Jump to content
Nokioteca Forum

Ricevitori Gps


Raziel76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti: Ho preso da poco il 6630 e dopo aver installato il tomtom ero alla ricerca di un ricevitore GPS

Mi sapreste consigliare qual'è la marca migliore? E dove posso trovarla? (su internet, negozio normale, e-bay?)

b)b);)

Il migliore è il Royaltek 2001 (oppure 2010 con maggiore autoniomia). Su internet costa un buon 30-40% in meno. Su eBay ce ne zono a bizzeffe.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prevenire le solite polemiche, Elio nella fretta ha dimenticato di specificare che il Royaltek 2010 è il GPS milgiore in fatto di prestazioni b) (e in generale i ricevitori con chip SiRFStar III)

Quindi non è detto che sia il migliore in fatto di prezzo o rapporto qualità/prezzo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io uso un rikaline 6033 e mi trovo veramente bene ,ottima ricezione , lo tengo nel cassetto portaoggetti dell'auto così è nascosto e prende benissimo anche in vallate strette dove con l'altro gps, era quello originale tomotm serie3 ,non prendeva .In più ha l'opzione automatica per cui quando accendo l'auto si accende e quando spengo si spegne così non devo nemmeno più toccare niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille. b)b);)

Secondo voi è giusta la proporzione: più canali riceve, migliore è il prodotto? Oppure bisogna guardare altri parametri?

P.S. Rapporto qualità prezzo qual'è il migliore secondo voi? Io in giro ne ho visto uno dell'Hamlet. Lo conoscete?

più canali riceve + è veloce nell'acquisizione e riacquisizione dei satelliti!

"Nn ti fidare di quelli ke ti indirizzano subito a un solo modello" (mi pare familiare questa frase è tyler)

i migliori per rapporto qualità\prezzo (e quelli con più canali ben 32 contro i 20 dei sirfstar3) sono i ricevitori con chip rfmd, adesso moltissimi produttori si stanno indirizzando verso questo chip!

Quindi il mio consiglio è Rikaline 6033, L'ultimo Xaiox, L'Apos gp-26 oppure i Vari Cloni..)

Io lo considero il migliore e visto ke Elfetto parla del migliore in assoluto (si è diskusso molto sul fatto ke dipende dalle proprie esigenze) ank'io dico ke il migliore in assoluto è il Rikaline 6033, ti posso dire un po' di caratteristiche, firmware aggiornabile, esclusiva funzione brevettata auto on\off (come è stato già detto), piccole dimensioni, bella linea in gomma liscia, caricatore da auto, da usb, da rete lettrica (nel royaltek ti danno solo quello da auto se telo danno), 32 canali, chip rfmd, autonomia di 12 ore (il Royaltek ke autonomia ha? non lo dici è Elfetto?) inoltre telo consiglieranno in questo forum anke Alby, Yanez, Nikopol, rikamen....

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo a ri-specificare, dato che mi sono espresso male, che il royaltek 2010, e il chip SiRFStar III, ad oggi, è il migliore in termini di PRESTAZIONI, non di dotazioni, peso, bellezza, odore, e chi più ne ha più ne metta.

E' ovvio che se uno deve usare il gps solo in autostrada per 3 ore al mese si può anche indirizzare su un ricevitore più economico!

Riguardo alle (basse) insinuazioni dei post precedenti, il royaltek è SEMPRE corredato di caricabatterie da auto e, a discrezione del venditore, di quello da casa. In ogni caso la sua batteria si può inserire nei moderni telefoni nokia per essere ricaricata o in un caricabatterie da tavolo (sempre per telefoni nokia).

premetto (anzi, ormai post-metto) che non posseggo royaltek, nè lavoro per ditte affiliate, nè lo vendo.. e non ti scrivo la lista di chi te lo consiglierà. Per avere un'idea più generale comunque guarda in giro per il forum, ci sono vari test comparativi, ti segnalo alcuni topic interessanti:

Comprare Royaltek su internet:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7999

Test su strada di Royaltek e Nemerix:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7762

Alcune informazioni tecniche su Rikaline:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7442

Royaltek e caricatore da casa:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7543

Scegliere fra antenne SiRFStar III:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=5418

Scegliere fra Royaltek e Rikaline:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=6811

Buona lettura b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che Il rikaline è compatibile con batterie del Motorola v66\60\525 etc. facili da trovare ed economiche e anke ad alta capacità! Inoltre costa meno del Royaltek!

Neank'io lavoro per Rikaline, o Xaiox o altri.... o ditte affiliate, ne vendo gps, ne route 66 come sono stato accusato di fare

Comunque se proprio vuoi prendere un SF3 magari prendi un Leadtek!

Mi pare di aver visto ke è più sensibile proprio in questo forum!

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

io nn discuto i gusti o il fatto che prodotto possa essere migliore come rapporto qualità/prezzo

ma è un dato di fatto che il Royaltek è il migliore in termini di prestazioni, è inutile discutere e chi discute lo fa solo per la voglia di scrivere

e nn mi parlate del Leadtek perchè io ce l'ho fa il suo sporco lavoro ma dopo essermi informato e aver fatto altre prove con alri ricevitori GPS nn rifarei l'acquisto mai. quest'ultima è ovviamente una considerazione personale

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

io ti consiglio il rikaline. andando in giro per roma insieme ad un mio amico che ha il globalsat338 (chipset sirfIII) prendiamo sempre bene uguali, e non perdiamo mai la linea.

Ti dico che la modalità on/off è di una comodità estrema b)

inoltre come dicono costa molto meno (io su ebay l'ho preso a 88 euro spedito) e ha una dotazione di accessori molto ampia.

Io ti consiglierei il rika.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raziel76 per curiosità dopo tutto ciò cosa hai capito? b)

Ahem..... b)

Per farmi un'idea, me la sono fatta ci mancherebbe.... anzi vi ringrazio tutti per l'apporto ;)

Cmq penso che alla fine sicuramente prenderò o il royaltek o il rikaline, penso che la differenza non sia così rilevante tra i due, sicuramente li prenderò su e-bay, visti i prezzi che ci sono fuori. Cmq, stringi stringi, mi sembra di aver capito che come funzioni e contenuto della confezione, il rikaline abbia qualcosa di più, o sbaglio?

P.S. Cmq nessuno dei due ha problemi di ricezione, se non ho capito male. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La differenza fra i due ricevitori è invece molto rilevante e non lo dico io ma lo dicono i rispettivi costruttori dei chip: la sensibilità del Royaltek è circa il 60% superiore al Rikaline. Questo è un dato ufficiale, delle case costruttrici, non di un cretino qualsiasi che si sveglia la mattina e dice quello che gli viene in mente. Punto.

Migliore compromesso prezzo/prestazioni: il costo del Rikaline è inferiore del 60% rispetto a quello del Royaltek? Se si, prendi il Rikaline, altrimenti no.

Se non ti serve per un uso "professionale" ma solo per sfizio, allora vai sul Nemerix, costa poco ma dà anche poco.

Se, poi, lo vuoi usare anche a piedi, allora non hai proprio scelta.

Poi, ognuno è libero di dire quello che vuole.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Elio, sarebbe interessante sapere (dato che io non ne sono in grado) se la differenza di sensibilità, se non sbaglio di 2dBm, equivale al 25% (come dimostrato da alcuni) o al 60% (dimostrato da altri).

Non so chi detenga la ragione, in ogni caso il 25% di sensibilità in più da parte del Royaltek non è da trascurare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto rikaline 6033 ottima ricezione per un uso quotidiano e se ti fermi spesso e poi riprendi a girare l'applicazione auto on/off è comodissima . Penso che la differenza rispetto ad un sirf III sia veramente impercettibile per tutti e due i gps. Se poi li vuoi usare per un uso come fanno i miltari USA sicuramente non vanno bene nessuno dei gps che trovi in commercio.

Link to comment
Condividi su altri siti

La differenza fra i due ricevitori è invece molto rilevante e non lo dico io ma lo dicono i rispettivi costruttori dei chip: la sensibilità del Royaltek è circa il 60% superiore al Rikaline. Questo è un dato ufficiale, delle case costruttrici, non di un cretino qualsiasi che si sveglia la mattina e dice quello che gli viene in mente. Punto.

Migliore compromesso prezzo/prestazioni: il costo del Rikaline è inferiore del 60% rispetto a quello del Royaltek? Se si, prendi il Rikaline, altrimenti no.

Se non ti serve per un uso "professionale" ma solo per sfizio, allora vai sul Nemerix, costa poco ma dà anche poco.

Se, poi, lo vuoi usare anche a piedi, allora non hai proprio scelta.

Poi, ognuno è libero di dire quello che vuole.

Elio

Elfetto se nn sai fare i conti nn li fare!

Nikopol ha mostrato i passaggi dall'inizio alla fine, e come e' stato detto prima ha un terzo dei tuoi anni ed e' piu' fresco! (magari adesso fai i conti in percentuale per dire quanti anni ha nikopol in meno a te ihihihi)

i tuoi passaggi ankora nn li ho visti, e comunque quei 2 dbm nn fanno nessuna differenza! il produttore nn dikiara la percentuale in meno di sensibilita' solo i 2 dbm di differenza quel 60 % selo e' invemtato elfetto!

tyler e teto fate tanto gli esperti perke' nn li fate voi i conti? Io li ho fatti e sono arrivato al risultato di Nikopol!

Il rikaline ha molti piu' caricatori del Royaltek, ben 2 magneti per fissarlo, lo sportellino ha incorporata una calamita quindi puoi attaccarlo dove ti pare nn per forza ai magneti!

Modificato da Orton
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ok, i commenti ovviamente pendono chi per uno, chi per l'altro b) cmq visto che i prezzi su ebay, rispetto a quanto ho sentito qui, e a cui qualcuno ha acquistato i gps, è ancora un pò altina; quindi non ho tutta questa fretta.

Anzi, più gente ne discute meglio è...... mi faccio più idee.

Cmq grazie ancora

su ebay i prezzi del Rikaline non sono molto alti circa 60 $ + spese, con aste da 1 $!

Venditori affidabili sono gps4evyone e l'ungherese!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy