Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Annegato


alle64
 Share

Recommended Posts

Mi sà che non puoi fare molto b)

Dipende anche da quanto tempo è stato in acqua!!!

Se è stato proprio immerso ho i dubbi che si possa recuperare, potresti per iniziare provare ad asciugarlo con dell'aria calda, o forse meglio portarlo in un NP, ma bisogna vedere se la spesa conviene!

grazie intanto per l'interesamento; approfondisco:

dopo il bagnetto di circa 10 minuti (è caduto nella fontana di un villone, il bello è che mi sono calato in mutande per andarlo a recuperare sul fondo in mezzo a pesci rossi e ninfee)l'ho completamente smontato e tenuto al sole per un giorno. appena ho insertio la batteria il flash ha avuto un sussulto. collegandolo al caricabatteria si sente il bip tipico e se provo ad accendere il display si illumina, si accende il flash e rimane così all'infinito. tra l'altro non si sriesce nemmeno a spegnere, bisogna togliere la batteria.

se qualcuno ha qualcehe suggerimento sarà molto gradito, terrò comunque informato il forum sull'evolversi degli eventi.

se nel frattempo qualcuno ha qualche offerta da farmi....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ad ogni modo andava subito mesSo l`anticorrosivo ed avresti avuto di gran lunga maggiori probabilità di rianimarlo...

Un giorno stavamo facendo un bagno imprevisto durante una gita in barca, quando un mio amico per seguire una ragazZa si è tuffato consapevole di non aver un costume ma pur sempre un pantaloncino...

Una volta risalito in barca mise la mano nella tasta e si rese conto di aver fatto fare il bagno anche all`N70...

Siamo corsi a casa l`abbiam smontato, asciugato, mesSo l`anti corrosivo spray ed il giorno dopo si acCendeva alla perfezione, funzionava alla grande se non per il display che rimase per sempre in bianco e nero (fin quando non cambiò l'intero lcd) b)

Incredibile ma vero, che mi crediate o no!

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto un Panasonic GD87 che aveva fatto il bagno al mare, dopo averlo ripescato la prima cosa che ho fatto è stato quello di togliere la batteria, il giorno dopo gli ho fatto un bagno antiossidante ma non ha funzionato, dopo un mese avevo provato a riaccenderlo ed ha funzionato alla perfezione....... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto un Panasonic GD87 che aveva fatto il bagno al mare, dopo averlo ripescato la prima cosa che ho fatto è stato quello di togliere la batteria, il giorno dopo gli ho fatto un bagno antiossidante ma non ha funzionato, dopo un mese avevo provato a riaccenderlo ed ha funzionato alla perfezione....... b)

Stiamo parlando sempre di vekki telefoni indistruttibili tipo nokia 3210 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ce l`ho ancora il 3210...Funzionante ed in perfette condizioni b)

Fu il primo telefono al mondo senza antenna (integrata), con il menù ad icone animate, con i giochi e sopratutto il famosisSimo T9 b)

Lo presi nel 1999/2000 pagato qualcosa come 550.000 Lire

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Si puo provare con questo procedimeno:

1) - prima di tutto lo smonti del tutto con cautela separando scheda madre dal display LCD

2) - il display lo puoi solo sciaquare con del acqua demineralizzata e asciugarlo con un pano morbido

3) - armati di spray antiosidante e un spazzolino da denti e spruzzando il primo sulla scheda madre, cerca di rimuovere con lo spazzolino i residui scolti dallo spray, senzza pero fare molta pressione

4) - spruzzare un prodotto sgrassante per rimuovere tutto l'unto del antiossidante e sciacquare con del acqua demineralizzata

5) - asciugare con un panno morbido e la parte rimanente del umidità con un fon(a basso calore pero)

6) - rimontare il tutto sempre con cautella; accendere.

7) - se funzia, alleluia!!!!

8) - se non funzia, tranquillo che hai fato tutto quello che potevi, e buttalo dal quinto piano(se non abbiti nel quinto chiedi il permesso al viccino) con la consapevolezza che un cellulare non vivrà mai quanto te.

Saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy