Jump to content
Nokioteca Forum

Mobile Web Cam


Zibimon
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

ciao ciao, io ho installato il programmino wwigo sul pc per utilizzare il mio nokia 6630 come wbcam.

è gratuito e a sentire chi vede la mia brutta facciona, l'immagine risulta fluida e funziona alla grande.

nell'installazione fa tutto da solo, c'è una funzione che potete disattivare in quel mentre la quale attiva il BT trasferendo il programmino sul cell via sms ...... a questo punto lo si installa sul cell

a me si è configurato subito sia in skype che in msn messenger (nel pc intendo, però penso che se non lo fa si può sempre andare a smanettare sulle opzioni dei messenger ).....

prima di connettere il cell attivando il programma e utilizzando la voce connect, bisogna attendere che nei suddetti programmi skype e msn, nella finestrella dedicata alla visualizzazione delle immagini, appaia l'icona di wwigo che è di colore nero altrimenti vi darà errore di connessione BT tra pc e cell ..... (almeno a me succede questo).

ovviamente la qualità dell'immagine dipende dalla capacità della telecamera del cell ma pur avendo la telecamera tra le meno potenti tra i nokia, si vede bene.

io non avevo la webcam, ora ce l'ho b)

l'unico problema risiede nel fatto che il nokia 6630 ha la base inferiore arrotondata..... per cui per sistemarlo bene nella posizione desiderata comporta qualche piccolo fastidio ma superabile.

per certi versi è meglio il telefonino di quanto una webcam ... risulta più maneggevole e si può andare un po' in giro per far visualizzare meglio alcuni particolari dell'ambiente in cui vi trovate.

non cambia la vita ma io l'ho trovato molto carino quanto a utilità

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a te, non sono un esperto, ho cercato di descrivere al meglio come ho fatto ad installare wwigo ...

a me si è configurato immediatamente ... ho cercato anch'io nelle opzioni di msn ma non ho trovato niente...

so solo che quando ho chiamato qualcuno in msn ho dato il comando "avvia una video chiamata", ho aspettato che apparisse il logo di wwigo e poi ho dato il comando connet sul cellulare ... al ché la funzione webcam è partita ....

altro non saprei dirti...

anche se è banale, ti consiglio di fare delle prove .... anche a me non ha funzionato proprio al primo colpo ... però dopo qualche tentativo, (questione di un minuto, due al massimo) mi è partito tutto.

all'inizio infatti non capivo che dovevo aspettare l'apparizione del logo

ah, se non erro, la videochiamata credo che debba essere già partita quando si attiva la connessione di wwigo dal cellulare, però sinceramente non ci ho fatto molto caso ...

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico problema risiede nel fatto che il nokia 6630 ha la base inferiore arrotondata..... per cui per sistemarlo bene nella posizione desiderata comporta qualche piccolo fastidio ma superabile.

Ciao! sai come ho risolto questo problema? hai presente i phon per capelli, alcuni hanno il "diffusore" d'aria..

beh! ne ho beccato uno che ci entra paro paro il 6630!!! b) resta in piedi che è una meraviglia...

Un saluto!! b)

D2009.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

sto wwigo pare cominci ad avere successo ...

comunque è vero che wwigo funziona bene... di facile istallazione e funzionale con il BT

peccato la scritta motvik in basso a dx... ;)

un'immagine di sè ..... ariosa e diffusa ;);):(:D

b)b) comunque moooolto funzionale!!! ;)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

totocamen88, hai fatto il wizard de che ? ...... ;)

uheeeee ma hai letto il mio nick ? b) ...... scherzo ;) ;) ;)

io abolirei il gergo funzionale, l'inglese e i termini tecnici, oppure porrei nei forum l'obbligo a chi scrive di affiancare una didascalia a fianco delle sigle... ;)

ok, forse BT è intuitivo per bluethoot o come cavolo si chiama.... ma client o altri termini per me sono arabo misto a tedesco antico con flessioni in turkmeno dialettale ;););)

non ditemi che a spiegarvi l'installazione di wwigo io non sia stato chiaro o che abbia omesso particolari dei vari passaggi .... forse non sono stato ordinato nell'esposizione ma sicuramente ho detto tutto quel che c'era da dire portandovi per mano ...

per esempio per installare fring, a causa dei termini che non rientrano nel mio uso quotidiano non c'ho ancora capito una mazza da chi lo ha spiegato e ormai c'ho rinunciato...... un solo termine tecnico e io mi ritrovo perso in un deserto senza una goccia d'acqua con un beduino gay che mi ricatta dicendomi che se voglio l'acqua gli devo dare il ...... beh lo avete intuito b);););)

ecco come vedo io i termini tecnici ...... sono il vero incompetente ;);)

P.S: diversamente, per quel che concerne il software guardian non ho avuto difficoltà .... spiegato bene nei dettagli e accessibile alle mie competenze ... cosa pensate che dicano i dottori ? ... dicono le stesse cose che diciamo noi usando termini settoriali.

Il forum però non è un ospedale o un congresso per soli addetti ai lavori ..... è un luogo dove molti incompetenti come me si affacciano per capirne di più .... azzarola, a quest'ora avrei capito tutto se al posto di certe parole fossero state usate espressioni più commestibili ;);)

e poi ci lamentiamo dei professori che a scuola insegnerebbero male ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh scusa ma pensavo che il termine wizard non fosse poi così difficile..

Comunque per WIZARD si intendono tutte quelle operazioni che un programma permette di fare prestando assistenza (le possiamo chiamare operazioni giudate...)

Per quanto riguard amessenger comunque lo rispiego..

Per far vedere a messenger la webcam l'ho aperto, menù Strumenti -> Configurazione audio/video

Link to comment
Condividi su altri siti

totocamen88 b) ,

tranquillo, anche a me wwigo da qualche problema di connessione sia con skype che con msn , anzi live messenger ...

Empiricamente ho notato che a volte, il malfunzionamento dipende dalla potenza della connessione ad internet che c'è in quel momento, inoltre ho notato che se non uso wwigo per qualche giorno la connessione poi è un po' faticosa, d'altro canto quando faccio un po' di tentativi durante la giorno, si mette a funzionare bene .... boh , misteri ..... alleluja .

Forse sono delle cavolata quelle che sto dicendo, ma ho 3 cellulari nokia 6630 e il programmino si comporta allo stesso modo con tutti e tre, quindi ne deduco che il problema non stia nei telefonini ma chissà in quale altro posto ( bloothoot sul pc ? programmino wwigo sul pc ? connessione debole in internet ? pc non riavviato da molto tempo ? configurazioni ? ..... boh ).

Certo è, che se prendi una webcam vera e propria non fai altro che la scelta ottimale, sono nate apposta per quela funzione, wwigo o altri programmini trasformanti il cell in una webcam danno solo un valore aggiunto ai nostri telefonini e non sono la panacea né la soluzione definitiva.

Un esempio di valore aggiunto è che mentre mi trovavo a casa di un mio amico, parlavamo con un conoscente in Canada ed essendo il mio amico sprovvisto di webcam, abbiamo scaricato wwigo e attivato il mio cellulare, e la sorpresa di vederci per il nostro conoscente è stata senz'altro divertente (forse a causa della visione di due esseri mostruosi ;) ).

Poi caro totocamen88 , lungi da me fare critiche sui termini usati da chiunque, se questi sono corretti io non posso contestare il loro uso, solo che, un pubblico più giovane è sicuramente avvezzo a questi termini, mentre un pubblico più datato ( ;) ) va in tilt più facilmente ..... per cui sta a cura di ognuno di noi porsi la domanda se spiegando le cose, tutti, nessuno escluso, capiranno le nostre indicazioni .... e poi sai, so benissimo che a molti di farsi capire, non interessa proprio un fico secco con la pretesa però che lo facciano gli altri ;)

Io dal canto mio tengo molto a che la gente capisca ciò che dico , altrimenti che parlo a fare? ;)

Se poi non riesco nel mio intento .... beh , almeno c'ho provato :(

Io mal sopporto anche la parola "mouse" a cui preferisco "sorcio" ;)

I francesi preferiscono a "download" il termine "telechargement" , tele = dal greco lontano, distanza e chargement = caricamento , quindi caricamento da lontano che è a noi più comprensibile ...... furbi no ? :(

E ora un grazie per "le operazioni guidate" b)

P.S: per chi sa l'inglese ( io no ;) ) ho visto che su "youtube" (sito che raccoglie filmati da tutto il mondo, ormai famosissimo credo poichè la tv ne parla quasi ogni giorno) vi sono alcuni filmati che spiegano il funzionamento di wwigo, non so se da parte degli ideatori o se da parte di utilizzatori del programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy