Jump to content
Nokioteca Forum

Fontrouter Gui: Ttf Per S60v2


Recommended Posts

fatto da dio il nokiasansS60!! sto un po smanettando per fare nuovi font, pero riesco a mettere solo un ttf mentre in quelli qui scaricati ce ne sono anche + di 2 per archivio e credo li legga tutti e due... come faccio a farli anche io??

suppongo che un ttf serva per una parte mentre l'altro magari solo per i mess....

si, ci ho messo molto tempo ad adattarlo ma ne è valsa la pena b)

per aggiungere 2 o più font dovresti guardare com'è fatto il file fontrouter.ini, oppure aspetti che aggiorno il programma per inserire font multipli

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Problema: io arrivo fin qui (sperando ovviamente di aver fatto tutto giusto)... E poi da qui che faccio?

Perchè non mi si installano bene sul cell, sembra quasi che abbiano lo scarto di una riga...

me tonta... I pratica mi si impalla il telefono... Qualche idea su cosa sbaglio?

immaginenr2.jpg

Edit: grazie, ce l'ho fatta... volevo solo chiedere: la prima voce a cosa corrisponde? (cioè Latino Bold 12)

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiunta la nuova versione, ci saranno sicuramente dei bug nella visualizzazione dell'anteprima ma l'importante è che il file .ini funzioni b)

Non si potrebbe aggiungere anche la schermata con il carattere dei messaggi al programma? Altrimenti uno va di fortuna! b)

E manca anche la linea dei modi d'uso sulla scermata iniziale...

Comunque funziona tutto!

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si potrebbe aggiungere anche la schermata con il carattere dei messaggi al programma? Altrimenti uno va di fortuna! b)

E manca anche la linea dei modi d'uso sulla scermata iniziale...

Comunque funziona tutto!

già, la linea dei modi d'uso è una buona idea b)

per i messaggi non serve andare a fortuna, tanto di solito la grandezza è simile a quella del menu, ma vedrò di inserirlo la prossima volta

Link to comment
Condividi su altri siti

succede a volte che i font vengono tagliati in alto o in basso, modificando l'altezza si risolve il problema

Ah, ecco, avevo una mezza idea...Bellissimo questo programma, sei un grande... Un'ultima info: per modificare l'altezza del modo d'uso in stand by, ovvero per "alzarlo un po'", che parametro modifico? E tipo la scritta in altro quando sei sulla pagina di nuovo sms ed esce "sms" a che parametro corrisponde?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il font b)

ho aggiunto la nuova versione con schermata degli sms, adesso manca solo il modo d'uso che arriverà nella prossima versione (non l'ho inserito in questa perchè il programma si è un pò complicato dalla prima release e vado in confusione nel capire dove inserirlo, dovrò un pò ripulire il codice b) )

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il font b)

ho aggiunto la nuova versione con schermata degli sms, adesso manca solo il modo d'uso che arriverà nella prossima versione (non l'ho inserito in questa perchè il programma si è un pò complicato dalla prima release e vado in confusione nel capire dove inserirlo, dovrò un pò ripulire il codice b) )

Ottima questa ultima versione...... bel lavoro..... complimenti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bongoman.... mi dispiace dirtelo ma c'è una cosetta che non torna nel tuo programma, ma non vorrei sbagliarmi io... guarda lo screen

nuovaimmaginexb4.jpg

Ho messo in LatinBold12, 13 e 17 il solito font con la solita grandezza però nella seconda schermate (tanto per intenderci quella con: Riga 1, Riga 2, ecc) non cambia nulla tranne che per "menù" e "galleria".... non so ma non credo che lo debba fare. Stesso discorso vale per LatinBold19 (scritta OPERATOR) anche questo si vede chiaramente che nella seconda e quarta schermata sono diversi da gli altri.

Mi dispiace farti questi appunti, ma spero ti possano aiutare a migliorare ulteriolmente questo programma rivoluzionario.

Link to comment
Condividi su altri siti

no no non devi scusarti assolutamente, anzi è meglio se me li fai notare certi errori b)

correggerò appena posso visto che fino a martedi sarò senza pc

l'importante è che il bug non si faccia vedere quando lo provi nel cellulare

Ti confermo che è soltanto un bug negli screen del programma.... anche perchè ho proprio provato ad installare quel font che vedi e sul cell appare x bene..... peccato che questa mia creazione sia quasi illeggibile, vabbè!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto il problema col pc prima del previsto, e ho pure corretto il programma b)

download in prima pagina

Prima di tutto.... complimenti!!! Ora è "quasi" ottimo!!

Però, visto che sono un po rompip***e ti faccio una proposta per la versione 1.1.7.... c'è una cosa che ti porta via tanto tempo a fare le prove sul cell... e cioè il problema delle lettere tagliate (le G in particolare) nella rubrica... che corrisponde al LatinBold13, giusto?? perchè nel secondo screen appare con le lettere non tagliate fatte precise precise e poi lo vai provare nel cell e la rubrica è un disastro.... e la cosa mi fa un po inca****e!! Riassumento, potresti fare anche uno screen con la rubrica?? Se non fosse un problema sarebbe perfetto.... e io ti vorrei tanto ma tanto bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto.... complimenti!!! Ora è "quasi" ottimo!!

Però, visto che sono un po rompip***e ti faccio una proposta per la versione 1.1.7.... c'è una cosa che ti porta via tanto tempo a fare le prove sul cell... e cioè il problema delle lettere tagliate (le G in particolare) nella rubrica... che corrisponde al LatinBold13, giusto?? perchè nel secondo screen appare con le lettere non tagliate fatte precise precise e poi lo vai provare nel cell e la rubrica è un disastro.... e la cosa mi fa un po inca****e!! Riassumento, potresti fare anche uno screen con la rubrica?? Se non fosse un problema sarebbe perfetto.... e io ti vorrei tanto ma tanto bene b)

grazie dei complimenti b)

il problema della rubrica è risolvibile diminuendo le dimensioni del latinbold13, purtroppo è un problema del symbian che vuole metterci troppe righe in poco spazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy