Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N70 Con Nuova Mmc 1 Gb


Lenzo
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho ritirato dal Canada (dove mi assicuravano la piena comptibilità) una nuova MMC da 1 Gb di marca Rapid, ho tentato la formattazione con il telefono ma ciò era impossibile e mi dava "card danneggiata".....

Ho formattato allora la stessa con un lettore collegato al PC ed è andato tutto bene in modalità FAT.

Adesso il cellulare la vede ma mi da qualche problema: intanto nella card non esistono le cartelle che avevo in un altra da 64 Mb e non so come crearle, quando tento di installare un programma non posso farlo nella card perchè mi da errore di compatibilità con il cellulare (!) (però i brani mp3 della card li legge senza problemi), in più ogni tanto il cell. si blocca nella schermata "gestone file".

Insomma la MMC viene vista solo come archivio o comunque senza possibilità di installare nulla......

Se fosse incompatibile non dovrei proprio vederla ne leggere i file che ho copiato tramite PC.

Sbaglio in qualcosa?

Grazie

NB Ogni tanto ritento la formattazione via telefono, ma nulla mi da card danneggiata...... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Crazy, potresti spiegarmi la procedura di backup e l'incollo sulla nuova MMC? Io ho fatto il backup della 64 e l'ho passato nel PC, ma quando inserisco la nuova memory nel telefono, il PC mi dice che non cè nessuna MMC, allora ho copiato trami lettore card il backup direttamente sulla MMC nuova ma non posso lanciarlo dal PC, perchè mi dice che il cellulare deve essere connesso (ma che centra se voglio fare tutto via lettore card?).

Insomma adesso ho la nuova card con il backup copiato ma non posso far nulla.........

Sono disperato.....

Grazie in ogni caso raga

La card è questa:

MMC

Modificato da Lenzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune cose in effetti non sono molto chiare, a parte il fatto che la MMC probabilmente ha qualche GROSSO problema di suo.

Comunque: hai il card reader. Per cui

- formatta la card nuova in FAT

- mettila nel cellulare e prova a fare la formattazione. Se non te la fa fare c'è sicuramente qualcosa che non va.

- Inserisci la MMC vecchia sul card reader, seleziona l'opzione di visualizzazione dei file nascosti sul PC dal menu Strumenti, e copiati sul PC tutto il contenuto.

- Inserisci la MMC nuova sul card reader e trasferisci quanto copiato sulla nuova MMC.

Comunque non è certo normale che una MMC non si faccia formattare dal cellulare, e quindi, anche dovessi riuscire nell'intento di trasferire i dati della MMC vecchia sulla nuova, ti sconsiglio di usarla... rischi perdite di dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy