato da avenoc
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao si grazie già provato eliminato tutto e pilito con cclaner ma non funge sempre lo stesso problema,mi sai dire quando nsu scarica il firmware in che cartella lo mette nel pc prima di caricarlo nel cell?

Anch'io ho caricato il firmware spagnolo Voda

Io sono riuscito a identificare la cartella dove i file del firmware vengono scaricati. :D

quelli per la release ME V. 4.0736.3.2.1 sono i seguenti:

N73_4.0736.3.2.1_western_C00_PRD_cc.fpsx 49239 KB

N73_rofx_4.0736.3.2.1_PRD.V01 15923 KB

N73_userarea_4.0736.3.2.1.U01 12271 KB

RM133_0537289_4.0736.3.2.1_003.dcp 13 KB

RM133_0537289_4.0736.3.2.1_003.vpl 3 KB

RM133_0537289_4.0736.3.2.1_003_signature.bin 2 KB

Li ho trovati selezionando nel cerca di xp l'opzione "cerca file di sistema".

Purtroppo ora non sono a casa e non ricordo il percorso specifico ma basta cercare uno dei file che ho listato.

Ho notato che tali file non vengono cancellati dopo il cambio firmware, ma vengono riscaricati ogni qualvolta si accetta di caricare un firmware.

Vorrei utilizzare NSS per caricare il firmware in manuale, ma mi sono bloccato perchè NSS ha bisogno di 6 files (quanti sono quelli che scarica NSU) con estensioni diverse da quelli che abbiamo a disposizione.

C'è qualcuno che riuesce a fare il passo successivo? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ci capisco poco di queste cose e non posso aiutarvi, ma posso darvi il mio supporto morale!!!! b) dai, ancora qualche sforzo e ce la facciamo...

ps. c'è un'altra discussione in cui un altro utente gentilissimo si sta adoperando per riuscire... perchè non uniamo le forze?

Link to comment
Condividi su altri siti

bello, io non so neanche cosa sia questa roba di cui parlate, non posso proprio aiutarvi, ho una conoscenza "base" dei computer, e non ci capisco un tubo...

b)

ps. ho notato che da quando ho messo sto brand spagnolo, il programma rotateme non viene piu installato (rotateme certificato, che è sempre andato bene per gli altri firmware) e mi dà un errore ogni qualvolta provi ad installarlo. (l'applicazione non puo essere installata perche il suo fornitore non è attendibile).

Ho provato a mettere il supporto software completo in gestione applicazioni ma non funziona uguale.. boh..

che vodafone abbia bloccato pure sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy