Jump to content
Nokioteca Forum

Rayan

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Rayan

  1. Non esiste un modo per "decompilare" i file sis?
  2. Benissimo direi... Ovviamente dalla Telecom non c'è sicuramente da aspettarsi qualche aggiornamento del client se non fra 3000 anni... L'unica speranza è che qualche utente super esperto riesca a mettere mano al programma, sempre che si possa fare...
  3. Allora? Ci sono sviluppi?
  4. Non so se siete al corrente che, installando il client AliceVoce sul nostro telefono Symbian ed avendo un contratto Alice che preveda anche la telefonia over IP (Alice Voce, Alice Casa, Alice Tutto Incluso), è possibile vedere assegnato al nostro cellulare un numero di telefonia fissa per utilizzarlo in modalità Dual Mode fisso/mobile. Il problema è che mentre sull'E65 di mio padre fila tutto liscio, sul mio N78 il client pare non funzionare. Una volta installato non solo non mi viene assegnato il numero aggiuntivo, ma l'applicazione sembra riavviarsi continuamente e sono obbligato a disinstallarla. Spero sia un problema solo del mio N78 o del mio firmware e che non si tratti invece di una incompatibilità dovuta ai soliti software della Telecom fatti come si dice in gergo "alla cazzo di cane". Vi ricordo che una volta installato il programma dovete rinominare la connessione Wi-Fi alla vostra rete domestica in "Alice Voce" per poter scorrere la lista di numeri aggiuntivi. E ovviamente se avete un solo numero aggiuntivo (ne potete avere fino a 5) e questo è già assegnato ad un terminale Aladino dovete temporaneamente disconnetterlo per poter fare la prova. Provate e fatemi sapere. Link al programma: http://wapdualmode.posta.tim.it/offnet/tri...&mo=generic
  5. Rayan

    N95 E Alice

    Scusate se tiro su questo vecchio thread, ma vorrei segnalare che sul mio Nokia N78 il client non funziona (per la precisione AliceVoce_S60_1_1_5.sis), praticamente l'applicazione si riavvia di continuo (ogni 10 secondi circa) rendendo inutilizzabile il telefono fino alla sua disinstallazione. Se entro nella configurazione non appare alcun numero assegnato e cliccandoci sopra mi dice "Non modificabile". Testato invece sulla stessa rete e con le stesse configurazioni con l'E65 di mio padre e va tutto liscio. Secondo voi non c'è modo di risolvere? Qualcuno con un FP2 è riuscito a far funzionare il client?
  6. Rayan

    N78 Finito Sott'acqua

    Phon a minima potenza, era sottinteso...
  7. Anche io confermo, Crash Nitro Kart si impalla dopo la prima gara (in modalità coppa). Aggiungo inoltre: Worms World Party non funzionante (sigh sigh). Ovviamente dobbiamo specificare che ciò che funziona o non funziona non è il gioco in se ma sono le varie release Bin**A, tutti i giochi se acquistati sul portale N-Gage sono pienamente compatibili con il nostro modello.
  8. Rayan

    N78 Finito Sott'acqua

    In questi casi va tolta immediatamente la batteria e smontato. Poi si possono utilizzare dei bagni specifici e degli spray che evitano la formazione di ossido, ma non so quanto sono facili da reperire, possono farlo penso in qualunque centro assitenza per cellulari. Altrimenti il metodo casereccio è asciugarlo con il phon e tenerlo qualche giorno in qualcosa che assorba l'umidità (riso, sale grosso, silica gel) ed ovviamente incrociare le dita. Inutile dire che in qualunque caso addio garanzia, anche perchè la prima cosa che controllano nei centri assistenza è la presenza di infiltrazioni.
  9. Io personalmente utilizzo Sygic e Nokia Maps 2. Il primo è sicuramente più completo e più avanzato, oltre ad avere un ottima guida vocale, il secondo ha sicuramente il vantaggio di essere più veloce e meglio integrato nel telefono (puoi ad esempio accedere alle ultime località direttamente dal menu a carosello) ma è sicuramente molto essenziale. A breve proverò la beta di Nokia Maps 3 (con edifici 3D) e vi farò sapere come si comporta.
  10. Rayan

    N78....delusione...

    Io ho da ormai un anno un N78 no brand (FW 12.046) e non mi ha mai dato nessuno dei problemi da voi citati. L'unico bug che ho potuto riscontrare (se di un bug si tratta) è che nel registro chiamate accanto ad ogni voce compare sempre l'icona del cellulare piuttosto che le varie icone (telefono fisso, fax, ecc) come accadeva nei precedenti modelli che ho posseduto. Io penso francamente che l'N78 è al momento la scelta migliore che un acquirente possa fare considerando che si trova anche in offerta a 149 euro e che a livello di funzioni non ha nulla da invidiare ai modelli di punta (manca solo l'accelerometro).
  11. Tutti i giochi possono essere scaricati in versione Trial dal sito n-gage... Se vuoi le versioni complete o devi acquistarle oppure c'è sempre quel famoso animaletto dalle orecchie lunghe, che si ottiene incrociando un asino con una cavalla...
  12. Il problema è in realtà solo un problema di traduzione, per quello ancora non è stato inserito il collegamento. Vi posto il link alla pagina in inglese con tutte le istruzioni: http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/...wnload_n78.html Questo invece è il link diretto al file, dal sito della Nokia: http://www.n-gage.com/ngi/etc/medialib/nga...v1.10_1345.sisx Voi avete già provato qualche bel giochino? Che mi consigliate?
  13. Rayan

    N-gage Per N78 Finalmente Disponibile

    Dimenticate procedure di hack e altre robe da smanettoni... Anche se stranamente sul sito N-gage ancora manca il collegamento (nonostante la notizia sia in prima pagina), vi basterà collegarvi al sito n-gage dal vostro N78 (anche usando il link a N-Gage presente nel menu a carosello) e scaricare la versione ufficiale. Io ho appena provato Brothers in Arms, che a parte qualche sequenza a scatti, va piuttosto bene.
  14. Rayan

    Giochi N78

    Il mio consiglio è di lasciar perdere queste procedure di hack. Non si può mai sapere cosa si va a modificare di importante e penso facciano anche decadere la garanzia. Volevo invece avvisarvi che è ufficialmente disponibile N-Gage per N78, l'ho appena scaricato dal sito Nokia e funziona senza problemi. Ho provato Brothers in Arms e a parte qualche sequenza un pò a scatti sembra ottimo.
  15. Rayan

    L'evoluzione Dell'n78

    Ragazzi ovviamente il thread riguarda l'N79 e spero mi perdoniate se lo inserisco in questa sezione. Ma proprio con i possessori dell'N78 come me voglio discutere questa appunto discutibile scelta della Nokia di mandare fuori produzione un telefono dopo pochi mesi e sostituirlo con un nuovo modello del tutto uguale se non peggio. Partiamo dal lato estetico, che ovviamente è soggetto a valutazioni personali, ma penso che molti di voi concordino nel dire che i modelli Nokia con un estetica più gradevole siano N81 N96 e N78 (che si somigliano molto), e mi dispiace notare che la Nokia si sta distaccando nuovamente da questo stile per sfornare nuovi modelli orrendi. L'N79 sembra un alcatel dei tempi d'oro, insomma ha un estetica molto più cheap. Passando poi alle caratteristiche tecniche, dove sono le migliorie? La fotocamera, che è passata da 3.2 a 5 mpx? Chiunque se ne intenda di fotografia sa bene che non è certo la dimensione in pixel di una foto a farne la qualità. L'accelerometro? E a cosa serve? A fare lo sborone e ruotrare lo schermo stile iPhone? Davvero molto utile. Oppure la cavolata dei temi (orrendi) che cambiano al cambiare della cover? Insomma io non vedo un solo valido motivo per giustificare l'enorme differenza di prezzo tra i due modelli. Il risultato è svantaggioso per tutti: un crollo di valore per noi possessori di N78 e pile di N79 invenduti nei negozi. Voi cosa ne pensate? Non vi sentite traditi e delusi?
  16. Ragazzi ho comprato da un paio di settimane il Nokia N78 e con grande rammarico devo notare che i prorgammi che più usavo non funzionano. Con Live messenger (MSN) non si è ben capito che versione va installata, se è ufficiale o meno, come va installata, se per favore qualcuno può fare un pò di chiarezza in merito gliene sarei più che grato. Skype a quanto pare non è proprio disponibile per N78, neanche una versione beta. Vyke pro neanche sembra disponibile, freetxt neanche mi funziona quindi neanche gli sms posso inviare. L'unico programma di voip e chat che mi funziona è fring che per chattare con msn mi sembra piuttosto rudimentale e inoltre a quanto ho capito non permette di fare chiamate su numeri tradizionali ma solo tra utenti fring. Sapete illuminarmi? Oppure magari consigliarmi delle alternative? E sapete qualcosa su quando uscirà una versione di n-gage per N78?
  17. Rayan

    Ruotare Lo Schermo Su N78

    Ruotare lo schermo serve ad avere una visione panoramica, molto utile per vedere foto, filmati, pagine web, documenti pdf eccetera, a prescindere dal fatto che il cellulare abbia o meno l'accelerometro. La differenza è che chi ha l'accelerometro può fare lo sborone e farlo ruotare stile iPhone mentre chi non lo ha dovrà accontentarsi di usare una sequenza di tasti (solitamente si tiene premuto il tasto C). Detto questo, volevo precisare che sia rotateme sia landscape pro esistono in versione 2.0 per cellulari provvisti di accelerometro e in versione 1.5 per cellulari sprovvisti, tra cui appunto N78. Entrambi i programmi vanno certificati prima di essere installati, per farlo andate a questa pagina https://www.symbiansigned.com/app/page/publ...SignedOnline.do seguendo questo tutorial http://signmyfreeware.com/images/OST.gif
  18. Rayan

    Free Txt - Il Futuro Di Vyke

    Credo che la connessione resti aperta per ricevere i messaggi in entrata da altri utenti vyke. Tra utenti vyke l'invio di sms è gratuito e perchè ciò sia possibile gli sms "interni" vengono gestiti appunto internamente dal server di vyke. Questo è almeno quello che credo. Comunque ci tenevo a precisare che sul mio N78 il programma non funziona, operatore Wind con flat da 3 euro, ho provato ad impostare sia l'apn wap sia quello internet.wind ma il risultato è sempre lo stesso: gli sms vengono inviati in maniera tradizionale e quando cerco di collegarmi al server per avere il credito disponibile mi arriva un messaggio di errore. Sono registrato a vyke e ho 10 euro di credito, prima utilizzavo tranquillamente vyke pro sul mio vecchio telefono. Ho pensato che potrebbe essere un conflitto con kaspersky antivirus che ha anche l'antispam ma anche disattivandolo non è cambiato nulla... Quale potrebbe essere il problema?
  19. Ragazzi voglio creare i loghi operatore per il mio Nokia 5500, vi premetto che sono esperto di programmi di grafica (che uso da quasi 10 anni), l'unico mio problema è che a quanto ho capito i loghi non supportano la trasparenza quindi per crearne uno fatto bene dovrei ritagliare la parte dello sfondo del tema originale corrispondente all'area del logo... Qualcuno mi sa indicare precisamente quest'area? Vi posto uno screenshot del tema originale. scr.bmp
  20. Vedo che c'è grande interesse intorno a questo telefono... Comunque io ho fatto qualche piccola ricerca, il display del 5500 è di 208x208 pixel, della stessa dimensione è il display del Nokia 8800 e del Nokia 6230i, quindi i contenuti per questi due telefoni (parlo di sfoni e giochi java) dovrebbero essere perfettamente compatibili.
  21. Scusate ma mi sembra assurdo che nella comunità dei Nokia Symbian non ci sia almeno un thread dedicato al 5500 che è per la precisione un Symbian di terza generazione. Per quanto si tratti di un modello un pò di nicchia (visto che è dedicato solo agli sportivi) penso meriti un pò più di attenzione. Innanzitutto posso dirvi che la modalità allenamento è eccezionale, è anche un ottimo modo per non perdere la motivazione durante gli allenamenti ed un aiuto per superare di volta in volta il proprio limite fisico. Usato in combinazione con un GPS diventa ancora più preciso ed accurato. Il lettore MP3 è davvero superbo ed è in grado anche di scegliere la musica in base all'intensità dell'allenamento. Unica pecca del telefono è il display relativamente piccolo rispetto agli altri Symbian (280x280 se non erro) e quadrato, quindi la maggior parte delle applicazioni che si trovano in giro per quanto funzionino hanno questo fastidioso problema dell'underlay (ovvero si visualizzano le fasce ai lati). La prima domanda che volevo porre agli altri possessori, o comunque a chi ne capisce più di me, è se esiste un altro telefono che ha il display delle stesse dimensioni, o almeno con le stesse proporzioni, visto che il materiale che si trova in giro (Mulo compreso) per 5500 è veramente poco... Grazie a tutti, mi raccomando postate!
  22. Rayan

    Rs-mmc Kingston

    Il prezzo giusto è il più basso che trovi, come sempre. Diciamo che nei negozi è inutile che ci guardi. Su eBay o su questo sito puoi trovarla a circa 40 euro, attenzione però a chi fa il furbo con la spedizione. Per un oggetto così piccolo il prezzo giusto per la spedizione raccomandata e imballaggio è circa 3 euro o 2 euro per la posta prioritaria. Mi riferisco a quella da 1Gb logicamente.
  23. Rayan

    Custodia

    Sinceramente le cover intercambiabili servono proprio ad evitare di aumentare l'ingombro per un telefono già abbastanza voluminoso. Puoi comprare una cover non originale a 3/4 euro e cambiarla ogni volta che si rovina, e magari per le occasioni importanti rimetti quella originale. Io faccio così, delle custodie in pelle esisteranno pure ma vista la grandezza del telefono sembrerebbero delle fondine da pistola.
  24. Rayan

    Retrocompatibilità Rs Mmc Dv

    Per non riconosciuta intendo che quando collego il lettore al computer mi fa accedere solo alla memoria interna del lettore e la MMC non la visualizza proprio. Invece con il mio lettore la scheda viene riconosciuta (infatti compare l'iconcina della memoria esterna) ma mi continua a leggere solo i file della memoria interna. Gli MP3 erano sincronizzati con WMP10 e quindi si trovavano nella cartella Music con una gerarchia di cartelle Artista/Album, e provando lo stesso processo con una SD normale li leggeva. Per scrupolo ho provato anche a spostarli nella directory principale ma continuava a non leggerli. Questo fatto del file system non tanto lo capisco: scusa tutte le memorie flash non sono formattate con FAT FS? Giusto per la cronaca i lettori su cui ho provato sono Creative MuVo Sport C100 e Amstrad MP600, entrambi con compatibilità SD/MMC fino a 1GB. Ah e restando in tema, ho notato che la pedinatura della scheda Nokia originale è diversa da quella della KingSton. Perchè?
  25. Rayan

    Retrocompatibilità Rs Mmc Dv

    Salve a tutti, vi racconto la mia storia in poche righe. Possiedo una fotocamera, un lettore MP3 e un Nokiotto. Per fare il furbetto ho deciso di acquistare una RS MMC DV da 1GB della KingSton ed usarla in comune con i tre apparecchi. Con il cell logicamente tutto bene, con la fotocamera anche, il lettore MP3 invece la riconosce ma non legge i file. Ho notato che anche su altri lettori succede lo stesso, o addirittura non viene proprio riconosciuta (nonostante leggano correttamente SD e MMC normali da 1GB). Visto che la KingSton assicura la retrocompatibilità con tutti gli apparecchi che leggono MMC normali non riesco a capire il perchè di tutto ciò. Potrebbe trattarsi di un problema di formattazione? Vorrei condividere la mia esperienza con le vostre e sentire magari il parere di qualche esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy