Jump to content
Nokioteca Forum

Rigenerator


ficofico
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora...........

Ho creato una macchina virtuale con wmware e ho installato la mia copia di windows xp sul mio pc da zero.

Ho installato solo winrar, per poter scompattare i file

poi avisynth e rigenerator dopo aver messo le dll nella system32..... morale della favola:

Non andava!!!!!, quindi guardando gli errori ho visto che non riusciva a caricare il plugins autolevels.dll , anche se il plugins c'è nella cartella...... , be alla fine mi è bastato levare quel plugins, e anche sulla macchina virtuale rigenerator ha preso a funzionare. Non so se quel plugins non vada a genio nelle macchine virtuali, però a scanso di equivoci nella release che potete scaricare qui sotto ho tolto quel plugins.

Non contento ho provato personalmente tutti i profili, sia in modalità singlecore sia dualcore, e anche sulla macchina virtuale tutto ha funzionato correttamente.

Da questo si evince che:

1) Effettivamente c'era un plugins, che tra l'altro penso non abbia mai utilizzato nessuno, che dava problemi, anche se nel mio pc funzionava correttamente.

2) Al programma non serve nient'altro di quello che non è già presente nel file rigenerator2.rar che potete scaricare di sotto.quindi non installate gli ffdshow, o megapack per utilizzare il programma

3) Per me il programma adesso è stabile, probabilmente ci sarà ancora qualche bug di quà o di là, su questo non ci piove, ma a livello generale, avendo funzionato anche su una macchina virtuale correttamente, ritengo che in effetti non ci sia nessun'altra prova da fare..

4) Ricordate che per usare rigenerator bisogna avere un processore che sia almeno un pentium4 per intel, e un a64 per amd

5) PROVATE A SCARICARE QUESTA VERSIONE, E PER FAVORE...... SEGNALATE SE FUNZIONA CORRETTAMENTE, E SE NON FUNZIONA, DITE PER FAVORE ANCHE CHE ERRORE DA' QUANDO PROVATE A FARE L'ANTEPRIMA DEL FILMATO, OLTRE AD UNA BREVE DESCRIZIONE DEL PC.

RIGENERATOR.

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

adesso mi funziona anche la modalità windows. PErò quello che noto è che l'immagine migliora molto ma nel momento in cui la scena si muove il video assume un effetto come "ad acqua"...perde fluidità...sembra come quando piove e l'acqua scende dal parabrezza dell'auto. Infine il video spesso accelera e in alcuni punti questa accelerazione fa andare fuori tempo l'audio.

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo si può lavorare, l'importante è che adesso funzioni, mi sono veramente stufato di trovare gli errori nel programma.......... speriamo che funzioni a tutti.

cmq è strano , l'effetto ad acqua lo trovi nella windows o in symbian? che l'audio in effetti possa andare lievemente fuori sincrono con il video è possibile, ma molte volte già nel video originale è così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impressionante b)

Il video migliora tantissimo, soprattutto la fluidità. Ora si che si vedono i 30fps.

Però c'è un problema nell'immagine, in pratica mi risultano alcune parti dello schermo come se fossero fluorescenti, non so se mi sono spiegato.

Cmq se vuoi ti lascio il mio msn così ti do una mano con i test b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa, intendevo 60... e si sentono.

Ho riprovato prima in modalità single ma è uguale. Cmq questo scherzo me lo fa solo in modo windows, mentre in dvd va bene a parte il fatto che si vedono tante righe orizzontali durante la riproduzione del filmato, ma penso dipenda dal codec mpeg2, no?

La modalità symbian pare ok, devo provarla con altri video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa, intendevo 60... e si sentono.

Ho riprovato prima in modalità single ma è uguale. Cmq questo scherzo me lo fa solo in modo windows, mentre in dvd va bene a parte il fatto che si vedono tante righe orizzontali durante la riproduzione del filmato, ma penso dipenda dal codec mpeg2, no?

La modalità symbian pare ok, devo provarla con altri video.

Ah dimenticavo, ho usato il programma su un athlon X2 64 4200+ dual core con 1gb di ram e scheda video nvidia 7500

No fà una cosa, apri rigenerator, poi scegli single core. A questo punto chiudilo e riaprilo (in pratica devi riavviarlo), solo così manterrai le impostazioni, l'effetto fluorescenza non è contemplato in rigenerator, cmq ho capito a cosa ti riferisci, perchè in modalità dualcore lo fà anche nel mio..

Per il fatto che ci sono tante righe orizzontali sul video quando riproduci il tuo video codificato in mpeg2 sul monitor del pc..... è un effetto voluto, ma per una necessità.

Ti spiego, la modalità dvd è fatta esclusivamente per vedere il filmato nel dvd player che lo riproduce su una televisione, purtroppo per rispettare lo standard pal, necessariamente il filmato deve andare a 25 frame/s, quindi il non già di suo fluido filmato portato a 25 frame/s diventava ancora più scattoso.

Qui il colpo di genio, durante la codifica "interlaccio" il filmato, costruisco 50 fotogrammi al secondo come faccio con la versione windows (li sono 60)e poi reinterlacciando il filmato i fotogrammi diventano 25/s interlacciati.

Ti spiego con termini più semplici. Quando guardi canale 5, vedi delle immagini che scorrono a 50 frame/s, anche se loro in effetti ne mandano solo 25, questo perchè nella tua televisione c'è un dispositivo che deinterlaccia in modo automatico i filmati interlacciati, riuscendo così a ricreare in tempo reale l'altra metà dei fotogrammi, che sono presenti, ma in forma diciamo nascosta.

I monitor da pc, non hanno un deinterlacciatore interno, e quindi il filmato lo vedi con le righe, perchè non c'è un dispositivo che mette insieme quelle righe. Prova a vedere il dvd che crei con rigenerator sulla tv, e vedrai che "non vedrai" nessuna riga...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy