Jump to content
Nokioteca Forum

Tasti Non Funzionanti 6680


Peppe88NiPO
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Anche io ho avuto un problema simile.... Tasti 2,3,7,8 non funzionanti! Me la son cavata smontando il cel (cover anteriore) e dando una pulitina sotto alla tastiera. Strano, perchè ci saranno stati si e no 3 o 4 granelli di polvere, ma tanto è, rimontato il cel, ha ripreso a funzionare. Forse è solo una botta di c..o! Cmq tentar non nuoce! b)

Ciao Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche io ho avuto un problema simile.... Tasti 2,3,7,8 non funzionanti! Me la son cavata smontando il cel (cover anteriore) e dando una pulitina sotto alla tastiera. Strano, perchè ci saranno stati si e no 3 o 4 granelli di polvere, ma tanto è, rimontato il cel, ha ripreso a funzionare. Forse è solo una botta di c..o! Cmq tentar non nuoce! ^_^

Ciao Ciao!

Se neanche cosi risolvi allora è un problema hardware non facilmente risolvibile se non hai l'attrezzatura idonea, e quindi assistenza.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono disperato, ho anch'io questo problema, stavo cercando sul forum e per fortuna ho visto che altri utenti hanno il mio stesso difetto. Solo che a me non funziona il tasto asterisco, cancelletto e il 9, quindi potete immaginare i problemi che ho sopratutto nel mandare i messaggi usanto il T9!

La cosa strana è che questi tasti spesso risultano morti, ma ogni tanto riprendono a funzionare normalmente e perfettamente. Non è problema di sporcizia sotto al tastierino perchè i tasti li ho provati anche a schiacciare direttamente dai "bottoncini" sotto la cover, tanto per capirci la parte bianca, e risultano molti anche in quel caso. Salvo poi, magari dopo mezz'ora, riprendono a funzionare, basta solo che si sfiorano semplicemente.

Sono passato oggi pomeriggio al centro assistenza Nokia della mia città (Vercelli) ma è chiusa fino al 27 agosto. Avete suggerimenti? Dite che un format può servire?

Pensate che non posso neanche bloccare la tastiera! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io ho un problema simile... non funzionano il tasto 1 la freccia verso l'alto e la freccia a sinistra...

smanettando ho scoperto che tenendo premuto il tasto matita i tasti non funzionatni riprendono vita.. non appena rilascio torna tutto come prima..

fa una cosa simile se tengo premuto il tasto C (cancella)..

questo mi ha fatto pensare subito a un problema software.. allora ho formattato.. ma niente

ho fatto deep reset.. niente

ho aggiornato il firmware (trovandomelo in inglese dato che ho un no brand) e.. NIENTE

allora non è un problema che ha a che fare con il software/firmware...

ma al tempo stesso non penso sia un problema meccanico.. cioè se tengo premuta la matita quei tasti funzionano molto naturalmente senza intoppi..

ciò mi fa pensare che sia un problema di scheda logica.. insomma hardware che comincia a dare i numeri...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
io ho un problema simile... non funzionano il tasto 1 la freccia verso l'alto e la freccia a sinistra...

smanettando ho scoperto che tenendo premuto il tasto matita i tasti non funzionatni riprendono vita.. non appena rilascio torna tutto come prima..

fa una cosa simile se tengo premuto il tasto C (cancella)..

questo mi ha fatto pensare subito a un problema software.. allora ho formattato.. ma niente

ho fatto deep reset.. niente

ho aggiornato il firmware (trovandomelo in inglese dato che ho un no brand) e.. NIENTE

allora non è un problema che ha a che fare con il software/firmware...

ma al tempo stesso non penso sia un problema meccanico.. cioè se tengo premuta la matita quei tasti funzionano molto naturalmente senza intoppi..

ciò mi fa pensare che sia un problema di scheda logica.. insomma hardware che comincia a dare i numeri...

a me non funzionano, da oggi, il tasto SU, GIU', CENTRO e CORNETTA VERDE.

ho tolto la cover e pulito tutto e non ha risolto

ho schiacciato i tasti direttamente dalla parte bianca (quindi senza l'intermezzo del tastierino) e non ha risolto

ho fatto il deep reset e non ha risolto

ho tolto la memory card e non ha risolto

ho rimesso il fw e non ha risolto manco questo

e il "trucchetto" con C o Matita non mi funzionano.

CHE CAVOLO POSSO FARE?? il cel non è più in garanzia da Aprile 2008... E non l'ho manco usato granché: pochissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy