Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Foto Sfocate...


Giovanni420
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infatti le foto in automatico vengono sempre bene e non vedo perchè si debba impostare la modalità paesaggio. Ragazzi le foto,di giorno, fatele in automatico anche se dovete fotografare un paesaggio

Se ci fate caso impostando la modalità paesaggio vengono cambiati automaticamente anche l'impostazione assolato e nitidezza definita(almeno a me fà cosi') e sopratutto quest'ultima impostazione va a peggiorare molto sulla vegetazione,in quei paesaggi con molti alberi. Io imposto sempre in automatico

Modificato da giadag
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche per queste non ho toccato niente, non ho neanche messo l'impostazione paesaggio. A me non c'è la benchè minima traccia di sfocature.

23072007022nw0.th.jpg

23072007023ze8.th.jpg

23072007024kd3.th.jpg

in linea di massima le tue foto sono le megli ofino ad ora, anche se sul lato sinistro lievemente ma si vede la spiaccicatura....anche nella foto del cammello. Si parlava comunque di impostazione paesaggio o panoramico mettetela come volete. In automatico riesco a ottenere qualcosa di simile anche io. C'è da dire poi che queste foto sulla spiaggia godono a differrenza di paesaggi urbani o floreali, di un'illuminazione uniforme che forse non inganna più di tanto l'esposimetro e diciamo che la luce sntra più uniformemente nel diaframma.

Se può ci posti qualche foto in modalità paesaggio?

Comunque belle foto e bel posto b)

Modificato da yrk
Link to comment
Condividi su altri siti

Quest'estate sono andato a Sharm senza macchinetta ed ho portato con me solo il mio N95, quando sono tornato nessuno ci credeva che le foto erano state fatte con il cellulare.

questa foto invece l'ho appena fatta fuori la finestra con l'impostazione paesaggio

20092007156cm2.th.jpg

l'unica cosa è che non ci vedo niente di differente dalla modalità automatica, tranne che quando scatto non mi esce il rettangolino verde. Che dovrebbe fare questa modalità paesaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

@elvis37 : Se questa è la peggiore allora le altre sono dei capolavori. A me sembra un foto accettabilissima,messa a fuoco regolarmente... quindi per me questo tuo 2° n95 non ha problemi di messa a fuoco. b)

@Il Supremo : La modalità paesaggio non deve fare proprio niente, si rispondeva a l'utente sacko perchè aveva fatto notare che lo scatto, in mod.panoramico ,non gli metteva bene a fuoco e quindi sul pc la foto la vedeva sfocata. Allora gli ho consigliato di farle in automatico anche perchè alcuni utenti(anche in altri forum) sconsigliano di farle in mod. paesaggio, soprattutto in presenza di fitta vegetazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N95 ha un'ottica con distanza focale 5.6 e luminosità 2.8. La distanza focale è la distanza dal ''centro'' dell'ottica al sensore(o pellicola), non avendo zoom ottico la distanza focale non può variare! In pratica la foto viene sempre scattata a f2.8 con la variabile del tempo di esposizione che nel caso dell'N95 può andare da 1/3 di sec a 1/1000. E' come scattare con una reflex sempre in priorità dei tempi, cioè il diaframma resta fisso e a seconda della luce si sceglie un tempo di scatto in modo che l'esposizione risulti corretta(l'N95 sceglie da solo il tempo di scatto). Sotto inserirò due coppie della stessa foto scattate prima in automatico poi in modalità paesaggio, in quelle paesaggio si nota una maggiore nitidezza(cioè i dettagli sono + definiti, basta guardare l'erba delle prime foto in basso, o il cespuglio a destra o la fabbrica bianca a puntini neri sullo sfondo) la paesaggio quindi (a mio parere) è conveniente da usare quando nella foto non c'è un soggetto vero e proprio che deve essere a fuoco rispetto alla scena. In tutte le foto sotto non vedo sfocatura, vedo solamente una differenza di definizione, in quelle auto la messa a fuoco è stata fatta al centro perciò la cornice intorno appare meno definita...(tutto ciò sono solo mie prime considerazioni, appena avrò tempo farò altre prove per approfondire)

Auto:

20092007048iz1.th.jpg

Paesaggio:

20092007049fg2.th.jpg

Auto:

20092007047zr8.th.jpg

Paesaggio:

20092007050uz3.th.jpg

Il file delle paesaggio, se notate, è pure notevolmente + grosso di quello auto, a mio parere cmq non sono affatto male...

Modificato da undicipari
Link to comment
Condividi su altri siti

L'N95 ha un'ottica con distanza focale 5.6 e luminosità 2.8. La distanza focale è la distanza dal ''centro'' dell'ottica al sensore(o pellicola), non avendo zoom ottico la distanza focale non può variare! In pratica la foto viene sempre scattata a f2.8 con la variabile del tempo di esposizione che nel caso dell'N95 può andare da 1/3 di sec a 1/1000. E' come scattare con una reflex sempre in priorità dei tempi, cioè il diaframma resta fisso e a seconda della luce si sceglie un tempo di scatto in modo che l'esposizione risulti corretta(l'N95 sceglie da solo il tempo di scatto). Sotto inserirò due coppie della stessa foto scattate prima in automatico poi in modalità paesaggio, in quelle paesaggio si nota una maggiore nitidezza(cioè i dettagli sono + definiti, basta guardare l'erba delle prime foto in basso, o il cespuglio a destra o la fabbrica bianca a puntini neri sullo sfondo) la paesaggio quindi (a mio parere) è conveniente da usare quando nella foto non c'è un soggetto vero e proprio che deve essere a fuoco rispetto alla scena. In tutte le foto sotto non vedo sfocatura, vedo solamente una differenza di definizione, in quelle auto la messa a fuoco è stata fatta al centro perciò la cornice intorno appare meno definita...(tutto ciò sono solo mie prime considerazioni, appena avrò tempo farò altre prove per approfondire)

Auto:

20092007048iz1.th.jpg

Paesaggio:

20092007049fg2.th.jpg

Auto:

20092007047zr8.th.jpg

Paesaggio:

20092007050uz3.th.jpg

Il file delle paesaggio, se notate, è pure notevolmente + grosso di quello auto, a mio parere cmq non sono affatto male...

se dovessi fare un manifesto pubblicitario per l'n95 e la sua cam prenderei queste 4 foto. Che dire, sono venute esattamente come dovrebbero venire...in auto soggetto centrale più nitido mentre in paesaggio fuoco su infinito o il massimo possibile comunque e quindo paesaggio lontano a fuochissimo mentre le cose più vicine più sfocate. Il mio fa esattamente il contrario....sembra che in modalità paesaggio faccia una specie di effetto macro.....non sarò un fotografo ma un'idea di come dovrebbe venire una mdalità paesaggio cel'ho. Noto anche che ai bordi non hai nessuna perdita di nitidezza in modalità paesaggio...e nemmeno in auto...se non altro è uniforme sia a destra che a sinistra ed impercettibile.

In buona sostanza il mio n95 ha un difetto alla cam e lo porto in assistenza dato che nei 650 euro ci casca un buon terzo di cam.

p.s: riguardo alla cosa dello scatto in priorita di tempi domani ti posto una foto che ho fatto ieri e che negli exif segna f1.1, l'unica che ho trovato così......o è impazzito il cell oppure l'apertura del diaframma cambia in qualche modo (la foto è comunque sfocatissima)

pp.ss: hai il firmware 12 vero?

Modificato da yrk
Link to comment
Condividi su altri siti

se dovessi fare un manifesto pubblicitario per l'n95 e la sua cam prenderei queste 4 foto. Che dire, sono venute esattamente come dovrebbero venire...in auto soggetto centrale più nitido mentre in paesaggio fuoco su infinito o il massimo possibile comunque e quindo paesaggio lontano a fuochissimo mentre le cose più vicine più sfocate. Il mio fa esattamente il contrario....sembra che in modalità paesaggio faccia una specie di effetto macro.....non sarò un fotografo ma un'idea di come dovrebbe venire una mdalità paesaggio cel'ho. Noto anche che ai bordi non hai nessuna perdita di nitidezza in modalità paesaggio...e nemmeno in auto...se non altro è uniforme sia a destra che a sinistra ed impercettibile.

In buona sostanza il mio n95 ha un difetto alla cam e lo porto in assistenza dato che nei 650 euro ci casca un buon terzo di cam.

p.s: riguardo alla cosa dello scatto in priorita di tempi domani ti posto una foto che ho fatto ieri e che negli exif segna f1.1, l'unica che ho trovato così......o è impazzito il cell oppure l'apertura del diaframma cambia in qualche modo (la foto è comunque sfocatissima)

pp.ss: hai il firmware 12 vero?

Ciao, se hai un’ottica che scatta a f1.1 tienila, non andare all’assistenza,vale oro! A parte gli scherzi, con cosa visualizzi i dati delle foto? Mi pare molto strano tale dato, ho scattato di giorno, di notte,all’interno e all’esterno, auto, paesaggio, sport etc. ma il diaframma è sempre 2.8 (Normalmente i valori di apertura della maggior parte delle fotocamere compatte in commercio non scende sotto il 2.8), se variasse dovrebbe salire, non scendere al di sotto dei 2.8!

I parametri che variano da foto a foto sono quindi il tempo di esposizione e la sensibilità ISO (ripeto questo è quello che ho notato finora in poche prove).

L’N95 ce l’ho da pochi giorni e aveva già installato il firm. 12

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, se hai un’ottica che scatta a f1.1 tienila, non andare all’assistenza,vale oro! A parte gli scherzi, con cosa visualizzi i dati delle foto? Mi pare molto strano tale dato, ho scattato di giorno, di notte,all’interno e all’esterno, auto, paesaggio, sport etc. ma il diaframma è sempre 2.8 (Normalmente i valori di apertura della maggior parte delle fotocamere compatte in commercio non scende sotto il 2.8), se variasse dovrebbe salire, non scendere al di sotto dei 2.8!

I parametri che variano da foto a foto sono quindi il tempo di esposizione e la sensibilità ISO (ripeto questo è quello che ho notato finora in poche prove).

L’N95 ce l’ho da pochi giorni e aveva già installato il firm. 12

sorry avevo preso un abbaglio....erano gli exif di una foto fatta con un'altra fotocamera, è che avevo 200 foto aperte in photoshop e mi sono incasinato.

Comunque vedendo le tue foto ho dedotto che il mio n95 ha dei problemi, cosa possibilissima. Ad esempio se uso la modalità paesaggio e fotografo la campagna aperta, la foto viene a dir poco sfocata e se faccio la stessa foto con una matita davanti all'obiettivo...la matita viene a fuoco che sta a 40 cm mente il paesaggio sfocatissimo e non dovrebeb succedere anche perchè la modalità paesaggi odovrebeb avere il fioco bloccato su infinito. Posto un foto in modalità paesaggio....

200920071102cf5.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

sorry avevo preso un abbaglio....erano gli exif di una foto fatta con un'altra fotocamera, è che avevo 200 foto aperte in photoshop e mi sono incasinato.

Comunque vedendo le tue foto ho dedotto che il mio n95 ha dei problemi, cosa possibilissima. Ad esempio se uso la modalità paesaggio e fotografo la campagna aperta, la foto viene a dir poco sfocata e se faccio la stessa foto con una matita davanti all'obiettivo...la matita viene a fuoco che sta a 40 cm mente il paesaggio sfocatissimo e non dovrebeb succedere anche perchè la modalità paesaggi odovrebeb avere il fioco bloccato su infinito. Posto un foto in modalità paesaggio....

200920071102cf5.th.jpg

Azz, hai il canon 1.0? Complimenti!!!! Mi pare sono la Canon abbia un 1.0 e un vecchi 0.95f....

ciao e complimenti per l'ottica

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

sorry avevo preso un abbaglio....erano gli exif di una foto fatta con un'altra fotocamera, è che avevo 200 foto aperte in photoshop e mi sono incasinato.

Comunque vedendo le tue foto ho dedotto che il mio n95 ha dei problemi, cosa possibilissima. Ad esempio se uso la modalità paesaggio e fotografo la campagna aperta, la foto viene a dir poco sfocata e se faccio la stessa foto con una matita davanti all'obiettivo...la matita viene a fuoco che sta a 40 cm mente il paesaggio sfocatissimo e non dovrebeb succedere anche perchè la modalità paesaggi odovrebeb avere il fioco bloccato su infinito. Posto un foto in modalità paesaggio....

200920071102cf5.th.jpg

identiche alle mie!!e anche quelle conil quadratino verde non erano di certo come le ultime che ho visto postato qui..beh il mio l ho portato ieri in assistenza,e sono inc::: da morire!cmq mi han consolato dicendomi 15 gg ma ci credo poco,anzi per niente...se torna e non le fa come gli ultimi n95 ne compro un altro e quello che ho glielo spacco in testa a quelli del nokia point anche se nnn centrano niente voglio che ste ca,,o di foto le faccia bene come gli altri!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

identiche alle mie!!e anche quelle conil quadratino verde non erano di certo come le ultime che ho visto postato qui..beh il mio l ho portato ieri in assistenza,e sono inc::: da morire!cmq mi han consolato dicendomi 15 gg ma ci credo poco,anzi per niente...se torna e non le fa come gli ultimi n95 ne compro un altro e quello che ho glielo spacco in testa a quelli del nokia point anche se nnn centrano niente voglio che ste ca,,o di foto le faccia bene come gli altri!!!

la cosa stran anel mio è che sono sicuro che in modalità paesaggio non le faceva così sballate....ne avevo fatte alcune che ho anche stampato non malaccio..non come quelle di undicipari ma decenti. Ovviamente ho già provato hardreset e tutti i ciaffi possibili....è come se si fosse scombinato qualcosa a livello hardware nel modulo della fotocamera; non mi è mai nemmeno cascato quindi non so proprio.....forse era destinato, forse è vero che c'è una partita di n95 con moduli cam fallati, non è che sarebbe una novità vedendo quello che combinano con le batterie.

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa stran anel mio è che sono sicuro che in modalità paesaggio non le faceva così sballate....ne avevo fatte alcune che ho anche stampato non malaccio..non come quelle di undicipari ma decenti. Ovviamente ho già provato hardreset e tutti i ciaffi possibili....è come se si fosse scombinato qualcosa a livello hardware nel modulo della fotocamera; non mi è mai nemmeno cascato quindi non so proprio.....forse era destinato, forse è vero che c'è una partita di n95 con moduli cam fallati, non è che sarebbe una novità vedendo quello che combinano con le batterie.

io mene sono accorto dopo l aggiornamento che faceva piu fatica a mettere a fuoco..ma nn le avevo guardate sul pc quelle con il fw11..cmq appena mi arriva la prima cosa che faccio e farmi vedere al nokia point una foto in paesaggio,la scatto sul momento e dato che hanno il pc..poi se nn sono come le altre credo che lo venderò..se invece mi van bene per me il cel è perfetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

io mene sono accorto dopo l aggiornamento che faceva piu fatica a mettere a fuoco..ma nn le avevo guardate sul pc quelle con il fw11..cmq appena mi arriva la prima cosa che faccio e farmi vedere al nokia point una foto in paesaggio,la scatto sul momento e dato che hanno il pc..poi se nn sono come le altre credo che lo venderò..se invece mi van bene per me il cel è perfetto!

lunedì lo porterò anche io in assistenza nella mia città. Mi sono già informato e se riescono loro ci mettono 4 giorni altrimenti i soliti 20 giorni spendendolo a Como al centro assistenza nokia.

Già che ci sono gli dico della radio che diventa mono (vediamo che ocmbinano) dello slide, e dell'altoparlante che a volte gracchia a tal punto che non capisco l'altra persona....premettendogli che l'aggeggio costa 650 euro. Speriamo bene.

Fammi sapere coem è andata a te quando ti torna il catafalco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione non ho specificato che l'ho fatta su "paesaggio". Comunque ho provato la stessa anche in "automatico" e la preferisco in modalità "paesaggio". A prescindere però, la cosa che volevo verificare e far notare, era la messa a fuoco che essendo bloccata su infinito (si nota dalla mancanza del mirino di centraggio), nel mio caso non sfuoca l'immagine come succede a molti utenti b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione non ho specificato che l'ho fatta su "paesaggio". Comunque ho provato la stessa anche in "automatico" e la preferisco in modalità "paesaggio". A prescindere però, la cosa che volevo verificare e far notare, era la messa a fuoco che essendo bloccata su infinito (si nota dalla mancanza del mirino di centraggio), nel mio caso non sfuoca l'immagine come succede a molti utenti ;)

megabit delal tua foto ne devi solo godere, al massimo è solo sovraesposta e basta lavorare abbassando di un pelo l'esposizione perchè altrimenti la nitidezza al massimo fa il resto del lavoro rendendo i bianchi ultravivaci e fintamente pastellati. Guarda una mia foto modalità paesaggio delel migliori

200920071100sb9.th.jpg

pensa che se uso la modalità paesaggio e faccio una foto tipo ritratto di una persona viene a fuoco meglio che in modalità ritratto. b)b););)

Comunque stamattina è partitito per l'assistenza e gli ho fatto presente anche il problema della radio e voglio proprio vedere come me lo risolvono!! Li aspetto al varco! :D

Gli ho fatto anche presente dello slide e dello sfogliamento ma prima che aprissi bocca mel'ha predetto lui ;) mi ha detto i punti precisi dove gli avrei indicato che si sfogliava tipo sopra il tasto 3 della tastiera o ai lati della tastiera oppure la cromatura dei tasti laterali....dicendomi anche che nokia sa già tutto e li ha informati anche che le nuove partite non avrebbero questi difetti :(;):( e che vedeva cosa si poteva fare. Sotto il punto di vista cover comunque c'era un tipo vicino a me con un htcp3600 che era sfogliato da far schifo. (il nokia point fa assistenza anche htc dove sono andato)

Staremo a vedere come si conclude la vicenda. ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione non ho specificato che l'ho fatta su "paesaggio". Comunque ho provato la stessa anche in "automatico" e la preferisco in modalità "paesaggio". A prescindere però, la cosa che volevo verificare e far notare, era la messa a fuoco che essendo bloccata su infinito (si nota dalla mancanza del mirino di centraggio), nel mio caso non sfuoca l'immagine come succede a molti utenti b)

Ciao Megabit, ti chiederei un favore dato che vedo che la tua cam funziona bene. Potresti fare una foto ad un soggetto tipo una bottiglia di acqua etichettata in modalità paesaggio ma tenendola ad uan distanza di 60 80 cm? Vorrei vedre se anche la tua mette perfettamente a fuoco le scritte dell'etichetta come faceva il mio n95. Se puoi e quaando hai tempo postala così mi rendo conto. Grazie!

p.s: questa è una foto in modalità paesaggio fatta ad oggetti ravvicinati

24092007002mx2.th.jpg

Modificato da yrk
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi la COMPRESSIONE eccessiva è un problema di tutta la serie N. Il vecchio Nokiotto faceva foto più brutte ma spesso con 400/500 k di peso.

Quando passai dal 6630 al N70...le foto venivano spesso salvate con meno Kbyte ! E quanto mi inc...avo!!!

Vi avrò postato 100 topic su sta cosa...una rabbia!

E' un tipo di compressione, quello della Nokia, per cui anche se da i 5MPxls del 95 ti aspetteresti sempre foto da 1 - 1,2 Mega pxls...non ho dubbi che questo non succeda quasi mai !

Stessa cosa anke per me. Ora ho un N73, rarissimamente supero i 600K. Però le foto sono spettacolari (non i video...sempre a 15 ftg/sec)

Tuttavia, il problema NON è quello dei Kb. Concordo con Mega nel dire, anche se non ho il vs gioiello, che è un problema di lente - e che questo difetto probabilmente affligge una intera partita di merce (???)

Infatti i settaggi delle foto (tipo foto blu di notte ecc...) risolvono per casi specifici. Ma NON è possibile che una foto "normale" in un parco di giorno venga sfocata.

Vi leggo con grande attenzione. Pur essendo un patito degli N...aspetterò ancora qualche mese per passare al 95 (che cmq è una gran figata di Tel)

Modificato da Quarterhorse
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato ieri il mio n95 tim dall'11 al 12 fw, credendo di risolvere il problema delle foto sfocate ma purtroppo sembra che non abbia risolto niente anzi...... forse e' peggiorata.

A tal proposito vi allego una foto fatta oggi alle ore 18 con tanta luce. In modalita' automtica, ovviamente stenta a funzionare l'autofocus, e' uscita fuori una foto a dir poco penosa. Purtroppo non solo questa e' uscita cosi'. Quasi tutte presentano questa sfocatura estesa. Credetemi ho provato in tutte le situazioni di luce e con tutte le modalita' delle funzioni fotocamera, ma risolvo ben poco. L'unica maniera per far venire bene una foto e' fotografare un oggetto o una persona a 60 80 cm di distanza. Va bene solo la funzione macro, infatti con questa inserita o comunque fotografando in maniera molto ravvicinata si riesce a mettere a fuoco altrimenti............... Ho visto che anche altri hanno il mio stesso problema, pero' sembra che a me sia piu' accentuato. Comunque ho tagliato la testa al toro e stasera l'ho portato in assistenza, dicendo al tecnico che ho gia' aggiornato il fw. per cercare di risolvere il problema. Mi hanno risposto dicendo che l'ggiornamento fatto da loro e' diverso da quello che si fa in casa. Io gli ho risposto non bevendomi la stronzata , di spedire il telefono immediatamente alla nokia centrale perche' non ho voglia di perdere tempo soprattutto dopo quello che ho speso per comprare il cellulare!!! Domani mattina mi fanno sapere se e' una cosa che sono riusciti a risolvere in sede col loro tecnico o se devono spedirlo. Secondo voi che faranno? Tanto io domani non ci perdo niente a rincazzarmi se mi dicono altre stronzate!!!

ecco una delle foto orrende!! In questa foto non riuscivo a mettere a fuoco e comunque anche se mette a fuoco, vengono nelle stessa maniera. Giudicate voi se non e' da portare in assistenza?

97688419sz4.th.jpg

Modificato da gabarden
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato ieri il mio n95 tim dall'11 al 12 fw, credendo di risolvere il problema delle foto sfocate ma purtroppo sembra che non abbia risolto niente anzi...... forse e' peggiorata.

A tal proposito vi allego una foto fatta oggi alle ore 18 con tanta luce. In modalita' automtica, ovviamente stenta a funzionare l'autofocus, e' uscita fuori una foto a dir poco penosa. Purtroppo non solo questa e' uscita cosi'. Quasi tutte presentano questa sfocatura estesa. Credetemi ho provato in tutte le situazioni di luce e con tutte le modalita' delle funzioni fotocamera, ma risolvo ben poco. L'unica maniera per far venire bene una foto e' fotografare un oggetto o una persona a 60 80 cm di distanza. Va bene solo la funzione macro, infatti con questa inserita o comunque fotografando in maniera molto ravvicinata si riesce a mettere a fuoco altrimenti............... Ho visto che anche altri hanno il mio stesso problema, pero' sembra che a me sia piu' accentuato. Comunque ho tagliato la testa al toro e stasera l'ho portato in assistenza, dicendo al tecnico che ho gia' aggiornato il fw. per cercare di risolvere il problema. Mi hanno risposto dicendo che l'ggiornamento fatto da loro e' diverso da quello che si fa in casa. Io gli ho risposto non bevendomi la stronzata , di spedire il telefono immediatamente alla nokia centrale perche' non ho voglia di perdere tempo soprattutto dopo quello che ho speso per comprare il cellulare!!! Domani mattina mi fanno sapere se e' una cosa che sono riusciti a risolvere in sede col loro tecnico o se devono spedirlo. Secondo voi che faranno? Tanto io domani non ci perdo niente a rincazzarmi se mi dicono altre stronzate!!!

ecco una delle foto orrende!! In questa foto non riuscivo a mettere a fuoco e comunque anche se mette a fuoco, vengono nelle stessa maniera. Giudicate voi se non e' da portare in assistenza?

97688419sz4.th.jpg

non lo devi portare, devi correre in assistenza, queste foto fanno veramente schifo b) neanche un Motorola V3 le fa così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy