Jump to content
Nokioteca Forum

Fontrouter Gui: Ttf Per S60v2


Recommended Posts

  • Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

per chi usa il programma: la differenza dall'anteprima alla dimensioni effettive nel cellulare è poca o cambia completamente? l'ho provata tempo fa con un solo font e mi sembrava ok ma non mi sono mai chiesto se anche per gli altri va bene b)

No, è poca... L'unica cosa che devi sistemare una volta creato il ttf è se ti taglia completamente il carattere sopra, visto che lo spazio interlinea è minimo...

Domanda... Come si alza la linea del modo d'uso? perchè mi viene appiccicata alla linea del tema

Piccolo bug: se imposto un ttf diverso nell'operatore non me lo visualizza in stand by.. Solo sulle altre applicazioni (tipo messaggi, menù...)

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

No, è poca... L'unica cosa che devi sistemare una volta creato il ttf è se ti taglia completamente il carattere sopra, visto che lo spazio interlinea è minimo...

Domanda... Come si alza la linea del modo d'uso? perchè mi viene appiccicata alla linea del tema

Piccolo bug: se imposto un ttf diverso nell'operatore non me lo visualizza in stand by.. Solo sulle altre applicazioni (tipo messaggi, menù...)

per i caratteri tagliati cambia da un cellulare all'altro, su 6600/n70 taglia molto in alto, su 66xx taglia meno.

per il modo d'uso devi alzare il latinbold12

non riesco però a capire il bug del font dell'operatore, a me cambiano tutti...non avresti uno screenshot?

Link to comment
Condividi su altri siti

per i caratteri tagliati cambia da un cellulare all'altro, su 6600/n70 taglia molto in alto, su 66xx taglia meno.

per il modo d'uso devi alzare il latinbold12

non riesco però a capire il bug del font dell'operatore, a me cambiano tutti...non avresti uno screenshot?

Appena posso te lo faccio b)

Comunque, in pratica se io imposto ad esempio l'Arial per il latino bold 19 ed il 17, mentre per gli altri imposto il Times New Roman, in stand by il latino bold 19 mi si imposta in Times New Roman, mentre se entro in altre applicazioni, tipo messaggi, menù o quant'altro, la riga del latino bold 19 funziona normalmente come l'ho impostata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena posso te lo faccio b)

Comunque, in pratica se io imposto ad esempio l'Arial per il latino bold 19 ed il 17, mentre per gli altri imposto il Times New Roman, in stand by il latino bold 19 mi si imposta in Times New Roman, mentre se entro in altre applicazioni, tipo messaggi, menù o quant'altro, la riga del latino bold 19 funziona normalmente come l'ho impostata.

aaaaah ho capito! b)

se la scritta nella parte alta dello schermo è troppo grande il sistema operativo passa a un font più piccolo, in questo caso dovrebbe passare al latinbold13

il problema lo risolvi facendo più piccolo il latinbold19

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo posto il mio primo font riveduto e corretto, non dovrebbe tagliare nessuna lettera, l'unico problema che aveva è che tagliava la 'f' ma ho modificato direttamente il ttf e il problema è sparito

nokiasanskz3.png

NokiaSansS60.rar

b)b) nuuun capiscooooooo..... ma pekkkèèè.... ma pekkèèè..... nun lu sa spiegareeee..... nn lu sa spiegareeeee... (ZELIG) ;) .. va bo ... bando alle cazzate...

Sbaglio o ce qualke incompatibilità con il nokia 6680 con sto font bellissimo ?...

Io metto tutto in C:/sistem/fonts cm faccio con tutti gli altri font antianalisdfaaugzakeasinasienasing (e quella cosa in poche parole ;) )...... riavvioo..... e cm appare la scritta nokia... si riavvia di nuovo ... nel senso ke la scritta svanisce piano piano... e si riavvia di nuovo ( per stopparlo ho dovuto togliere la batteria).

Ho provato piu volte nel tentativo ma niente... nn parte proprio :D;) ... qualkuno mi può aiutare ???? TNX

Modificato da DragonFire
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Non è da molto che seguo questo forum, ma ho già fatto abbastanza al mio nokiolino (da Tim a NoBrand, cambio temi e font) ma oggi ho provato addirittura a farmi un font!!

Volevo condividere con voi questo "parto" b)

Il font è stato creato mischiando ComicSans normale e grassetto e Kartika.

Ecco come si vede:

screenshot0009gj7.pngscreenshot0007iq5.pngscreenshot0011bj9.png

screenshot0008ya7.pngscreenshot0010en0.png

Come vedete non dovrebbe tagliare alcuna lettera. Ho cercato di trovare un font abbastanza "stretto", vedete che in FExplorer si vede la dimensione dei file per intero, purtroppo non ha i simboli, ma quello è dovuto al font, vero?

Avete suggerimenti su come potrei rimediare a questo? Inoltre nei messaggi il carattere è leggermente troppo in alto....come si può abbassare?

Grazie, e fatemi sapere come vi sembra b)

PS: ecco il link per il download

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Non è da molto che seguo questo forum, ma ho già fatto abbastanza al mio nokiolino (da Tim a NoBrand, cambio temi e font) ma oggi ho provato addirittura a farmi un font!!

Volevo condividere con voi questo "parto" b)

Il font è stato creato mischiando ComicSans normale e grassetto e Kartika.

Ecco come si vede:

Come vedete non dovrebbe tagliare alcuna lettera. Ho cercato di trovare un font abbastanza "stretto", vedete che in FExplorer si vede la dimensione dei file per intero, purtroppo non ha i simboli, ma quello è dovuto al font, vero?

Avete suggerimenti su come potrei rimediare a questo? Inoltre nei messaggi il carattere è leggermente troppo in alto....come si può abbassare?

Grazie, e fatemi sapere come vi sembra b)

PS: ecco il link per il download

Bravo, non c'è male!!

Però a me personalmente non mi piace il carattere che hai usato nei messaggi... cioè, mi piace com'è fatto ma c'è troppo spazio fra parola e parola!!

Però per essere il primo hai fatto un ottimo lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, non c'è male!!

Però a me personalmente non mi piace il carattere che hai usato nei messaggi... cioè, mi piace com'è fatto ma c'è troppo spazio fra parola e parola!!

Però per essere il primo hai fatto un ottimo lavoro

Grazie! b)

Effettivamente credo anche io che quel carattere abbia gli spazi troppo allungati, ma l'ho scelto perchè le lettere sono strette e abbastanza appiccicate, pur risultando leggibili. In questo modo ad esempio, in FExplorer si vede la dimensione dei file per intero, nel menù le voci sono scritte quasi tutte per intero.

Devo cercare un altro font ugualmente compatto ma con anche gli spazi così stretti, lo cercherò.

Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo posto il mio primo font riveduto e corretto, non dovrebbe tagliare nessuna lettera, l'unico problema che aveva è che tagliava la 'f' ma ho modificato direttamente il ttf e il problema è sparito

nokiasanskz3.png

NokiaSansS60.rar

b):D nuuun capiscooooooo..... ma pekkkèèè.... ma pekkèèè..... nun lu sa spiegareeee..... nn lu sa spiegareeeee... (ZELIG) ;) .. va bo ... bando alle cazzate...

Sbaglio o ce qualke incompatibilità con il nokia 6680 con sto font bellissimo ?...

Io metto tutto in C:/sistem/fonts cm faccio con tutti gli altri font antianalisdfaaugzakeasinasienasing (e quella cosa in poche parole ;) )...... riavvioo..... e cm appare la scritta nokia... si riavvia di nuovo ... nel senso ke la scritta svanisce piano piano... e si riavvia di nuovo ( per stopparlo ho dovuto togliere la batteria).

Ho provato piu volte nel tentativo ma niente... nn parte proprio ;);) ... qualkuno mi può aiutare ???? TNX

;) ... mi RIQUOTO da solo.... (scusatemi x l'insistenza) ... ma è trp importante x me... sn innammorato.. innamorato .. di quel fonts (nokiasanss60) b) ..... nn funzia proprio sul mio 6680.... continua a riavviarsi all'infinito.... ELPH MEEEEEEEEE.... ;);) ....

Scusatemi di nuovo x l'insistenza ;) .... tnx x le risposte se mi rispondete ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! b)

Effettivamente credo anche io che quel carattere abbia gli spazi troppo allungati, ma l'ho scelto perchè le lettere sono strette e abbastanza appiccicate, pur risultando leggibili. In questo modo ad esempio, in FExplorer si vede la dimensione dei file per intero, nel menù le voci sono scritte quasi tutte per intero.

Devo cercare un altro font ugualmente compatto ma con anche gli spazi così stretti, lo cercherò.

per modificare gli spazi apri il file fontrouter.ini e dopo la sezione con l'altezza del font ci metti :W-1

esempio pratico:

latinbold13=font@15:Y5:W-1

questo modifica gli spazi fra una lettera e l'altra, vedi se riesci a risolvere il problema

per Dragonfire: prova a rinominare la cartella fonts. riavvia, cancellala, ricreala e mettici dentro i file

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho prodotto un nuovo font... spero vi piaccia...

immagine1mv9.png

bello bello bello =) l'ho messo sia nell'n70 che nel 6630.

Unici difetti...le scritte nelle icone sono un pò troppo grandi,infatti vengono tutte accorciate, nei simboli (sms) tutto ok...tranne " € " che nn viene visualizzato (e qualche altro carattere strano)

Un gran bel font b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bello bello bello =) l'ho messo sia nell'n70 che nel 6630.

Unici difetti...le scritte nelle icone sono un pò troppo grandi,infatti vengono tutte accorciate, nei simboli (sms) tutto ok...tranne " € " che nn viene visualizzato (e qualche altro carattere strano)

Un gran bel font ;)

Si, si, lo so... l'ho fatto grande perchè sono ciecata! b) Cmq, il simbolo dell'euro c'è..

Comunque sto contattando uno degli utenti del forum perchè mi aiuti a renderlo perfetto con i caratteri speciali... Cryyyyptttt, illuminami!!! b)

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq, il simbolo dell'euro c'è..

si c'è....ma è messo al posto sbagliato !cioè...invece di essere sotto il " ; "è messo sotto " % " .Quindi succede che nel cel in cui è inserito il carattere se scrivi tu va tutto bene e lo si vede correto.Ma se per esempio invio un sms a quclcuno,nn apparirà " € " ma il simbolo che c'è sotto " % " nei nokia normali (senza font modificato).

nn so se qualcuno mi ha capito :|

Link to comment
Condividi su altri siti

si c'è....ma è messo al posto sbagliato !cioè...invece di essere sotto il " ; "è messo sotto " % " .Quindi succede che nel cel in cui è inserito il carattere se scrivi tu va tutto bene e lo si vede correto.Ma se per esempio invio un sms a quclcuno,nn apparirà " € " ma il simbolo che c'è sotto " % " nei nokia normali (senza font modificato).

nn so se qualcuno mi ha capito :|

accipuffolina! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda invece....dopo aver messo il font ho notato che il mio 6630 lavora con una ram inferiore...nn credevo x così poco b) è normale?

si, è tutto normale, più il font è grande (e più ne usi) e maggiore è la ram occupata

se il font è davvero grande (maggiore di 100-150kb) puoi usare un editor di ttf e togliere caratteri inutili come ad esempio simboli che non verranno mai visualizzati, caratteri stranieri, ecc...

un font con solo caratteri italiani e simboli occupa di solito sui 50-60kb

nel peggiore dei casi se hai 5 font diversi da 200kb ciascuno arrivi a perdere anche 1mb di ram

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy