Jump to content
Nokioteca Forum

Per Salvare Gli Sms Prima Di Formattare


Yordan Rhapsody
 Share

Recommended Posts

non ricordo quale fosse la cartella...

era questa la cartella da salvare quando si eseguiva il format?

intendo la cartella dove son salvati gli sms...

se copio questa cartella e la rimetto nella mem una volta eseguito il format? ho di nuovo tutti i vecchi sms?

Modificato da Yordan Rhapsody
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, sono nuovo e faccio i miei complimenti ai responsabili del sito e del forum e a tutti voi per aver affrontato con competenza e passione tanti argomenti inerenti l'N95.

Possiedo questo gioiellino da meno di una settimana e, in riferimento alla discussione, vorrei chiedere come fare per trasferire tutti i miei sms (inviati, ricevuti e archiviati in cartelle) nel mio computer.

Faccio presente che non posso usare pc suite perché adopero Mac.

Inoltre non sono tanto pratico di questo tipo di smanettamenti per cui ringrazio in anticipo tutti coloro i quali sapranno e vorranno guidarmi passo passo per risolvere questo problema.

Avrei poi un'altra anomalia da sottoporvi che però pubblicherò in un argomento apposito.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma a quale cartella vi riferite? C'è qualcuno che possa spiegarmi passo passo come fare? Io ho salvato dapprima tutti i miei sms nella memoria del telefono, poi ho deciso di salvarli nella memory card ma da quel momento non ho più potuto usare il telefono come memoria di massa perché mi dava un "errore usb".

Ho di nuovo allora impostato il salvataggio degli sms nel telefono, ma a questo punto come devo fare per poterli scaricare nel computer?

Grazie a chi mi darà una mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma a quale cartella vi riferite? C'è qualcuno che possa spiegarmi passo passo come fare? Io ho salvato dapprima tutti i miei sms nella memoria del telefono, poi ho deciso di salvarli nella memory card ma da quel momento non ho più potuto usare il telefono come memoria di massa perché mi dava un "errore usb".

Ho di nuovo allora impostato il salvataggio degli sms nel telefono, ma a questo punto come devo fare per poterli scaricare nel computer?

Grazie a chi mi darà una mano.

è normale che non puoi usarlo come memoria di massa, la microsd è in uso dal telefono b)

per salvarli devi spegnere il telefono, estrarre la scheda e usare un lettore di microsd b)

Link to comment
Condividi su altri siti

è protetta, non vuota, devi usare un lettore di memory card

Esatto b), infatti non esistono ancora applicazioni symbian, capaci di gestire e modificare le cartelle di sistema nella 3rd edition. L'unico modo per far qualcosa almeno sulla MicroSD è proprio utilizzarla in un lettore sul PC.

Ovviamente mettere mani in quelle cartelle può compromettere seriamente la stabilità del sistema, per cui è un'operazione consigliata solo ai più esperti o chi sà esattamente quello che sta facendo b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto b), infatti non esistono ancora applicazioni symbian, capaci di gestire e modificare le cartelle di sistema nella 3rd edition. L'unico modo per far qualcosa almeno sulla MicroSD è proprio utilizzarla in un lettore sul PC.

Ovviamente mettere mani in quelle cartelle può compromettere seriamente la stabilità del sistema, per cui è un'operazione consigliata solo ai più esperti o chi sà esattamente quello che sta facendo b)

Ora comincia a essere tutto più chiaro. Ma usando un lettore per microSD, in quale cartella, eventualmente, dovrei cercare i messaggi (e già che mi trovo anche la rubrica)?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il percorso per i messaggi lo trovi nel titolo di questo Topic. La rubrica purtroppo è ubicata in una cartella di sistema sul Drive C, per cui inaccessibile dal cell quanto dal PC con i normali software.

Tieni comunque presente che i messaggi non ti appaiono come dei normali file di testo, per cui fai molta attenzione a non modificare nulla in quella cartella e in generale in ogni cartella che risulta nascosta sul PC e inaccessibile sul cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy