Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] Micro Sd 2gb 120x


teo_333
 Share

Recommended Posts

Ieri mi è arrivato il nuovo nokia N95, oggi mi son deciso a comprare una micro SD + capiente dato che quella da 512mb a parer mio se si iniziano a fare foto video e si mette su un programma di navigazione e altre "cagatine" si riempe sicuramente in fretta.

Dato che compro sempre dallo stesso negozio quando si tratta di memorycard per fotocamere digitali o cellulari ho fatto visita al sito

www.digitem.it che a parer mio è molto valido e ha anche dei buoni prezzi. E anche ben dettagliato nelle specifiche tecniche.

La mia scelta è ricaduta su questo modello

http://digitem.it/index.php?pag=descrizion...otto=614&cat=16

2gb a 120x che credo possa non dare problemi né in scrittura né in lettura. Ero propenso a comprarne una da 4gb ma non ero sicuro di avere queste prestazioni in velocità e soprattutto su questo sito non vi è neanche un modello da 4gb e quindi ho desistito, alla fine ho sempre vissuto bene con 1gb nel mio vecchio N70, quindi 2gb penso che bastino almeno per il momento.

Se possibile vorrei dei vostri pareri, e magari sapere se esistono già le 4gb ad altà velocità (e soprattutto se vi è compatibilità con il nostro nokia)

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, visto che ti trovavi a dover prendere per una memory card in questo periodo , avresti fatto meglio a prenderti una da 4 giga o ancora meglio una da 6 giga...

..2 giga sono a stento sufficienti per l'N95..

E basta con questo discorso della velocità che è tutta una cosa irrilevante sul nostro N95 che legge massimo a 60x (se non sbaglio...)

Lo dico io che tempo fa presi una micro sd sandisk 2 giga ultra II proprio perché pensavo che avrei notato chissà quali differenze.. Ottima memory card.. ma sarebbe stato meglio se con quei soldi avessi preso una 4 giga..

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, visto che ti trovavi a dover prendere per una memory card in questo periodo , avresti fatto meglio a prenderti una da 4 giga o ancora meglio una da 6 giga...

..2 giga sono a stento sufficienti per l'N95..

E basta con questo discorso della velocità che è tutta una cosa irrilevante sul nostro N95 che legge massimo a 60x (se non sbaglio...)

Lo dico io che tempo fa presi una micro sd sandisk 2 giga ultra II proprio perché pensavo che avrei notato chissà quali differenze.. Ottima memory card.. ma sarebbe stato meglio se con quei soldi avessi preso una 4 giga..

6gb? ma esistono? ma problemi di compatibilità? comunque io avevo avuto problemi con il mio N70 perchè avevo preso la memoria + economica e mi ero ritrovato quando dovevo fare i video ad avere scatti spaventosi e ritardi nell'audio..per questo pensavo che fosse meglio una + veloce, se poi mi confermi che viaggia massimo a 60x a questo punto allora non vi è alcun tipo di problema, bsta trovarne da 4gb a 60x e si è a posto se non ho capito male..

però quel 6gb mi lascia perplesso...

sto cercando in google, per avere delle ottime prestazioni che classe deve essere la memory?

Modificato da teo_333
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ti consiglio di prendere ora come ora direttamente una "sandisk 6 giga sdhc " che già si trovano su ebay da venditori serissimi in germania e ho visto da poco anche in italia..

Prova a scrivere nella ricerca che fai su ebay "micro sd 6"

..dovresti trovare un venditore italiano che le vende le sandisk 6 giga a 69 euro spediz compresa.. Infatti anche io sono intenzionato a cambiarmi la mia sandisk ultra II per una 6 giga..

Link to comment
Condividi su altri siti

Da 4Gb in sù esistono le micro SDHC, queste card sono molto veloci nonostante la capacità, l'N95 le supporta, ma non ho chiaro se ne supporta anche la velocità!

Nella mia macchina foto ho un SDHC da 4gb e una SD standard da 2gb, la prima è nettamente + veloce e prestante in ogni situazione...

Se qualcuno ne sa di più... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso una SanDisk PREMIERE da 2gb dicono siano le migliori per cellulari ed effettivamente la differenza si nota!! su ebay si trovano a meno di 20 euro!!!!

Io ho una sandisk 2 giga ultra II.. Credo che non sia inferiore alla premiere anzi.. Forse è superiore.

Cmq anche supponendo un pizzico di velocità io più rispetto a queste nuove sdhc (cosa che cmq non credo affatto che ci sia) vuoi mettere avere 6 giga...

Inoltre anche io ho letto che queste memorie "sdhc" ad altra capacità sono anche veloci.. Quindi ripeto secondo me attualm è limitante optare per una 2 giga..

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto sta che la prendi in base a quello che ci devi fare...!! 6gb non sono pochi..alla fine ti ci devi pure impegnare per riempirli

Beh dai.. Per lo meno 4 giga o meglio 6 giga servono..

Se vuoi mettere il tomtom con l'europa già siamo a quota 1 giga + route con solo l'italia e già siamo vicini al giga e mezzo..

Poi non so a voi ma a me piace avere un sacco di video musicali o mp3 sul cell..

Inoltre i video fatti dall''N95 occupano un sacco di memoria...

Supponiamo che uno ha la memoria di 2 giga quasi tutta piena... Se poi capita di andare a qualche festa tra amici o a qualche cerimonia non hai neanche lo spazio per fare qualche video..

Modificato da antonioN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una sandisk 2 giga ultra II.. Credo che non sia inferiore alla premiere anzi.. Forse è superiore.

Cmq anche supponendo un pizzico di velocità io più rispetto a queste nuove sdhc (cosa che cmq non credo affatto che ci sia) vuoi mettere avere 6 giga...

Inoltre anche io ho letto che queste memorie "sdhc" ad altra capacità sono anche veloci.. Quindi ripeto secondo me attualm è limitante optare per una 2 giga..

Il discorso è giusto, sulla fotocamera ho una sandisk ultraII 2gb e una sandisk SDHC 4gb, la differenza è incredibile a favore dell' sdhc, più veloce sia per il salvataggio della macchina che per il trasferimento (a volte capita di scattare a raffica anche in formato raw con foto anche da 8mb!).

Mi piacerebbe sapere da chi ha già un SDHC se ha notato le stesse differenze anche con l' N95!

E' da poco che ho l'n95, e credo che una memoria da 6gb non è assolutamente esagerata, sarebbe perfetta, le potenzialità sono enormi e i mb ne servono a raffica per poter sfruttare al meglio tutto e archiaviare foto e filmati nel tempo...

b)

Modificato da undicipari
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dai.. Per lo meno 4 giga o meglio 6 giga servono..

Se vuoi mettere il tomtom con l'europa già siamo a quota 1 giga + route con solo l'italia e già siamo vicini al giga e mezzo..

Poi non so a voi ma a me piace avere un sacco di video musicali o mp3 sul cell..

Inoltre i video fatti dall''N95 occupano un sacco di memoria...

Supponiamo che uno ha la memoria di 2 giga quasi tutta piena... Se poi capita di andare a qualche festa tra amici o a qualche cerimonia non hai neanche lo spazio per fare qualche video..

Se metti il TT non metti route....o uno a l'altro che ci fai con tutti e due....visto che hai il programma interno al cel...!! questo è spazio sprecato no? Poi visto che ho il gps interno che ci faccio con TT che gli devo agganciare perforza il gps BT....! Mi sembra inutile..

Quindi con route + il programma interno e roba varia stiamo 1.3 gb ne mancano 700 mb alla fine della memory...avoja a video e a foto no...!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se metti il TT non metti route....o uno a l'altro che ci fai con tutti e due....visto che hai il programma interno al cel...!! questo è spazio sprecato no? Poi visto che ho il gps interno che ci faccio con TT che gli devo agganciare perforza il gps BT....! Mi sembra inutile..

Quindi con route + il programma interno e roba varia stiamo 1.3 gb ne mancano 700 mb alla fine della memory...avoja a video e a foto no...!?

Le cose sono soggettive..

Di certo 2 giga sono una limitazione, magari non per te, ma in linea mi massima sono una limitazione sul nostro N 95..

Dal tuo calcolo è come se tu non metti nessun video musicale e nessun mp3 nel tuo N95 e questo mi sembra non sfruttare le potenzialità del nostro gioiellino che è un ottimo lettore audio e video..

Riguardo alla navigazione..

il programma interno cioè maps si può anche non mettere se uno usa route..

Però il tomtom credo che molti di noi lo usino comunque con una antenna esterna in auto perché è di gran lunga superiore rispetto agli altri programmi di navigazione, lasciando es il route nelle situazioni in cui non si può usare la propria antenna esterna..

Quindi secondo me l'accoppiata giusta è il tomtom con magari tutta l'europa perché qualche viaggio all'estero potrebbe capitare..e il route..

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse fai i conti male....perchè il route sono meno di 200 mb..la cartina del programma interno di navigazione sono altri 178 quindi arriviamo a 378....per arrivare ad 1.3 gb accupati che ho mi sa che di video e mp3 ne ho....

e mi avanza ancora spazio...!!

L'n95 mi è comodo perchè non mi devo portare dietro l'antenna e che faccio metto il TT miporto dientro il gps...!! non mi pare il caso..

I viaggi in europa non li faccio tutti i giorni..quindi non mi occorre avere la cartina dell'europa caricata sul cel quando su 365 g la userò 15 20 al max...! Poi dipende dalle esigenze ovvio

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse fai i conti male....perchè il route sono meno di 200 mb..la cartina del programma interno di navigazione sono altri 178 quindi arriviamo a 378....per arrivare ad 1.3 gb accupati che ho mi sa che di video e mp3 ne ho....

e mi avanza ancora spazio...!!

L'n95 mi è comodo perchè non mi devo portare dietro l'antenna e che faccio metto il TT miporto dientro il gps...!! non mi pare il caso..

I viaggi in europa non li faccio tutti i giorni..quindi non mi occorre avere la cartina dell'europa caricata sul cel quando su 365 g la userò 15 20 al max...! Poi dipende dalle esigenze ovvio

Ok non avendo tu il tomtom con l'europa pensavo che avessi maps con tutta l'europa e quindi occupasse di piu dei 178 mega..

Route poi sono circa 215 mega... + il programma che è 12 mega circa...

Inoltre quando installi programmi e gochi molti mega sono occupati nella cartella system... la mia cartella system è es di 250 mega...

Con le foto è facile arrivare ai 100 mega...

Di video io non è che ne ho molti ma siamo a quota 800 mega...

Inoltre è bene ricorare che i video fatti con l'N95 occupano molti mega rispetto agli altri nokia tipo N73 o N70..

Se metti un po di mp3 puoi arrivare facilmente a 400\500 mega..

Poi cmq ci sono altre cartelle che occupano cmq un altro po di memoria... es quake1 occupa 50 mega..ecc

Il tomtom anche solo con l'italia tra mappa e cartelle siamo sui 350 mega se non sbaglio...

e il fatto che uno installa e usa il tomtom non vuol dire che si deve portare dietro l'antenna gps perchè la lasci in macchina...

mentre nelle altre situazioni in cui non si è nella propria auto ecco che è molto utile l'antenna gps integrata dell'N95 da abbinare a maps o route...

Gia da questo breve calcolo è facile avere nella memoria 1.8 giga...

Se poi uno invece dell'italia vuole avere il tomtom con la mappa dell'europa già sforiamo di molto i 2 giga...

Se poi ti trovi nella necessità o situazione di dover girare molti video e fare molte foto...come es ad una cerimonia o festa...

Quello che voglio dire è che 2 giga potrebbero anche bastare, però in linea di massima sono una limitazione per un uso piu intenso dell'N95

Secondo me 4 giga gia sono sufficienti, 6 giga piu che sufficienti, anzi ottimi direi!!!

Modificato da antonioN73
Link to comment
Condividi su altri siti

ma alla fine si sa qual'è la velocita di queste sdhc??

Io ho una SanDisk 2GB UltraII e vi garantisco che la differenza l'ho notata eccome rispetto alla 2 giga sempre Sandisk che avevo prima....percio sono tentato da queste Ridata 120x

La differenza si nota soprattutto nell'apertura della galleria e delle anteprime, cosa che mi interessa tra l'altro moltissimo!!!

Nessuno ha comparato la UltraII con La Ridata 120x?

Link to comment
Condividi su altri siti

Gia da questo breve calcolo è facile avere nella memoria 1.8 giga...

Se poi uno invece dell'italia vuole avere il tomtom con la mappa dell'europa già sforiamo di molto i 2 giga...

Se poi ti trovi nella necessità o situazione di dover girare molti video e fare molte foto...come es ad una cerimonia o festa...

Quello che voglio dire è che 2 giga potrebbero anche bastare, però in linea di massima sono una limitazione per un uso piu intenso dell'N95

Secondo me 4 giga gia sono sufficienti, 6 giga piu che sufficienti, anzi ottimi direi!!!

Il punto è che la pensiamo in modo diverso..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy