Jump to content
Nokioteca Forum

[95] Batteria Nokia Bl-5c (950mah) Vs Batteria Mymod (by Infovi) Da 1250mah


vinvic
 Share

Recommended Posts

Spero che questo ulteriore test (il primo confronto lo trovate in "accessori") ci dica realmente se questa Batteria è superiore o meno alla Batteria Originale.

Per la cronaca la batteria Infovi viene sottoposta a questo test dopo "soli" 3 cicli di carica dal suo primo utilizzo.

Ho pensato di optare per un' altro tipo di test ( rispetto al primo effettuato) per CONFRONTARE SUL CAMPO E CON LE MEDESIME CONDIZIONI , LE 2 BATTERIE.

IL TEST in questione prevede queste Condizioni di base :

1)Modalità Offline

2)Luminosità Display al 100%

3)Spot-On attivato ( Programma che lascia sempre acceso il Display

4)Cronometro Attivato a Display per essere quanto piu' precisi sulla durata totale della Batteria.

Risultato Batteria MyMod da 1250mAh: durata 8:39:25.34

Risultato Batteria Originale Nokia BL-5F da 950mAh: WORK IN PROGRESS

Risultato_finale.jpg

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

Risultato Batteria Nokia BL-5F:06:31:24.54

Risultato Batteria MyMod da 1250mAh: 8:39:25.34

Da questo test io ricavo le seguenti conclusioni personali:

1)Semmai qualcuno avesse ancora qualche dubbio al riguardo......La luminosità del Display non si sposa assolutamente con l' autonomia del cell ; cio' ci deve far riflettere anche in proiezione del nuovo N95 8G visto che lo stesso monta un Display leggermente piu' grande; indi se la Nokia su questo nuovo terminale ci vuole regalare un' eccellente Luminosità ( analoga al primo N95) dovrà provvedre ad aumentare in numero o in potenza i sensori; cio' ovviamente comportera' un' ulteriore stress per la batteria...di qui anche la scelta di portare la stessa , con la BL-6F, a 1200mAh.Se non facesse cio' dobbiamo attenderci uno schermo si piu' grande ....ma , come gia' sappiamo, leggermente meno definito per via della medesima risoluzione e con una luminosità meno eccelsa rispetto al primo N95.

2)Come potete constatare dal risultato , lo scarto è di 2 Ore. Credo , a scanso di errori, che con un utilizzzo normale ovviamente l' autonomia di entrambi non e' cosi' ridotta ...è ovvio ; MA ,COSA PIU' IMPORTANTE, lo scarto sarà sicuramente maggiore ...nel senso il rapporto/divario sara' sicuramente diverso ; cioe' le due ore rilevate di differenza ,sul campo reale di utilizzo, possono tranquillamente corrispondere a 8-10 ore in piu' ..............e credo potrebbero essere anche piu'.

NB:Ora sono al 4° Ciclo di carica per la Nuova Batteria; lo sto utilizzando "Normalmente" come telefono ( al momento sms, mms e telefonate) ...e come mi capitarà di utilizzarlo senza restrizioni.

Ieri sera 03/10/2007 l' ho tolto dalla carica alle 19 ........voglio vedere quanto mi dura

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

Risultato Batteria Nokia BL-5F:06:31:24.54

Risultato Batteria MyMod da 1250mAh: 8:39:25.34

Da questo test io ricavo le seguenti conclusioni personali:

1)Semmai qualcuno avesse ancora qualche dubbio al riguardo......La luminosità del Display non si sposa assolutamente con l' autonomia del cell ; cio' ci deve far riflettere anche in proiezione del nuovo N95 8G visto che lo stesso monta un Display leggermente piu' grande; indi se la Nokia su questo nuovo terminale ci vuole regalare un' eccellente Luminosità ( analoga al primo N95) dovrà provvedre ad aumentare in numero o in potenza i sensori; cio' ovviamente comportera' un' ulteriore stress per la batteria...di qui anche la scelta di portare la stessa , con la BL-6F, a 1200mAh.Se non facesse cio' dobbiamo attenderci uno schermo si piu' grande ....ma , come gia' sappiamo, leggermente meno definito per via della medesima risoluzione e con una luminosità meno eccelsa rispetto al primo N95.

2)Come potete constatare dal risultato , lo scarto è di 2 Ore. Credo , a scanso di errori, che con un utilizzzo normale ovviamente l' autonomia di entrambi non e' cosi' ridotta ...è ovvio ; MA ,COSA PIU' IMPORTANTE, lo scarto sarà sicuramente maggiore ...nel senso il rapporto/divario sara' sicuramente diverso ; cioe' le due ore rilevate di differenza ,sul campo reale di utilizzo, possono tranquillamente corrispondere a 8-10 ore in piu' ..............e credo potrebbero essere anche piu'.

NB:Ora sono al 4° Ciclo di carica per la Nuova Batteria; lo sto utilizzando "Normalmente" come telefono ( al momento sms, mms e telefonate) ...e come mi capitarà di utilizzarlo senza restrizioni.

Ieri sera 03/10/2007 l' ho tolto dalla carica alle 19 ........voglio vedere quanto mi dura

OTTIMO Lavoro!!! Tieni aggiornato il post... complimenti per l'accuratezza.

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

@giarrone: il discorso della foto da te postato è stato trattato + volte, chi ha fatto qlla prova e anche la foto ha detto: la prova la faccio senza coperchio perchè è rotto (da capire COME l'ha rotto) e ha detto pure: la batteria 6f è di dimensioni identiche alla std.

poi c'è chi afferma che è 1.4 mm di dimensioni maggiori in spessore..cmq a me pare si incastri perfettamente sotto dove c'è òa fotocamera..se si incastra li senza sforzo non capisco come si possa dire che è + spessa...

ma ormai a qsto punto si puo' solo aspettare e provare dal vivo..

Link to comment
Condividi su altri siti

@giarrone: il discorso della foto da te postato è stato trattato + volte, chi ha fatto qlla prova e anche la foto ha detto: la prova la faccio senza coperchio perchè è rotto (da capire COME l'ha rotto) e ha detto pure: la batteria 6f è di dimensioni identiche alla std.

poi c'è chi afferma che è 1.4 mm di dimensioni maggiori in spessore..cmq a me pare si incastri perfettamente sotto dove c'è òa fotocamera..se si incastra li senza sforzo non capisco come si possa dire che è + spessa...

ma ormai a qsto punto si puo' solo aspettare e provare dal vivo..

si forse hai ragione, io all'inizio ero convinto che anche se x poco ma andasse bene, pensando anche che la nokia l'avrebbe fatta x aiutare noi di n 95 prima serie, poi questa foto mi fa pensare on tanto x la lunghezza ma x lo spessore. Speriamo bene, xche' altrimenti che dire ormai sono stufo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio Dio, e' orribile sembra essere tornati ai vecchi startac, nooo, non ci posso credere, preferisco camminare con due batterie, e' meglio. Hai avuto coraggio .

Purtoppo e vero il risultato e orribile sembra una cabina telefonica.

non sara questa la soluzione ai nostri problemi, mi auguro che nokia stia pensando a come "ficcare" la bl-6f nel notro n95-1.

e ce la meritiamo di sicuro un po di attenzione in piu da parte della casa!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtoppo e vero il risultato e orribile sembra una cabina telefonica.

non sara questa la soluzione ai nostri problemi, mi auguro che nokia stia pensando a come "ficcare" la bl-6f nel notro n95-1.

e ce la meritiamo di sicuro un po di attenzione in piu da parte della casa!!

Dobbiamo ,secondo me, soltanto sperare in qualche produttore di Cover per N95 ;che facciano una cover copribatteria leggermente maggiorata per inglobare il maggior spessore della BL-6F;

Cmq ci sara' un risvolto estetico poco gradevole; un minimo di gobba ci sara' per forza

Nel Nuovo N95 8GB hanno utilizzato tutto il dislivello ,che c' e' sui nostri terminali N95-01 TRA FOTOCAMENTA E RESTO DELLA COVER POSTERIORE, per poter accogliere la nuova batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy