Jump to content
Nokioteca Forum

Accesso Rapido Alle Cartelle In Menù


Gl@ucø
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sicuramente non avrò scoperto l'acqua calda e magari qualcuno lo fà già da tempo,ma mi sembra di non avere mai letto nulla in merito e alla fine potrebbe risultare una comodità.

scr1ym1.png

Come potete vedere dallo screen quello è il classico menù a griglia dei nostri nokia(in questo caso del mio 6630)e non è detto che dobbiate avere la stessa disposizione di cartelle,ma come di certo saprete ad ogni apertura del menù,il selettore si va a posizionare automaticamente in quella al centro e per spostarvi tra le varie userete senz'altro il joypad.

Ebbene oggi casualmente ho scoperto questa cosa ma come ho già detto può essere che non sono il 1° e che qualcuno lo faccia già da tempo,ma volevo mettere al servizio della comunità questa cosa carina,in poche parole se io volessi raggiungere la cartella messaggi dovrei procedere in questo modo ovvero dal joypad freccia su/freccia sinistra e ok,viceversa se volessi raggiungere la cartella multimedia,ebbene ecco qua la scoperta,accidentalmente mi è capitato di premere il tasto 9 e AZZ,il selettore si è spostato in cartella multimedia e l'ha aperta automaticamente allo stesso modo premendo tutti i tasti dall'1 al 9 e allo stesso modo lo fà anche una volta entrati in quella cartella.

Ecco questo è tutto,ora se potesse risultarvi comoda non avete che da spostare nelle prime 9 posizioni le cartelle che usate abitualmente in modo da raggiungerle in modo + rapido del solito.

è stato testao su un nokia 6630 ma credo che valga per tutti i nokia symbian

spero di non avere aperto una discussione doppia ma come dicevo mi sembra di non aver mai letto una cosa simile.

ciao e fatemi sapere che ne pensate

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

figo!!!!!!

non lo conoscevo questo metodo!!!!!!

grazie Gl@ucø!!!!

prego sono contento

Io lo usavo nel vecchio 3510 e anche negli altri.

Se fate caso, infatti, nei vecchi cell appena aprite il menu, in alto, ci sono dei puntini, per aspettare che o premiate un numero o premiate * per bloccare... b)

ecco lo sapevo,però non era mai stato detto,magari non tutti lo conoscono

spero ugualmente di essere utile:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea Glauco anche se il mio joypad è praticamente nuovo proprio per questo motivo b)

me lo immaginavo che tu lo sapessi già,d'altronde chi mi ha insegnato il copia incolla col tasto matitina e l'inserimento dei codici ascii se non tu?

cmq io ci sono arrivato solo ieri b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non dimenticare il mandare avanti e indietro sul real player con il tasto su e giu b)...cmq i nokia sono belli proprio perchè ogni tanto scopri qualcosa.

b) già dimenticavo,che memoria che hai,cmq aggiorno dicendo che funziona pure sull'n73 e ora penso che sia una cosa della nokia e non c'entri il sistema operativo in uso.

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sicuramente non avrò scoperto l'acqua calda e magari qualcuno lo fà già da tempo,ma mi sembra di non avere mai letto nulla in merito e alla fine potrebbe risultare una comodità.

scr1ym1.png

Come potete vedere dallo screen quello è il classico menù a griglia dei nostri nokia(in questo caso del mio 6630)e non è detto che dobbiate avere la stessa disposizione di cartelle,ma come di certo saprete ad ogni apertura del menù,il selettore si va a posizionare automaticamente in quella al centro e per spostarvi tra le varie userete senz'altro il joypad.

Ebbene oggi casualmente ho scoperto questa cosa ma come ho già detto può essere che non sono il 1° e che qualcuno lo faccia già da tempo,ma volevo mettere al servizio della comunità questa cosa carina,in poche parole se io volessi raggiungere la cartella messaggi dovrei procedere in questo modo ovvero dal joypad freccia su/freccia sinistra e ok,viceversa se volessi raggiungere la cartella multimedia,ebbene ecco qua la scoperta,accidentalmente mi è capitato di premere il tasto 9 e AZZ,il selettore si è spostato in cartella multimedia e l'ha aperta automaticamente allo stesso modo premendo tutti i tasti dall'1 al 9 e allo stesso modo lo fà anche una volta entrati in quella cartella.

Ecco questo è tutto,ora se potesse risultarvi comoda non avete che da spostare nelle prime 9 posizioni le cartelle che usate abitualmente in modo da raggiungerle in modo + rapido del solito.

è stato testao su un nokia 6630 ma credo che valga per tutti i nokia symbian

spero di non avere aperto una discussione doppia ma come dicevo mi sembra di non aver mai letto una cosa simile.

ciao e fatemi sapere che ne pensate

io questo lo facevo con il sonyericsson.....con il mio nokiotto nn ci ho mai provato grazie!!!!! b);):Db););):(

Link to comment
Condividi su altri siti

ora nn voglio fare lo sboroooooone, ma inconsciamente l'ho scoperto pochi giorni dopo l'acquisto..(prima avevo un 3330).... è troppo comodo!!! e poi usare il tastierino numerico funziona anche andando sul pulsante start di smart settings!!

b) regards :D

tranquillo,ero sicuro di non averlo scoperto io,ma devi ammettere che è una buona idea il topic,nessuno ci aveva mai pensato e magari altri lo devono ancora scoprire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq anke io lo sapevo e lo utilizzavo sul 7610...appunto sul 7610......sui nokia con Os 8.0 in poi nn c è ne + bisogno xkè l indicatore và al centro e quindi basta premere la freccia e si arriva in 2 secondi....poi a me dà stizza x esempio questa funzione xkè è troppo troppo lenta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq anke io lo sapevo e lo utilizzavo sul 7610...appunto sul 7610......sui nokia con Os 8.0 in poi nn c è ne + bisogno xkè l indicatore và al centro e quindi basta premere la freccia e si arriva in 2 secondi....poi a me dà stizza x esempio questa funzione xkè è troppo troppo lenta...

cioè forse non hai capito io lo trovo invece + veloce.se guardi gli screen e vedi dov'è la mia cartella multimedia noterai che per raggiungerla devi premere 3 volte il joypad prima di aprirla cioè freccia giù/freccia destra/ok se invece premo il tasto 9 ci va immediatamete e automaticamente si apre

boh 1 a 3 non so,ma sei libero di fare quello che vuoi,scusa se ho aperto il topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente sta funzione è proprio un cag*ta, e vi spiego il perchè:

se aprite il menu, e premete da 1..9 allora va bene, anche se entrate in una cartella e ripremete da 1..9 continua ad andare bene, ma se percaso premete anche all'interno di una sottocartella il joystick (magari per cercare un elemento che si trova dopo la nona posizione), poi non funziona più anche se tornate indietro alla cartella principale.

Praticamente se premi una sola volta il joystick, devi uscire e rientrare nel menu per farla funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente sta funzione è proprio un cag*ta, e vi spiego il perchè:

se aprite il menu, e premete da 1..9 allora va bene, anche se entrate in una cartella e ripremete da 1..9 continua ad andare bene, ma se percaso premete anche all'interno di una sottocartella il joystick (magari per cercare un elemento che si trova dopo la nona posizione), poi non funziona più anche se tornate indietro alla cartella principale.

Praticamente se premi una sola volta il joystick, devi uscire e rientrare nel menu per farla funzionare.

io ho provato e nel mio 6630 funziona sempre poi magari non ho capito bene cosa vuoi dire perkè non sono un genio come voi,raga se proprio vi deve infastidire sta cosa ditelo che faccio anche presto a cancellare il tutto e v...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti arrabbiare Gl@ucø..magari Oper ha fatto solo un'affermazione

x quanto riguarda il suo 6600, io ho provato ad esempio ad entrare

in 'Menu' spostarmi di una posizione a DX, e premere '9'...e funziona! b)

Ho un N70..e di conseguenza penso funzioni anche su 6630 e 6680 (e anche per

il poco nominato 7610 e i suoi compagni..) :(

Comunque questa funzionalità la usavo spesso nel 3310...anche perchè

se ricordo bene, nn c'era la vista griglia... ;)

Per curiosità provai sul 6600 e sull'n70 dopo i rispettivi acquisti, e confermo che

i tasti dall'1 al 9 servono a questa sorta di 'accesso rapido'! :D

Ovviamente ottima segnalazione, è sempre qualcosa in più x la comunità! ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato e nel mio 6630 funziona sempre poi magari non ho capito bene cosa vuoi dire perkè non sono un genio come voi,raga se proprio vi deve infastidire sta cosa ditelo che faccio anche presto a cancellare il tutto e v...

Guarda che se la storia dei numeri rapidi per me è una cag*ta questo non vuol dire che l'ha causata Gl@ucø.

Però dire che non mi funziona penso sia anche giusto.

Può darsi dipenda dal firmware (il mio è il primo) o da qualche software installato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però dire che non mi funziona penso sia anche giusto.

Può darsi dipenda dal firmware (il mio è il primo) o da qualche software installato.

ok detto così,ha tutto un'altro significato e ti dò ragione in pieno,ma leggendo il 1° post sembravi infastidito, b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente Oper vuole dire che la funzione numerica funge solo ed esclusivamente se il jostick non viene neppure sfiorato. Sbaglio? b)

lui penso voglia dire quello ma sia io che kosmo abbiamo provato e funziona io entro in menu premo 9 e vadi in multimedia poi escoda multimedia e premo il joypad vado in agenda e si sposta poi premo 1 e si sposta in messaggi,probabilmete come ha specificato lui dipenderà dal firmware del suo cell,io ho un 6630 con fw 6.03.40 e kosmo un n70

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy