Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia Garanzia....


sweetmarina
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti

Ragazzi ho un problema.

Il mio cell si è rotto e il centro assistenza non me lo ripara perchè mi dice che ha garanzia USA...il tecnico del centro mi ha detto che è pure sprovvisto di foglietto di garanzia...pensandoci bene ricordo che nella confezione non è uscito il classico foglio di garanzia che esce staccato dal manuale ed ho pensato che forse è questo il problema.

Ora mi ritrovo ad acquistare un altro cell, un n73 no brand, ma ho visto che nella confezione non c'è il contratto di garanzia, ovvero quel foglio o libricino con i termini della stessa che esce separato dal manuale.

Il venditore mi ha detto che nessun Nokia lo ha, ora mi domando, a chi credere? Nelle vostre confezioni è presente?

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma giusto x sapere,ma il telefono dove l'hai comprato?e' obbligatorio avere la garanzia minima di 2 anni......

Innanzitutto grazie a tutti della risposta.

Io ho preso il cell da MALLTEAM e al Nokia Point mi hanno detto che ha garanzia USA e non possono farci nulla, strano, perchè me lo hanno venduto come import Europa (e c'è scritto sulla confezione anche import Hungary).

Cmq vorrei sapere se a voi, dalla confezione, esce il foglietto a parte della garanzia o no....

Link to comment
Condividi su altri siti

lascia perdere quello che c'è scritto nella confezione.... è il product code a dirti la provenienza b)

è lo scontrino che fa da garanzia.... ma avendolo preso on line dovresti avere un qualche tipo di ricevuta di pagamento o qualcosa di simile al posto dello scontrino.... o mi sbaglio? b)

Ciao Viper (bello il logo dei borg nell'n73 del tuo avatar), ho regolarissima fattura ovviamente ma:

1) Ripeto, il centro Nokia non lo accetta non perchè primo di scontrino ma perchè a detta loro non ha garanzia europa e nons e ne fanno carico.

2) Il negozio dove lo ho preso mi ha detto che passati i primi 6 mesi dall'acquisto, secondo decreto legge (controllato e...ahimè, verificato) devo essere io a produrre una perizia tecnica che attesti che il cell non sia stato guastato da me. Mentre secondo legge, se si guastava nei primi 6 mesi non ero obbligata a produrre tale perizia. Quindi....ci rinuncio.

Modificato da sweetmarina
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sweetmarina, da quello che ho letto a questo link la garanzia per il tuo prodotto te la danno loro stessi...

http://www.mallteam.it/condizionivendita.asp#6

prova a contattarli..

ciauz

Certo che li ho contattati.

Ecco la loro risposta:

"Gentile cliente,

in riscontro alla Sua richiesta di sostituzione/riparazione provvediamo ad

evidenziarLe che il venditore finale è responsabile solo per i vizi di

conformità già presenti al mmento della consegna. Le comunichiamo, comunque,

che sia la noramtiva a tutela dei consumatori che quella generale prevedono

a carico del consumatore l'onere della prova della presenza dei difetti di

conformità esistenti al momento della consegna ove essi si manifestino oltre

i sei mesi dalla consegna stessa.

Restiamo, pertanto, in attesa di ricevere idonea documentazione tecnica

comprovente tale circostanza per dare seguito alla Sua richiesta.

Distinti saluti

Gestione Claims"

Mha...non so manco dove portarla a fare sta perizia. Tutto perchè, come mi ha detto il centro NOKIA, il cell da loro venduto e prodotto in Europa era destinato agli Emirati Arabi, quindi i centri Nokia non riparano cellulari con garanzia non Europea o italiana.

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco... una bella grana... chiedi all'np se ti fanno la cortesia di stilarti un rapporto tecnico.. tentare non nuoce.. e poi spedisci tutto dove lo hai comprato.. prima a mezzo fax il rapporto e poi a seconda della risposta vedi il da farsi.

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy