Jump to content
Nokioteca Forum

Quintana

Utente
  • Contenuti

    30
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n70

Quintana's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Quintana

    Tim Web

    Ciao a tutti, Io ho l'8gb e un contratto con tim per navigare... Però oni volta che mi connetto, sulla prima pagina mi dice: Nessuna risposta dal gateway Poi se cambio indirizzo parte senza problemi... Inoltre se manengo il browser del telefonino più di 3-4 minuti su la stessa pagina e poi provo a cambiarla mi dice: Timeout connessione server Come si risolvono sti problemi? Ho trovato qualcosa sulla wlan ma non su Tim Web... Qualcuno mi aiuta?
  2. Ciao, il sugerimento mio riguardava solo ed esclusivamente i Divx. Puoi fare anche un calcolo simile avenfo l'aspect ratio del DVD. Infatti se un DVD è 2,35*1 basta fare: ((2,35*240)-320)/2=122 circa Tuttavia devi fare il lavoro di tagliare anche le bande nere sopra e sotto. Il discorso è un po complesso xchè non è possibile vedere in fullscreen e pretendere di vedere tutto senza tagli laterali. Altrimenti non avrebbero inventato le TV in 16/9, giusto? Solo un modo ci sarebbe per farlo ma a quel punto ti ritroveresti con un video tutto stirato in verticale... Non è piacevole da guardare:-)
  3. Allora ragazzi, intanto complimenti per la guida!!! Tittavia c'è un calcolo matematico che ci permette di vedere che valori impostare al taglio per avere il full screen: Bisogna però conoscere la risoluzione originale del film: Data yyy*zzz la risoluzione del divx (la possiamo vedere in pagina principale alla voce "info") la formula è: (((yyy/zzz)*240)-320)/2= il valore risultante è quello che va impostato a dex e a sinistra per avere il full screen. ES: Ho un film il 640*352 (((640/352)*240)-320)/2= 58 (ah il numero deve essere pari altrimenti arrotondatelo) Se mettete 58 di taglio sia a dex xhe a sinistra avrete il full screen (senza bande oppure ridotte al minimo) sul cel. Ditemi se funziona... Ciao ciao
  4. Ma funziona solo da DVD--> mobile non da Divx, giusto?
  5. Ragazzi io ho un modo con nero recode 2, senza utilizzare un altro programma. Funziona sempre e togli le bande..... anke se io spesso preferisco lasciarcele un pochino, per non eliminare troppo le scene laterali: 1 - Aprire nero Recode 2 2 - Ricodificare dvd e video in nero digital 3 - Importare il file divx 4 - Andare in INFO e controllare la risoluzione del divx (per es mettiamo yyy*zzz) 5 - Fare questo calcolo (((yyy/zzz)*240)-320)/2 = 6 - Premere il tasto video e selezionare la scheda Taglia----> personalizzato: inserite il valore ricavato sia a destra che a sinistra (deve essere pari, se non lo è approssimatelo) 7 - Andare a scheda ridimensiona ----> personalizzato, inserite 320x240 8 - Scegliere un bitrate di 300 - 400 a seconda delle immagini del film (+ veloci, maggiori bitrate) Provare per credere!!!!!!
  6. Quintana

    Radio Su Cuffie Nokia Bluetooth

    Belle!!!! Ndove l'hai prese? Quanto pagate?
  7. Quintana

    Route 66 Vs Tomtom

    Oggi ho avuto occasione di provare per bene entrambi i navigatori, il primo col GPS interno, il secondo cun uno esterno bluetooth. Fino ad adesso avevo sempre usato il Tomtom, ma devo dire che con questo cellulare il route si comporta quasi meglio: innanzi tutto è più fluido (anche se di poco) e poi mi ha azzeccato 2 indirizzi che il tomtom aveva toppato. L'unica cosa che mi crea problemi sono gli autovelox, che il route non segnala. Se ci fosse un modo per inserire i POI nel route66 sarei a cavallo... Ho cercato in molti forum ma nessuno mi ha dato una risposta definitiva... E' possibile oppure no? E se si, come si fa?
  8. Si anke a me!!! Bella trovata!!!
  9. Quintana

    Il Problema Della Fotocamera!

    Allora posto la mia esperienza perchè spero possa essere utile a qualcuno che acquisterà l'n95 1 o 2. Appena acquistato ho provato a fare qualche foto con il mio n95 8gb e mi sembrava tutto ok... Solo dopo 3-4 giorni mi sono accorto che era difettata e fortunatamente me l'hanno sostituito al volo senza troppe domande (avevo superato anke i famosi 15 minuti). Consiglio a tutti quelli che lo compreranno in futuro di controllare bene se riesce a mettere a fuoco soggetti lontani, perchè il mio faceva belle foto da vicino ma non c'era verso da lontano, ne in modalità panorama, ne con autofocus... Adesso tutto ok!!! Cmq ho visto che c'è molta gente con lo stesso problema.... purtroppo...
  10. Quintana

    Settaggi Fotocamera

    E' nuovo, l'n95 8 gb preso venerdì scorso... Penso ad un problema software perchè non avrebbe senso che metta a fuoco 1 volta si e tre no... Però anke in modalità panorama fa un po girare i maroni, fa quasi sempre foto di me... Se fosse un difetto hardware? Voi che dite? Vi vengono tutte bene alla prima?
  11. Quintana

    Settaggi Fotocamera

    Seconda... Secondo voi perchè?
  12. Quintana

    Settaggi Fotocamera

    Problema strano: l'autofocus su soggetti ravvicinati (entro 3-4 metri) va che è una meraviglia non ne perde uno, mentre per foto da 5-6 metri in su fa casino... A volte (ma raramente, 1 su 6) va e fa foto più che discrete (la prima) mentre subito dopo nella stessa posizione non ce la fa a mettere a fuoco (la seconda). Come mai?
  13. Si credo che sia il prezzo da pagare per questo nuovo modello. Per fortuna dopo l'indicizzazione (il problema secondo me è proprio dovuto a questa) il telefono diventa velocissimo... Ripeto... Sarà una delle cose che risolveranno per prima nel prox firmware!!! Anke perchè non c'è nient'altro che non vada:-))))
  14. Si lo fa anke a me... Lo stesso con nuova musica. Forse risolveranno col prox firmware... Cmq basta scaricare tutte le cose e riavviare e va tutto a meraviglia
  15. Guarda che è stato presentato come USB 2!!!! Mi aspetterei una velocità di almeno 4-5 mb al seconf, non pretendo i 12 teorici, ma non 500 kb.... E' un valore che è pari alla metà dell'usb 1!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy