Jump to content
Nokioteca Forum

Suono Spaccaorecchie


mazzanokia
 Share

Recommended Posts

Non credo sia questo, ma comunque ci sono suoni che dopo una certa età non sono più udibili perchè l'orecchio non li percepisce. Avevo letto di un programma che aveva una suoneria non udibile dagli anziani, per farlo sentire squillare solo ai giovani b)

io lo sento e questo e' importante.

Link to comment
Condividi su altri siti

per pigrizia non ho provato quello postato da mazzanokia ma penso di avere capito qual è.. io ne ho uno (spero che non sia quello gia postato) che ha provato con varie persone e certe sulla quarantina non lo sentivano assolutamente, neanche con gli auricolari su e il volume a manetta(a me veniva la nausea dal fastidio che mi dava..)

Mosquitone.mp3

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

LOL... allora ne avevo una molto più forte ke faceva davvero rabbrividire se la ritrovo la posto... cmq... volevo solo kiarire una cosina b) senza passare per sekkione ke non lo sono ;) ... gli ultrasuoni NON SONO ASSOLUTAMENTE UDIBILI DAGLI ESSERI UMANI... la loro frequenza oltre i 20.000 hz è udibile solo da alcuni animali vedi ratti cani ecc ecc... quindi questo è un suono molto acuto ma certo non un ultrasuono...cmq se ci sono cani in vicinanza impazziscono si spaventano e cominciano ad abbaiare b) ... poveri ;) ... ciauuuu alla prossima

Link to comment
Condividi su altri siti

...penso che adesso mi metterò con l'analizzatore di spettro a controllare da che frequenza parte la suoneria postata da mazzanokia!!! b)

PER ESAGERARE: un mp3 campionato a 44.1kHz (frequenza standard) può IN LINEA TEORICA contenere segnali ultrasonici (vedi teorema di Nyquist), anche se di poco superiori ai 20 kHz... Dico in linea teorica in quanto servono dei filtri anti alea con pendenza molto ripida.

Ne lascio la realizzazione a qualcuno di meno teorico e più pratico.

P.S.: io, da matematico posso rispondere solo questo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy