Jump to content
Nokioteca Forum

Settaggi Fotocamera


Guest fenomeno83
 Share

Recommended Posts

Guest fenomeno83

Ecco i settaggi per rendere migliori i vostri scatti :

foto all'aperto di giorno:consigliabile usare tutto su auto (tranne per soggetti in movimento modalità sport e per macro modalità primo piano)

foto di notte soggetti lontani:modalità notte,iso alto,bilanciamento bianco su fluorescente(opzionale),autoscatto 2 secondi (attenzione che potrebbe non mettere a fuoco..ve ne accorgete se il riquadro è rosso!),disattivate il flash..in tal caso riprovare(la messa a fuoco manuale qui è 1 po' proibitiva per evitare che le foto vengano mosse).se invece non volete l'immagine con quel giallastro della modalità notturna usate solo iso alto,autoscatto 2 secondi e flash disattivato..il consiglio è di avere la mano quanto più ferma possibile e se possibile trovare un appoggio

foto al chiuso luce artificiale:flash occhi rossi,bilanciamento su fluorescenza(opzionale),resto su automatico

stesse impostazioni di prima per foto di notte soggetti ravvicinati

foto al chiuso luce naturale:consigliabile modalità auto (magari anche se la luce naturale non è proprio potente è sempre consigliabile sempre flash su occhi rossi e fluorescenza....altrimenti si lascia su auto)

la messa a fuoco manuale viene fatta premendo a metà il tasto di scatto e non appena il rettangolino diventa verde premerlo tutto per lo scatto (quindi dalla metà alla fine)..se diventa rosso vuol dire che non è riuscito a mettere a fuoco!

ps:come flash ho sempre consigliato quello occhi rossi perchè è 1 pizzico più potente rispetto a quello normale

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

.....non mettere a fuoco..allora o si riprova stesse impostazioni e ragionamenti di prima per foto di notte soggetti ravvicinati o è consigliabile usare la messa a fuoco manuale facendo in modo che diventi verde ed avendo la mano il più possibile ferma)

Scusa, ma come si fa a mettere a fuoco in modo MANUALE???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
oottimo! ma sinceramente se devo fa 1po d foto metto tutto su AUTO e fa da solo haahh

se mi metto a settare..a fare l'autoscatto..ecc...ci metto na vita! b)

anke io..ma in situazioni particolari è meglio personalizzare 1 po' x nn incorrere a casini

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest fenomeno83
ma scusa, come si fa a mettere a fuoco in modo tradizionale con il nostro n95???

o si usa l'autofocus o non metti a fuoco... sbaglio qualcosa???

ciao

o usi l'autoscato o metti a fuoco manualmente come fai di solito

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
grazie!! non avevo letto bene e non capivo a cosa si riferisse...

sorry

Ciao a tutti e...buona giornata.

Ho letto di difficoltà diffuse nella messa a fuoco in modalità automatica. Io ho risolto la cosa semplicemnte disabilitando lo zoom esteso dal menù impostazioni.

D'altra parte nelle istruzioni e scritto (anche se in modo non particolarmente evidente) che l'attivazione dello zoom esteso si ripercuote sulla nitidezza delle foto.

Possiedo l' N95 da poche settimane ma devo dire che è strepitoso; la settimana prossima avrò modo di testare le mappe in giro per l'europa.

Ancora ciao.

Modificato da paoloufo
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè a dirla tutta anche lo zoom normale si ripercuote e non poco, sulla nitidezza dell'immagine. Infatti come sapete trattasi di zoom digitale e non ottico, per cui ottenuto con algoritmi matematici e innterpolazioni. Lo zoom esteso aumenta ulteriormente quello standard, ma ovviamente nel manuale si parla di mancanza di nitidezza, solo in caso di utilizzo dello stesso. Abilitato o no, se non viene utilizzato, quell'opzione non cambia assolutamente nulla nelle foto senza zoom b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
eppure, ho fatto piu prove e sempre la stesa cosa, le foto con l'n73 brand tim sono migliori, nettamente migliori, dell'n95 no brand...

mi sa che scappo subito in assistenza..

ciao ciao

Ti conviene... b)

Se quelle dell'N73 sono migliori allora quell'N95 è sicuramente rotto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

portato stamattina in assistenza, se il problema è risolvibile da loro tra circa 5 giorni mi ritorna altrimenti per mandarlo via mi passano 10 giorni..

ciao ciao a tutti... già che c'ero gli ho esposto anche il problema dello slide ballerino e del fw.. che comunque era gia aggiornato..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
rimandalo! ( per lo meno, io ho fatto cosi per altre due volte.....)

Problema strano: l'autofocus su soggetti ravvicinati (entro 3-4 metri) va che è una meraviglia non ne perde uno, mentre per foto da 5-6 metri in su fa casino...

A volte (ma raramente, 1 su 6) va e fa foto più che discrete (la prima) mentre subito dopo nella stessa posizione non ce la fa a mettere a fuoco (la seconda).

Come mai?

Prima.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy