Jump to content
Nokioteca Forum

Newstyle - Oplogos


Recommended Posts

Allora c'è anche un'altro sistema molto più veloce e sempre pulito.

Nel mio post precedente parlavo del logo in formato bmp, ma stasera ho provato con i lformato png e sinceramente è meno impegnativo e viene ancora meglio. b)

Prendete il vostro logo e lo aprite con PHOTOSHOP, poi aprite sempre con l ostesso programma il tema che desiderate, a questo punto trascinate il logo sopra l'immagine e lo mettete esattamente dove deve andare, andate su LIVELLI e dite di creare un unico livello, a sto punto prendete le misure aprendo un nuovo file per il formato del logo che è di 97X25 pixel, ritagliate il logo che dovrebbe essere a filo della scritta e lo spostate su quello che avete appena creato, lo posizionate per bene e poi lo salvate in bmp.

Così facendo avrete il vostro logo trasparente per tutti i vostri temi. ;)

Fatemi sapere se avete capito i passaggi da fare o se avete dei problemi. ;)

se lo salvi in bmp non ti rimane trasparente lo sfondo ma automaticamente diventa bianco,devi sarlarlo con estensione .png e natiuralmente senza sondo,per farmi capire meglio lo sofndfo deve essere a quadrettini tipo salepepe.bianchi e grigi,per prendere la base del logo ti consiglio di usare il programma baselogo di PK1,comunque alla fine il logo va salvato in bmp sulla base del tema,il formato png non viene riconosciuto da fexplorer

Molto volentieri.

Spero di riuscirci, in ogni caso non riesco a fare lo screen del tema iniziale b) non so se mi spiego, il tema che c'è nel cell senza entrare nei menù, ho provato con OPMAN ma nulla.

Se qualcuno mi da delle indicazioni ben venga. ;)

;) io per fare gli screen nei 2nd edition usavo screentaker ma è molto valido anche screenshoot

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se lo salvi in bmp non ti rimane trasparente lo sfondo ma automaticamente diventa bianco,devi sarlarlo con estensione .png e natiuralmente senza sondo,per farmi capire meglio lo sofndfo deve essere a quadrettini tipo salepepe.bianchi e grigi,per prendere la base del logo ti consiglio di usare il programma baselogo di PK1,comunque alla fine il logo va salvato in bmp sulla base del tema,il formato png non viene riconosciuto da fexplorer

b) io per fare gli screen nei 2nd edition usavo screentaker ma è molto valido anche screenshoot

Forse non mi hai capito o non mi sono spiegato bene, apri PHOTOSHOP, apri il tema e il logo operatore in formato png.

Trascini il logo operatore sul tema da te desiderato e una volta posizionato vai su LIVELLI e unisci i livelli.

A questo punto apri un nuovo file con le dimensioni 97x25, che sono le dimensioni del logo operatore, ritagli il logo che hai creato col tema e lo incolli su quest'ultimo, il tutto lo salvi in formato bmp.

Risultato? Ottimo. b)

p.s. mi dici dove trovare quei programmi così ti faccio vedere la mia opera?

Ma con OPMAN questo non è possibile?

Modificato da roberto1965
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi hai capito o non mi sono spiegato bene, apri PHOTOSHOP, apri il tema e il logo operatore in formato png.

Trascini il logo operatore sul tema da te desiderato e una volta posizionato vai su LIVELLI e unisci i livelli.

A questo punto apri un nuovo file con le dimensioni 97x25, che sono le dimensioni del logo operatore, ritagli il logo che hai creato col tema e lo incolli su quest'ultimo, il tutto lo salvi in formato bmp.

Risultato? Ottimo. :rolleyes:

p.s. mi dici dove trovare quei programmi così ti faccio vedere la mia opera?

Ma con OPMAN questo non è possibile?

guarda che io avevo capito benissimo,le dimensioni del logo opertore le cnosco,on ho avuto sempre un 3rd Edition,ma perchè devi fare così tanta fatica e rischiare che il logo non ti venga centrato bene quando utilizzando il programma che ti dicevo e che trovi "Qui"ti viene salvata in automatico la baselogo nelle dimensioni 97x25 oltre a quella per il wall in 176x144?.poi ognuno è libero di divertirsi come vuole :shifty:

screenshot e screentaker sono ptogrammi free,basta che effettui una ricerca in google

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che io avevo capito benissimo,le dimensioni del logo opertore le cnosco,on ho avuto sempre un 3rd Edition,ma perchè devi fare così tanta fatica e rischiare che il logo non ti venga centrato bene quando utilizzando il programma che ti dicevo e che trovi "Qui"ti viene salvata in automatico la baselogo nelle dimensioni 97x25 oltre a quella per il wall in 176x144?.poi ognuno è libero di divertirsi come vuole :lol:

screenshot e screentaker sono ptogrammi free,basta che effettui una ricerca in google

Domanda, in questo modo avresti il logo trasparente??

Non vorrei sbagliare ma è no. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda, in questo modo avresti il logo trasparente??

Non vorrei sbagliare ma è no. ;)

:mumble: ,non ti capisco,prima parlavi di come poter creare un logo e salvarlo in bmp ed ora mi chiedi se così si salva in png,il logo trasparente te lo puoi creare senza bisogno di applicarlo prima su nessuna base,da photoshop/file/nuovo/dimensioni 97x25 pixel background contest metti transparent fai ok e inizi a creare il tuo logo,lo salvi in png e lo avrai trasparente,prima invece ti spiegavo come + semplicemente si potesse creare un logo in bmp per i 2nd edition

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: ,non ti capisco,prima parlavi di come poter creare un logo e salvarlo in bmp ed ora mi chiedi se così si salva in png,il logo trasparente te lo puoi creare senza bisogno di applicarlo prima su nessuna base,da photoshop/file/nuovo/dimensioni 97x25 pixel background contest metti transparent fai ok e inizi a creare il tuo logo,lo salvi in png e lo avrai trasparente,prima invece ti spiegavo come + semplicemente si potesse creare un logo in bmp per i 2nd edition

Aspetta io ho spiegato bene neiu dettagli su come crere un logo operatore trasparente e salvarlo in bmp, tu mi sembra che stai creando confusione, tu dici in questo post "lo salvi in png e lo avrai trasparente", forse ti sfugge che il png nei cell 2nd edition non si posson oapplicare, ma puoi solo mettere i file bmp, ora se tu converti qualsiasi file png con sfondo trasparente in bmp cambia completamente, avrai uno sfondo bianco.

Vediamo se è più chiaro. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego, Eccolo :incazzato:

post4221186739444cd0.png

ciao sono nuovo di questo forum vorrei chiedere un favore se qualcuno mi potrebbe postare il logo tim in allegato con lo sfondo nero perche si adatta perfettamente ai temi del mitico trevis con appunto lo sfondo nero

tim.PNG

Modificato da mm74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi p@sco con fireworks e ilvanno con photoshop avevano creato a loro tempo guide

molto belle per la realizzazione dei loghi operatori: detto in tutta sincerità è una grande cavolata...

non c'è nulla di difficile... seguite passo passo ciò che hanno detto questi due utenti e vedrete che

non c'è assolutamente bisogno di fare tutti questi movimenti... :D

@mm74: scusa... l'ho visto dopo il tuo post... ecco a te comunque... buona serata! logotimkr4.png

Modificato da kosmo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi p@sco con fireworks e ilvanno con photoshop avevano creato a loro tempo guide

molto belle per la realizzazione dei loghi operatori: detto in tutta sincerità è una grande cavolata...

non c'è nulla di difficile... seguite passo passo ciò che hanno detto questi due utenti e vedrete che

non c'è assolutamente bisogno di fare tutti questi movimenti... :lmaosmiley:

@mm74: scusa... l'ho visto dopo il tuo post... ecco a te comunque... buona serata! logotimkr4.png

Potevi mettere i link, così chi voleva vedere le guide sapeva dove andare. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi p@sco con fireworks e ilvanno con photoshop avevano creato a loro tempo guide

molto belle per la realizzazione dei loghi operatori: detto in tutta sincerità è una grande cavolata...

non c'è nulla di difficile... seguite passo passo ciò che hanno detto questi due utenti e vedrete che

non c'è assolutamente bisogno di fare tutti questi movimenti... :thumbs:

@mm74: scusa... l'ho visto dopo il tuo post... ecco a te comunque... buona serata! logotimkr4.png

grazie kosmo91 non ti preoccupare hai percaso anche altri loghi sempre con sfondo nero per la TIM :incazzato:

hai ragione te ne posto quattro e ti ringrazio gia in anticipo, scusami il primo se non ti do molto fastidio puoi inserire le mie iniziali MM sempre su sfondo nero per il carattere fai tu ok grazie e scusami se ti do fastidio cioa

tim1.png

tim5.png

tim6.png

tim8.png

Modificato da mm74
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

i Downloads in prima pagina sono tutti e due disponibili... è scomparsa

(probabilmente scaduta) l'immagine di anteprima di UnoMobile...

(come anche quella di Antech, infatti vi ho messo una scritta) ora vedo

di correggere... cmq i links sono tutti ancora perfettamente attivi =)

EDIT: bene ce l'ho fatta ho ricaricato l'anteprima UNOMobile...

comunque nel primo archivio trovavate già anche quel pack extra.

Tengo infine a ringraziare Gl@uco per gli ultimi due loghi :thumbs:

Modificato da kosmo91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti, avrei una piccola richiesta riguardo i loghi x postemobile.. quelli disponibili sono molto belli.. ma avendo un tema scuro.. (il vista ultimate di mrmanson) la scritta blu "mobile" è praticamente illeggibile! mentre il giallo della scritta "poste" si nota bene.. è possibile fare qualcos? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
salve a tutti, avrei una piccola richiesta riguardo i loghi x postemobile.. quelli disponibili sono molto belli.. ma avendo un tema scuro.. (il vista ultimate di mrmanson) la scritta blu "mobile" è praticamente illeggibile! mentre il giallo della scritta "poste" si nota bene.. è possibile fare qualcos? grazie!

sapresti dirmi dove trovare i loghi di postemobile?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy