Jump to content
Nokioteca Forum

Destinazione Tramite Lat E Long


bufalo53
 Share

Recommended Posts

Sul mio E61 ho installato il TomTom Navigator6, ho prenotatao un posto per le vacanze fuori mano per cui mi hanno dato le coordinate di latitudine e longitudine per raggiungerlo oltre alle indicazioni stradali principali. Ho pero' notato che queste funzioni sono disattivate sul TomTom cioe' dove trovo lat e long la funzionre non e' attiva. Qulacuno sa dirmi come fare. Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspettiamo Enzo che usa da tanto tempo (neanche fosse uscito 20 anni fa!) il Nokia E61, però temo che sia proprio così, ovvero che funziona su Pocket PC e non su Symbian. Mi sembra strano e quasi sicuramente mi sbaglio ... comunque è un ostacolo aggirabile, ci sono dei programmini (gratuiti) anche molto semplici (in java) che dalle coordinate geografiche creano un PDI in una categoria nuova (e quindi facilmente riconoscibile dalle altre presenti), basta metterlo nella cartellina della mappa e poi usare il comando "Naviga verso PDI".

Per 2nd edizione va bene, ma ci deve essere anche per 3rd edition (se è java, è proprio il medesimo)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Sul mio E61 ho installato il TomTom Navigator6, ho prenotatao un posto per le vacanze fuori mano per cui mi hanno dato le coordinate di latitudine e longitudine per raggiungerlo oltre alle indicazioni stradali principali. Ho pero' notato che queste funzioni sono disattivate sul TomTom cioe' dove trovo lat e long la funzionre non e' attiva. Qulacuno sa dirmi come fare. Grazie b)

anke a me è disabilitato! sarebbe molto comodo se funzionasse!

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto precedentemente, il software "OV2Maker" dell'amico Flavio Renzi (che scrive anche su questo forum) sopperisce a questa piccola mancanza, e la nuova versione (3.0) funziona anche sui Symbian di 3rd edizione, oltre ad essere stata implementata con altre interessanti funzioni. Dopo 5 giorni di prova gratuita può essere sbloccato richiedendo il seriale (gratuitamente) al produttore stesso. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo proprio che non sia possibile, non conosco la ragione tecnica, ma vedi la voce di menù in grigio non perché deve essere manovrato qualcosa per renderla attiva, bensì perché il menù è copiato esattamente dalla versione per palmari (Windows Mobile oppure Palm OS), ma nel sistema operativo symbian non è disponibile.

OV2Maker, anche se è una applicazione esterna, è comunque gratuito e, se non ho capito male, si integra comunque con TomTom, voglio dire che non si tratta di un convertitore a sé stante dove tu inserisci dei numeri e ti restituisce qualcosa che copi, poi esegui TomTom, incolli e via dicendo... il software "capisce" dove si trova TomTom e ci scaraventa dentro il PDI bello che pronto da fare solo "Naviga verso ... PDI". Se il produttore F. Renzi ci legge e vede che ho scritto qualche scemenza ci correggerà benevolmente come sempre.

Capisco perfettamente che questa differenza tra le due piattaforme in apparenza molto simili possa leggermente innervosire, ma ormai sono giunto alla convinzione che dove c'è la lacuna lasciata dagli scienziati cervelloni delle multinazionali accecate dal solo profitto interviene spesso un qualche normale volenteroso intelligente utente a casa che ha le necessarie competenze ... solitamente di questi ultimi mi fido di più che delle grandi compagnie. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Intervengo in questa discussione,comfermando tutto quello che hai già detto maloxi.

Il programma riconosce le mappe installate sul cellulare e crea il poi direttamente nella mappa selezionata.

A questo punto con il TomTom posso navigare verso.. il punto di interesse creato.

In piu' e' possibile inviare il poi verso un altro cellulare tramite sms.

Questo in breve le funzionalità di Ov2maker 3.0.

Se avete consigli e miglioramenti come sempre sono ben accetti.

Alla prossima

Saluti

Flavio R. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy