Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 5500] Thread Ufficiale


Rayan
 Share

Recommended Posts

Scusate ma mi sembra assurdo che nella comunità dei Nokia Symbian non ci sia almeno un thread dedicato al 5500 che è per la precisione un Symbian di terza generazione.

Per quanto si tratti di un modello un pò di nicchia (visto che è dedicato solo agli sportivi) penso meriti un pò più di attenzione.

Innanzitutto posso dirvi che la modalità allenamento è eccezionale, è anche un ottimo modo per non perdere la motivazione durante gli allenamenti ed un aiuto per superare di volta in volta il proprio limite fisico. Usato in combinazione con un GPS diventa ancora più preciso ed accurato.

Il lettore MP3 è davvero superbo ed è in grado anche di scegliere la musica in base all'intensità dell'allenamento.

Unica pecca del telefono è il display relativamente piccolo rispetto agli altri Symbian (280x280 se non erro) e quadrato, quindi la maggior parte delle applicazioni che si trovano in giro per quanto funzionino hanno questo fastidioso problema dell'underlay (ovvero si visualizzano le fasce ai lati).

La prima domanda che volevo porre agli altri possessori, o comunque a chi ne capisce più di me, è se esiste un altro telefono che ha il display delle stesse dimensioni, o almeno con le stesse proporzioni, visto che il materiale che si trova in giro (Mulo compreso) per 5500 è veramente poco...

Grazie a tutti, mi raccomando postate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che c'è grande interesse intorno a questo telefono...

Comunque io ho fatto qualche piccola ricerca, il display del 5500 è di 208x208 pixel, della stessa dimensione è il display del Nokia 8800 e del Nokia 6230i, quindi i contenuti per questi due telefoni (parlo di sfoni e giochi java) dovrebbero essere perfettamente compatibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao rayan,io sono nuovo del forum e comprerò a breve questo bel telefono della nokia,ke penso sia uno tra i migliori a questo prezzo.

ho già visto in giro x i forum,e di roba x questo cell ce nè davvero poca anke pagando,e c sono rimasto davvero male.

ho già visto e usato il cell,l'unica pecca del cell,è il display di dimensioni ridottissime(208x208come avevi precisato tu),e come navigatore con un display di tale dimensioni nn è il massimo,xkè ho notato ke i poi smbrano un po sovrapposti,e i giochi lasciano il bordo bianco,mentre x le immagini si possono ridimensionare col programmino della nokia.

io vorrei aprire un topic interessante e come punto di riferimanto x coloro ke hanno questo cell,xkè m sembra assurdo nn c sia,cerco gente ke m voglia dare una mano con discussioni,consigli,compatibilita tra giochi programmi,e di tutto un po,m dai una mano,visto ke m sembri interessato pure tu????!!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ciao rayan,io sono nuovo del forum e comprerò a breve questo bel telefono della nokia,ke penso sia uno tra i migliori a questo prezzo.

ho già visto in giro x i forum,e di roba x questo cell ce nè davvero poca anke pagando,e c sono rimasto davvero male.

ho già visto e usato il cell,l'unica pecca del cell,è il display di dimensioni ridottissime(208x208come avevi precisato tu),e come navigatore con un display di tale dimensioni nn è il massimo,xkè ho notato ke i poi smbrano un po sovrapposti,e i giochi lasciano il bordo bianco,mentre x le immagini si possono ridimensionare col programmino della nokia.

io vorrei aprire un topic interessante e come punto di riferimanto x coloro ke hanno questo cell,xkè m sembra assurdo nn c sia,cerco gente ke m voglia dare una mano con discussioni,consigli,compatibilita tra giochi programmi,e di tutto un po,m dai una mano,visto ke m sembri interessato pure tu????!!!! b)b)

sapevo che il 5500 aveva seri problemi con la tastierina, poichè si scollava spesso....è stato risolto questo problema? stando a quanto leggo sul web sembra di no....vorrà ire che acquisterò allora un N70...

Link to comment
Condividi su altri siti

sapevo che il 5500 aveva seri problemi con la tastierina, poichè si scollava spesso....è stato risolto questo problema? stando a quanto leggo sul web sembra di no....vorrà ire che acquisterò allora un N70...

Ho comprato questo telefono una settimana fa... che dire... è un gran telefono! Lo schermo piccolo è giustificabile visto che uno schermo grande sarebbe più esposto e soggetto a graffi... inutile dire che per un telefono costruito per resistere alle intemperie sarebbe una follia! Comunque il rapporto dimensione/risoluzione è ottimo, i colori sono vividi e le immagini sono chiare e nitide.

Il problema della tastiera è stato risolto negli ultimi modelli, ovvero quelli che si trovano ora nei negozi.

Per quanto riguarda i giochi java, ce ne sono molti che si adattano alla risoluzione, ovvero vanno a pieno schermo sul 5500 quanto su un N80, comunque qualunque gioco compatibile con N70 è perfettamente giocabile anche con la striscia ai lati, visto che l'area di gioco copre comunque circa l'80% circa dello schermo.

Sono compatibili quasi tutti i programmi .sis scritti per symbian 9.1, a parte alcuni che non si adattano allo schermo e risultano "tagliati", comunque la maggior parte funzionano, dato che l'interfaccia del symbian 9.1 è scritta per essere completamente scalabile.

Al prezzo che costa, essendo a tutti gli effetti uno smartphone con symbian 9.1, questo telefono è un affarone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy