Jump to content
Nokioteca Forum

6120 Programmi Vari


er sandro
 Share

Recommended Posts

Io ho installato X-Plore e l'ho tolto subito, per quello che utilizzo io il Nokia 6120 quel genere di programma non mi serve a nulla.

Trovo invece molto utile il programma "Screenshot 2.80" che permette di catturare schermate del proprio display in qualsiasi momento quando è attivato. E' gratuito.

Altro programma interessante è FScaller che permette di visualizzare la foto di chi ci chiama o di chi stiamo chiamando a schermo intero. Per vederle al meglio sullo schermo del nostro Nokia 6120 consiglio di ridimensionarle a 240x266 pixel.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma x fring oltre a un account serve anke pagare??

io vado sul sito, seleziono il 6120, ma m fa scaricare la versione x il windows mobile b););)

no, non paghi niente a Fring, alla fine è un client di skype, msn e gogle talk nonchè voip... secondo me è un gran programma! b)

L'unica cosa che paghi è il traffico dati, ma se hai attiva una promozione sei a cavallo. Io uso Maxi tim web time perchè, spostandomi spesso, uso il cell come modem. Se non attivi una promozione dati l'uso di fring diventa antieconomico al massimo a meno che non lo usi con il WIFI, ma come ben sappiamo sul nostro 6120 non c'è.

Strano che ti faccia scaricare la versione win... dovrebbe mandarti un sms con un link per il download

Modificato da aniceto
Link to comment
Condividi su altri siti

x aniceto: quoto!! cmq ieri sera poi il sito "si è sistemato" e sn riuscito a installare fring sul cell...ho provato al volo MSN e sembra ok.

x Dropkick: tranqui, l'ho provato e t fa vedere le foto e t fa foto senza il "click"...unico difetto, qando fai le foto nn vedi il soggetto a tutto skermo, ma in un riquadro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora vi dico i programmi TESTATI e FUNZIONANTI che mi sono divertito ad installare sul mio Nokia 6120 Classic con il suo Symbian 9.2 (S60 3rd FP1):

Epocware Handy BlackList v2.0

Consente di risparmiare tempo e seccature filtrando chiamate e messaggi non desiderati. Se c'è una persona con cui non desiderate comunicare, lasciate che sia Handy Blacklist a filtrare la chiamata!

Handy Blacklist consente di:

  • Aggiungere numeri di telefono specifici da cui non si desidera ricevere chiamate o persino SMS. Le chiamate e i messaggi non desiderati vengono immediatamente bloccati. Il solo modo per stabilire che una certa persona vi ha chiamato è esaminare il registro chiamate dell'applicazione. Se disconnettete una chiamata manualmente, Handy Blacklist vi avvisa se desiderate aggiungere il numero automaticamente! Niente più conversazioni con persone indesiderate; risparmiate tempo e denaro per coloro con cui volete comunicare!

  • Bloccate non solo numero specifici ma anche numeri privati e sconosciuti! Se desiderate rafforzare ulteriormente la vostra protezione, questa è la funzione adatta a voi. Consentite solo alle persone che conoscete di chiamarvi e negate l'accesso a tutte le altre!

CoreCodec CorePlayer v1.1.1 Build 1905

Lettore AUDIO (MP3, AAC, MKA, WMA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, Midi*) e VIDEO (H.264 (AVC), MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV*, MJPEG), compresi CONTAINERS (Matroska, TS, PS, 3GPP, MOV, AVI, MPEG-4, NSV ).

DivX Player 0.88

Non c'è bisogno di spiegazioni

SmartPhoneWare FSCaller 2.04

Full Screen Caller permette di vedere un'immagine grande della persona che vi chiama se questa persona è memorizzata nei vostri contatti!

eMobyStudio MemoryUp Mobile RAM Booster Standard Edition 1.8

MemoryUp is a powerful Java virtual machine (JVM) management and RAM boosting tool specially designed for BlackBerry. What MemoryUp exactly does is to take control of JVM for each BlackBerry system, smartly analyze running J2ME programs (including hidden programs), automatically allocate and recover respective occupied RAM and boost system to its best performance.

For most BlackBerry, there are dozens of J2ME programming running in front-end or back-end, which takes lots of RAM from your BlackBerry. MemoryUp can monitor your system in the background, freeing resources when needed. Many BlackBerry owners have also installed J2ME programs on their BlackBerry. MemoryUp can help you to automatically analyze and recover up to 50% RAM occupied by your programs.

A must have for BlackBerry owners and J2ME program funs! Enjoy! 

* Features:

  - Smart management of Java virtual machine (JVM)

- Startup boost/Automatic boost/Manually quick boost for your choice

- Real-time JVM RAM calculation

- Warning/Auto-recovering RAM at your preset threshold

- Run in the background and automatically help reclaim wasted memory on your BlackBerry

- Intuitive interface and super easy-to-use for non-professional mobile users

- Advanced boosting features (force system to use large cache, prohibit kernel to disk swapping, auto- allocate critical threads, etc.) for professional mobile users

Wireless Labs Technologies PowerBoot 1.00

PowerBoot is the solution for people who want to run some certain applications on their cellular phones upon booting up.

PowerBoot maintains a startup list of applications and run them when the phone is switched on. Phone users can modify the startup list in PowerBoot. It is just like the Microsoft Windows startup folder on PC.

PowerBoot is designed for advanced mobile phone users. User determines which applications he wants to run and selects them in PowerBoot.

NewLC SysExplorer v0.2

SysExplorer is yet another file and system explorer for the Symbian OS platform. Developing this may look weird as some other excellent - sometimes free - alternatives already exist on the market. However, none of those alternatives meet all of our requirements so we decided to go with our own solution.

SysExplorer has the following main advantages:

  • multiplatform: it runs on S60 v2 and v3, UIQ v2 and v3, and Series 80. S60 v1 and S90 versions are not scheduled so far but could be generated if there is a demand for them.

  • easy to use: use the keyboard and alphabetical shortcuts to quickly navigate through the files

  • extensible: due to its architecture, it SysExplorer has been designed to be expandable. Do you need your own specific feature, we can add it for you !

  • free: SysExplorer is distributed as freeware.

ScreenShot 2.80

Epocware Handy Taskman 1.06

Be in full control of your smartphone!

Have full information about running programs and about free memory left on the phone (RAM, Phone memory and Memory card).

Access to applications is extra easy and quick: Find and start a desired application by typing the first letters of its name. Or run a program from full screen list of applications that were recently used.

Switch to, Close, Kill any application or Close them all in one click.

Ultimate Portable Ultimate Voice Recorder 3.01.1

Record voice memo or phone call anytime by simply pressing hotkeys of your own. Phone calls can be recorded automatically! NO BEEP!!

Vyke PRO 2.2.1 BETA

Applicazione attraverso cui è possibile inviare SMS a pochi centesimi e, come nel mio caso, totalmente GRATIS!

Y-Browser 0.82

Per navigare facilmente all'interno del proprio telefono!

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio rimanere in tema e chiedervi:

Sono funzionanti tutti i programmi symbian 3rd 9.1? Per intenderci quelli che girano normalmente nell'n73?

Visto la carenza di wifi, mi chiedevo se esiste un modo tipo mroute per sfruttare l'adsl su cell, mi andrebbe bene anche la condivisione tramite il cavo usb.

Onestamente riguardo questo ultimo quesito la vedo dura......

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio rimanere in tema e chiedervi:

Sono funzionanti tutti i programmi symbian 3rd 9.1? Per intenderci quelli che girano normalmente nell'n73?

Per una minima esperienza personale ti posso dire che la maggior parte delle applicazioni per Symbian 9.1 girano tranquillamente anche sotto Symbian 9.2...io personalmente le provo più o meno tutte e poi scarto quelle che nn ne vogliono sapere di partire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per una minima esperienza personale ti posso dire che la maggior parte delle applicazioni per Symbian 9.1 girano tranquillamente anche sotto Symbian 9.2...io personalmente le provo più o meno tutte e poi scarto quelle che nn ne vogliono sapere di partire...

Credo che la cosa sia interessante.. basterebbe quindi anche consultare la lista per 9.1 che è ben più ampia

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando alcune applicazioni, ma mi chiedevo: come si fa ad avviarle rapidamente ad esempio con un'icona nel menu principale o con un collegamento diretto dentro una cartella? Non vedo modi di avviarle nè in cartelle apposite nè in altre già esistenti come Applicazioni, Office, Satrumenti ecc...

Ora come ora sto impazzendo per avviare le applicazioni, mettendole a ruota nei collegamenti da personalizza-modalità standby... ma è una follia... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ora vi dico i programmi TESTATI e FUNZIONANTI che mi sono divertito ad installare sul mio Nokia 6120 Classic con il suo Symbian 9.2 (S60 3rd FP1):

Handy black list non funziona ovvero la chiamata non la fa' sentire ma poi ti arriva il mess ti ha cercato cosa che su n73 non fa

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

axel 76 anc hio ho i tuoi problemi e vorrei velocizzare l avvio dei vari programmi.ho cercato in giro per smart setting 3ed ma mi sa che non c è.un altro programa che mi manca assai è sysman un task menager ma per terza ed mi sa che no n c è nemmeno.ho provato gli altri task per terza edition ma non c è un opzione per riavviare il cell o per comprimere la ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti...vi disturbo sperando che ci sia qualcuno capace di darmi una mano: ho acquistato un nokia 6120 e sto cercando di travasarvi dentro tutti i miei sms contenuti nel mio vecchio 6680...ho fatto tutto, sono riuscito a trasferirli (non senza fatica) e tutto sembrava ok(infatti vedevo tutti gli sms), ma al primo riavvio del 6120 c'è stato un blocco del telefono.

Successivamente ho tolto la memory, riavviato, e tutto è tornato perfettamente veloce! Rimessa la memory...tragedia!

Ho letto nella rete che questa situazione è possibile e che si può risolvere utilizzando Nokia Lifeblog....il problema è che questo programma non è disponibile per il mio 6120.

Come posso risolvere?

Please, help me!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato dei programmi come fs caller 2.04 e molte altre versioni.... ma in ognuna di esse c'èun problema.... Applicazione non supportato, certificato scaduto, file corrotto.... Come devo fare per installare dei programmi sul mio telfono ad esempio fscaller.... e poi sull'asino magico non li trovo.... sono compatibili che si trovano per la serie n?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ora vi dico i programmi TESTATI e FUNZIONANTI che mi sono divertito ad installare sul mio Nokia 6120 Classic con il suo Symbian 9.2 (S60 3rd FP1):

una domanda... b) ma quando attivo il filtro su handy blacklist alla persona indesiderata che chiama cosa risulta?? irraggiungibile? una chiamata rifiutata? o semplicemente squilla senza che nessuno risponda?

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

chi ne sà qualcosina di piu su questo??

b)

Se vai sul sito www.vyke.com avrai tutte le spiegazioni che cerchi...ti premetto pero', come gia' scritto anche altrove su questo forum, che le versioni successive alla versione 2.2.1 Beta (distribuita a Settembre) non sono piu' affette da quel bug che per me, come per molti altri credo, rende un MUST questa applicazione: ovvero quel bug che impedice all'applicazione di scalare il credito dopo l'invio di ciascun SMS b)

Se ti domandi PERCHE' nessun utente metta a disposizione quella versione...la risposta e' semplice: ciascuna copia dell'applicazione e' personalizzata per ciascun utente che, al momento della registrazione al sito, indica il numero di telefono della proprio scheda! Se io ti dessi la mia versione, tu invieresti messaggi GRATIS ma con il mio numero di telefono! ;)

Ma mi sono sempre chiesto...possibile che nn si possa mettere mano al codice JAVA dell'applicazione?!? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy