Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Grandi Potenzialità


skorpio66
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 942
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la prima.. mod.automatica

la seconda.. mod.automatica-filtro del Bilanc.del bianco Assolato-mezzo punto in più di contrasto-comp/esp -1,0-Nitidezza Definita

la terza..Automatico-Assolato

PS per la seconda più che altro sono settaggi sperimentali e in altri contesti di luce o di soggetti potrebbe non funzionare...ovvio che la Mod Automatica nella maggior parte dei casi laddove c'è abbondante luce solare è quella che gestisce meglio la maggior parte delle situazioni..e va ritoccata ove possibile con le altre opzioni..col firm 12 la modalità paesaggio ancora non è all'altezza della situazione,essa,impostanto di default la nitidezza su definita, tende al pastellamento.

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

29072007023wy4.th.jpg 29072007022cu5.th.jpg 29072007026af8.th.jpg 29072007021hf0.th.jpg

queste son foto fatte ieri....

non sembra una fotocamera da 5 megapixel.....

provate a salvarle sul vostro pc e a zoommarle......

sgranano quasi subito.....

e pensare che non ho usato zoom, e tutto i automatico.....

all'aperto.... con molta illuminazione....

era pomeriggio....

ho l'ultimo firmware, ma spero che nel prossimo....risolvano.....

cioè mi dispiace che zoommando....dopo un pò si veda a quadrettoni....

che ne pensate?

ho fatto un'altra foto...

un primo piano a mia sorella... dove si vede ogni singolo capello....

e zoommando si vede sempre bene.....

ed è una foto degna di 5 megapixel....

quindi mi sa che i primi piani escon meglio....

Modificato da peppens1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
29072007023wy4.th.jpg 29072007022cu5.th.jpg 29072007026af8.th.jpg 29072007021hf0.th.jpg

queste son foto fatte ieri....

non sembra una fotocamera da 5 megapixel.....

provate a salvarle sul vostro pc e a zoommarle......

sgranano quasi subito.....

e pensare che non ho usato zoom, e tutto i automatico.....

all'aperto.... con molta illuminazione....

era pomeriggio....

ho l'ultimo firmware, ma spero che nel prossimo....risolvano.....

cioè mi dispiace che zoommando....dopo un pò si veda a quadrettoni....

che ne pensate?

ho fatto un'altra foto...

un primo piano a mia sorella... dove si vede ogni singolo capello....

e zoommando si vede sempre bene.....

ed è una foto degna di 5 megapixel....

quindi mi sa che i primi piani escon meglio....

domanda..per 1 visione usuale che ne fai delle foto (cioè vederle normalmente a schermo intero senza zoom dei dettagli) o per metterle come sfondo ti vanno bene le foto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

il visualizzatore di vista al posto dello sgranamento di xp ti crea i quadrettoni...cmq ripeto:qual è la tua utilità di zoommare..la foto di norma non si guarda cosi' come la si mostra nel desktio oppure metterla come sfondo?

Link to comment
Condividi su altri siti

il visualizzatore di vista al posto dello sgranamento di xp ti crea i quadrettoni...cmq ripeto:qual è la tua utilità di zoommare..la foto di norma non si guarda cosi' come la si mostra nel desktio oppure metterla come sfondo?

beh zoommare per vedere quanto buona sia la fotocamera del tel......

perchè se faccio una foto da vicino.come un primo piano esce bella dettagliata......

mentre una foto "d'insieme" come un paesaggio....se zoommo perdo dettaglio?

la maggior parte delle foto belle fatte da n95 sono foto di fiori e piante fatte da vicino.....in modalità macro....

Link to comment
Condividi su altri siti

come in altre 1000 discussioni ,uno zoomma per vedere il vero dettaglio delle foto..c'è chi si accontenta "come te" di dire sul desktop e su un 10X15 la foto viene bene, e come

peppens1
e molti altri ,che magari la foto la guardano da piu punti di vista .... tipo zoommare anche solo del 20% per vedere che qualità ha la foto in realtà....e dire si mi piace oppure non mi piace perchè.........

penso sia solo questo..niente di negativo. c'è cjhi si accontenta e gode, e chi magari avendo speso almeno 600 cocuzze , spera in qualcosa di meglio

Modificato da devilmen76
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

infstti volevo conoscere il suo punto di vista...nelle foto di insieme lo zoom al momento affossa le foto n95...in quelle ravvicinate invece no..per chi invece vuole le foto come la maggiorparte vederle sul deskop,metterle come sfondo e stamparle vanno ottimanente..

ps:ricordiamoci che stiamo parlando di 1 cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono permesso di ridurla a 3.2 Mpx..come si vede va molto meglio..indi come già detto se si scatta a 5 per una stampa o per uno sfondo desktop la foto è ottima..se si zoomma al 100% il dettaglio tende a diminuire.A 3.2 anche con lo zoom la foto risulta buona!Certo l'osservazione di peppens è giusta,nel senso che scattando a 5mpx un primo piano la foto è eccellente e a prova di zoom! Scattando panoramiche l'immagine nelle dimensioni reali perde dettaglio e talvolta di messa a fuoco.Molto probabile che dipenda dalla non perfetta compressione e quindi risolvibile via software con prossimi update.

29072007021hf0xe9.th.jpg

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy