Jump to content
Nokioteca Forum

Driver Per Disco Rimovibile


FrancYescO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi....sono nuovo del forum anche se vi seeguivo da tempo da utente non registrato, adesso vi vorrei chiedere una cosa:

c'è un modo per far comunicare il nokia 6630 tramite il cavo usb ma senza istallare tutto il pc suite, cioè vorrei mettere tipo dei driver modificati che me lo contano come disco rimovibile...spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie a tutti per l'interessamento b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ciao a tutti ragazzi....sono nuovo del forum anche se vi seeguivo da tempo da utente non registrato, adesso vi vorrei chiedere una cosa:

c'è un modo per far comunicare il nokia 6630 tramite il cavo usb ma senza istallare tutto il pc suite, cioè vorrei mettere tipo dei driver modificati che me lo contano come disco rimovibile...spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie a tutti per l'interessamento b)

La prima domanda è interessante, sicuramente sarebbe bello avere un applicativo che va anche senza installazione (quindi senza sporcare il sistema).

Sicuramente la seconda opzione non è purtroppo realizzabile poichè il nokiotto non utilizza lo standard MASS STORAGE che è quello che te lo fa vedere come drive standard rimovibile collegandolo ad una prese USB standard e se su windows non è un problema (insomma...) questo esclude l'apparecchio da poterlo vedere da tutti i dispositivi che supportano questo standard (autoradio, lettori dvd, televisioni, xbox, psx, sistemi non windows come mac o linux, ecc).

Tuttavia penso si possa fare un programma che comunichi questo comportamento (ma è una mia ipotesi), sfortunatamente tale programma non esiste (e per questo mi sono sempre chiesto se sia realmente possibile a farsi).

EDIT AGGIUNTIVO: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=92136

Modificato da selidori
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy