Jump to content
Nokioteca Forum

Newstyle - Oplogos


Recommended Posts

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah ho capito.. lo chiedevo xkè avendo un tema a base scura (quasi nera)... il giallo fa contrasto e si nota molto... grazie mille cmq!

possiedo altre scritte vodafone da apporre come logo,alcune senza alone,quello era già così di base,in prima pagina comunque dovresti trovare quello che fa al caso tuo

@ Dharma wow che bello il tuo nuovo avatar b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Come promesso....

Ecco qui la raccolta di loghi in png sparsi per il forum creati da vari utenti!! ;)

Così "sfruttando" b) la discussione di kosmo91, sono tutti raggruppati e non bisogna diventare matti a cercarli b) !! ;)

loghioperatorega7.jpg

DHARMA i loghi che si vedono nel cell N70 si vedrebbero realmente così sull'N70?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hai rinominato il file.bmp a seconda del tuo operatore?

per tim lo devi chiamare 222_1_0.bmp

per gli altri non ricordo ma cerca che trovi molto

Si, l'avevo rinominato direttamente dal pc, ma non cambia nulla, attulamente ho la cartella in C/SYSTEM/APPS/PHONE/OPLOGO ma non succede nulla.

Ho provato anche a mettere il logo operatore e dirgli direttamente usa come logo operatore, ma in questo caso il cell si bloccava e non riusciva a fare un bel niente.

Il mio operatore è VODAFONE.

HELP.......... b) B) ;)

Modificato da roberto1965
Link to comment
Condividi su altri siti

sicuro di aver chiamato il file (dimensioni: 97x25pixel)

222_10_0.bmp(questo è il nome per vodafone)?

Si è tutto giusto, però ho fatto un'altra prova, ho preso nuovamente un logo VODAFONE in png, dal pc ho salvato in bmp come VODAFONE LOGO e ho salvato il tutto.

Dopo ho preso il cell e ho trasferito il file e con OPMAN ho provato a vedere se riuscivo nell'impresa e tac il logo mi è stato visualizzato. b)

Adesso domanda a cosa serve inserire il numero 222_10_0.bmp?

Questo è il logo con la procedura come dicevi tu, dimmi se vedi errori:

logovodafonedt3.jpg

Serve solo a identificare il logo come operatore VODAFONE e basta oppure ha una sua funzione?

Il logo ora lo visualizza con lo sfondo nero, mi dite come si fa per averlo trasparente?

Grazie.

p.s. se c' è qualcosa di sbagliato nella procedura dimmi pure, sono qui per questo. ;)

edit: ho riprovatoa rinominare il logo con la sua dicitura 222_10_0.bmp e questa volta è andata a buon fine. ;)b)

Adesso rimane la trasparenza da effettuare, per favore fammi sapere per la trasparenza.

Grazie. :(

Modificato da roberto1965
Link to comment
Condividi su altri siti

trasparente non si può fare, ogni volta che cambi tema devi rifarti il logo con lo sfondo sotto a seconda del tema che hai....

le png trasparenti non sono supportate dai 2nd e pensa che per il logo non le supportano neanche i 3rd

Ok, ma sei io voglio creare lo sfondo come il tema in uso dove c'è il nero del logo lo posso fare?

Che programma devo usare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavoro minuzioso... Avrà fatto lui lo "sfondo" con un programma di grafica e MOOOOLTO zoom...

Bravo, in pratica la mia fortuna è che avevo la foto del tema corrente, ho dato le dimensioni reali dello schermo del cell e poi ho aperto il logo, dopo ho messo il logo nella foto e ho unito i livelli.

A questo punto come dicevi sono andato di zoom sul logo e ho cominciato a usare lo strumento CLONA con PHOTOSHOP, dopo circa 15 minuti di lavoro minuzioso ho salvato il progetto in bmp ritagliando a misura il logo con lo stesso sfondo e il risultato è stato incredibilmente bello. ;)b)

p.s. una domanda avrei potuto usare lo screenshot con FEXPLORER ma ho notato che la schermata iniziale non è possibile farlo, mi potete dire come si può fare? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora c'è anche un'altro sistema molto più veloce e sempre pulito.

Nel mio post precedente parlavo del logo in formato bmp, ma stasera ho provato con i lformato png e sinceramente è meno impegnativo e viene ancora meglio. b)

Prendete il vostro logo e lo aprite con PHOTOSHOP, poi aprite sempre con l ostesso programma il tema che desiderate, a questo punto trascinate il logo sopra l'immagine e lo mettete esattamente dove deve andare, andate su LIVELLI e dite di creare un unico livello, a sto punto prendete le misure aprendo un nuovo file per il formato del logo che è di 97X25 pixel, ritagliate il logo che dovrebbe essere a filo della scritta e lo spostate su quello che avete appena creato, lo posizionate per bene e poi lo salvate in bmp.

Così facendo avrete il vostro logo trasparente per tutti i vostri temi. b)

Fatemi sapere se avete capito i passaggi da fare o se avete dei problemi. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta una guida, magari dividi il procedimento in passaggi ;) Più chiaro per tutti!

Molto volentieri.

Spero di riuscirci, in ogni caso non riesco a fare lo screen del tema iniziale b) non so se mi spiego, il tema che c'è nel cell senza entrare nei menù, ho provato con OPMAN ma nulla.

Se qualcuno mi da delle indicazioni ben venga. b)

Modificato da roberto1965
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy