Jump to content
Nokioteca Forum

Codec H264 N70


VitoC
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest fenomeno83

allora la questione è la seguente:smartmovie permette di far leggere al vostro n70 i divx nonkè possiede anke 1 converter x pc x poter adattare il filmato alle dimensioni del vostro cell riducendo ovviamente le dimensioni del filmato...il formato 3gp in cui converte qualke software è da escludere xkè è al quanto penoso come formato...alcuni convertono in mp4v ed aac audio (codec pienamente supportati dal realplayer del vostro n70..il formato sarà .mp4)e sinceramente non saprei se c sono vantaggi a livello qualitativo avere il filmato in mp4v rispetto al divx supportato dallo smartmovie(sicuramente come audio si guadagna averlo in aac rispetto all'mp3 di smartmovie)...passiamo al formato h264 non supportato da n70..con questo formato(unito all'aac x l'audio..il file avrà estenzione anke qui .mp4)si ottengono grandissimi vantaggi,ossia a parità di dimensioni del file rispetto a mp4v e divx genera 1 filmato qualitativamente di molto superiori,cioè posso ottenere la stessa qualità in 1 file di dimensioni molto + contenuti...spero di avervi kiarito le idee

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la questione è la seguente:smartmovie permette di far leggere al vostro n70 i divx nonkè possiede anke 1 converter x pc x poter adattare il filmato alle dimensioni del vostro cell riducendo ovviamente le dimensioni del filmato...il formato 3gp in cui converte qualke software è da escludere xkè è al quanto penoso come formato...alcuni convertono in mp4v ed aac audio (codec pienamente supportati dal realplayer del vostro n70..il formato sarà .mp4)e sinceramente non saprei se c sono vantaggi a livello qualitativo avere il filmato in mp4v rispetto al divx supportato dallo smartmovie(sicuramente come audio si guadagna averlo in aac rispetto all'mp3 di smartmovie)...passiamo al formato h264 non supportato da n70..con questo formato(unito all'aac x l'audio..il file avrà estenzione anke qui .mp4)si ottengono grandissimi vantaggi,ossia a parità di dimensioni del file rispetto a mp4v e divx genera 1 filmato qualitativamente di molto superiori,cioè posso ottenere la stessa qualità in 1 file di dimensioni molto + contenuti...spero di avervi kiarito le idee

Sei un fenomeno!!!!!!!!!Finalmente qualcuno che ha fatto u pò di chiarezza!Poi come i file mp3,i file mp4 sono più diffusi rispetto agli avi convertiti di smartmovie o di dixplayer!!I cellulari di adesso leggono quasi tutti,per non dire tutti,mp4 (h264)!In parole povere è più facile condividere mp4 rispetto ad avi!E la qualità è superiore!E' giusto che il V3x di mio padre legge gli mp4 e sto n70 con tutto quello che c'è per i symbian no?Non c voglio credere!!!!Speriamo in questi codec!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

l'n70,o meglio il realplayer dell'n70 legge gli mp4 con codec video mp4v ed audio aac..ma nn legge gli mp4 con codec video h264...potete sperare in 1 player ke vi faccia leggere anke gli h264..secondo me dovreste fare la rikiesta qui(anke se quel lettore è solo audio):

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=71244

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...scusate per la lunga assenza ma sto avendo tanto da fare!!

[Per mitico 6600]. La cartella in cui metterlo è,se hai FExplorer, C:\System\codecs.

Complimenti a fenomeno83 che ha spiegato benissimo la situazione. Qualcuno poteva pensare che sono fissato con stò codec ma il fatto è che ,anche se ci sono altri formati ,il codec h264 dà alta qualità in spazio minore. Io per ora uso come codec l'mpeg con audio aac e la qualità del video è superba,solo che vorrei risparmiare + spazio sulla memory card.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...scusate per la lunga assenza ma sto avendo tanto da fare!!

[Per mitico 6600]. La cartella in cui metterlo è,se hai FExplorer, C:\System\codecs.

Complimenti a fenomeno83 che ha spiegato benissimo la situazione. Qualcuno poteva pensare che sono fissato con stò codec ma il fatto è che ,anche se ci sono altri formati ,il codec h264 dà alta qualità in spazio minore. Io per ora uso come codec l'mpeg con audio aac e la qualità del video è superba,solo che vorrei risparmiare + spazio sulla memory card.

Oh!Bentornato!Il file lo provo e faccio sapere!Grazie! b)

Col primo mp4 niente da fare!Ne provo altri! b)

Ho fatto direttamente la richiesta del player o dei codec!Speriamo la prendano in considerazione! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga la situazione è questa,ricapitolando:l'n70 non legge gli mp4 con codec h264 (quelli degli ipod se cosi si può dire) e questa non è che sia una cosa da niente in quanto file del genere non sono proprio paragonabili a quelli di smartmovie perchè si vedono e si sentono meglio!In realtà i codec che si s'installano con smartmovie (core mp4) non servono a un bel niente!Da qualche giorno ho fatto una richiesta alla sezione programmazione se potevano creare almeno dei codec per il lettore di default!Un telefono come l'n70 che non legge mp4........ma dai!!!!Vogliamo i codec!!!!!!!!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho scaricato e caricato dei video su movie maker ma vanno a scatti e mi fanno venire i nervi

Che tipo di video puoi vedere su movie maker?

Ps se c tenete anche voi a dei codec di questo tipo perchè non scrivete qualcosa nel topic che ho aperto alla sezione programmazione symbian (richieste)?

Modificato da mitico 6600
Link to comment
Condividi su altri siti

So già che dirò una stupidata anche perché non ci capisco niente, ma io un paio di video a qualità decente credo di averli trasferiti. Ho usato la lecita versione trial di MOVAVI Video converter 5.3 trovata su web. Questa versione trial converte esattamente un terzo (e non il 30%) di un qualsiasi formato mpeg (che si può tranquillamente montare con NeroVision (io ho ancora Nero6). Sarà stupido, ma incollando tre copie successive del video che voglio trasferire sul cellulare, appunto montato con NeroVision, e poi ricodificato da Movavi per un terzo, riesco a vedere il video completo, fotogramma più, fotogramma meno, sul cellulo... e si può scegliere 1) la dimensione del video d'uscita 2) la risoluzione bitrate video 3) la risoluzione bitrate dell'audio per ottimizzare il rapporto qualità/peso che si desidera...

Ripeto, chiedo scusa se ho detto str***ate... Non sono certo un esperto in materia... ma a me sembrava una buona idea... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy