Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Gps Integrata: Leggete Tutti


giando.ing
 Share

Recommended Posts

Io ho installato la versione originale del route 66 e la navigazione è piuttosto tranquilla, anche se bisogna dire,comunque, che il gps non è dei più sensibili, considerando poi che per agganciare i satelliti impiega in media 5 minuti.

Nonostante sia un amante nokia, preferisco essere realista e dire le cose come stanno, l'antenna interna funziona piuttosto bene però a volte capita ( e non ditemi di no) che ha dei piccoli ritardi..magari quella strada l'ho già superata mentre lui è ancora li ad indicarmene la percorrenza.

Per quello che è costato, avrei preferito che nokia avesse curato di più l'apparecchio sotto alcuni aspetti, cosa che invece non ha fatto; e chi, come me, non è il primo symbian di cui dispone sa benissimo che non sto dicendo fesserie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho installato la versione originale del route 66 e la navigazione è piuttosto tranquilla, anche se bisogna dire,comunque, che il gps non è dei più sensibili, considerando poi che per agganciare i satelliti impiega in media 5 minuti.

Nonostante sia un amante nokia, preferisco essere realista e dire le cose come stanno, l'antenna interna funziona piuttosto bene però a volte capita ( e non ditemi di no) che ha dei piccoli ritardi..magari quella strada l'ho già superata mentre lui è ancora li ad indicarmene la percorrenza.

Per quello che è costato, avrei preferito che nokia avesse curato di più l'apparecchio sotto alcuni aspetti, cosa che invece non ha fatto; e chi, come me, non è il primo symbian di cui dispone sa benissimo che non sto dicendo fesserie.

vedo che finalmente qualcun è in sintonia con quello che ho detto, e cioè che l'antenna interna dell'N95 non fa schifo ma anche che non è attualmente paragonabile all'abbinamento tomtom (o route66, o qualsiasi altro software) + ANTENNA ESTERNA!!

Questo deve essere detto per tutti coloro che vogliono acquistare il nokia N95 per l'antenna interna e per fare un uso professionale del navigatore.

A tutte queste persone dico, se non altro, di aspettare future versioni ufficiali sia di programmi quali tomtom, sia di nuovi firmware per il telefono che magari senza stravolgere nulla possono ottimizzare il funzionamento dell'antenna.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

gentile nazgul,

il problema è che per chi fa un uso professionale e serio del navigatore (e non vuole comperare il tomtom go perchè troppo ingombrante o magari perchè preferisce uno smartphone, o magari per fatti suoi b) ) non è ammissibile che un navigatore "lasci un po a desiderare" in circostanze quali curve, raccordi, tangenziali, svincoli perchè spesso questo comporta perdite di tempo enormi.. [cut]

Se uno fa uso professionale del navigatore, non usa l'N95 come navigatore.

L'N95, ricordo ai più che se lo stanno dimenticando, è un telefono. Poi fa n-mila altre cose, ma resta un telefono.

Come navigatore fa il suo sporco lavoro decisamente bene con R66.

Io ho un Geosat5, un tomtom one e adesso l'N95..

Oggi nel viaggio non ho mai rimpianto ne il tomtom ne il geosat, perchè comunque nemmeno loro sono infallibili..

Ripeto, per me l'N95 resta un telefono, che all'occorrenza posso usare come navigatore

P.S: non dite che costa 700 euro (anche perchè ora costa meno).. vi ricordate quanto costava lo StarTac quando è uscito??

No, non faceva da navigatore... ;

Link to comment
Condividi su altri siti

ok finalmente tt ok pero' purtroppo mi schiero dalla parte di ki nn ne parla molto bene primo route fa cagare gia di suo poi lo trovo macchinoso invece il tomtom e' piu' semplificato in tutto ma nn e' questo .io trovo molto scattoso e ho disattivato tt i pdi risultato identico. cmq sono contento ke a qualcuno vada bene vorra' dire che abbiamo ancora da risolvere qualche problema.

p.s. ricordiamo che route funziona per via di un bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

a me aggancia al primo avvio in 1 minuto e mezza/2 minuti...io tengo x il fix il cell a testa in già con tastiera aperta e tenendolo con pollice ed indice...dopo il fix lo metto come e dove voglio!RIPETO A ME VA XFETTAMENTE E NN SBAGLIA 1 COLPO!l'unica cosa imputabile sarebbe il fix nn proprio immediato,ma quando come ho detto ti fa tutto alla xfezione(almeno a me)nn so ke si debba volere di +...cmq se 1 vuole 1 navigatore si prende 1 navigatore,se 1 vuole 1 fotocamera si prende 1 canon,stesso x videocamera e qualke cosa altro...ma se 1 vuole 1 dispositivo ke fa tutte le cose in modo + ke accettabile(nn di certo a livelli di dispositivi dedicati)l'n95 è la scelta obbligata!anke se ripeto x mia personale esperienza potrei tranquillamente sostituire 1 navigatore con quello n95(tranne ke nn voglia il fix in 10 secondi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il momento ho letto pareri molto discordanti, naturalmente solo da chi l'ha realmente provato, e questo credo non sia positivo.. Quando qualcosa funziona alla perfezione i pareri discordanti sono pochi, e tutti o quasi ne parlano bene.. Non è così per il gps interno dell'n95. Come scritto in precedenza mi riservo di dare un giudizio definitivo quando proverò altri n95 o meglio quando usciranno versioni ufficiali di software di navigazione seri o ancora firmware aggiornati. Per il momento il mio PERSONALE giudizio rimane non positivo.Naturalmente la discussione è sempre aperta, ognuno dica la sua.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il momento ho letto pareri molto discordanti, naturalmente solo da chi l'ha realmente provato, e questo credo non sia positivo.. Quando qualcosa funziona alla perfezione i pareri discordanti sono pochi, e tutti o quasi ne parlano bene.. Non è così per il gps interno dell'n95. Come scritto in precedenza mi riservo di dare un giudizio definitivo quando proverò altri n95 o meglio quando usciranno versioni ufficiali di software di navigazione seri o ancora firmware aggiornati. Per il momento il mio PERSONALE giudizio rimane non positivo.Naturalmente la discussione è sempre aperta, ognuno dica la sua.

Saluti

Secondo me avrai lo stesso identico risultato provandone altri perchè tu sei uno che attenziona i dettagli nei dispositivi GPS! Il nokia N95 non è IL NAVIGATORE!! E' un cellulare che, tra le varie cose, ti da la possibilità, nei casi in cui non si abbia con se il proprio Garmin, il Tomtom, il Navman o qualsiasi altro NAVIGATORE, di poter sfruttare la comodità di avere indicata la strada non conoscendola!

Stessa cosa per la fotocamera! Perchè si perde tempo a dire che fa schifo, che le foto non si vedono bene, che i dettagli non sono curati, che le immagini sono pastellose!! L'N95 è un CELLULARE non è una macchina digitale!!

Ragazzi, volete fare foto che siano perfette? Volete un GPS impeccabile? Volete un lettore MP3 che vi dia 30000 ore di riproduzione no-stop? Compratevi apparati dedicati e portateveli sempre tutti dietro..magari in uno zainetto, visto lo spazio che occupano! Non lamentatevi quando, negli imprevisti, non avrete con voi uno degli oggetti elencati non avendo oltretutto altra scelta, visto che non avete l'N95!

Io continuo ad usare il mio bel Nokia N95 per la quotidianetà che, in molte occasioni, imprevisti compresi, funziona alla grande ed è sempre con me!! Nei casi eccezionali, tipo matrimoni, vacanze o altro, per le foto ho la mia bella canon G7!! Per la navigazione ho il mio bel palmarino con Tomtom installato e antenna Globalsat BT-338 SirfStarIII che è una bomba! E, per gli mp3 ho il mio caro creative zen.

Davvero, ma che volete da un cellulare????

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

a me aggancia al primo avvio in 1 minuto e mezza/2 minuti...io tengo x il fix il cell a testa in già con tastiera aperta e tenendolo con pollice ed indice...dopo il fix lo metto come e dove voglio!RIPETO A ME VA XFETTAMENTE E NN SBAGLIA 1 COLPO!l'unica cosa imputabile sarebbe il fix nn proprio immediato,ma quando come ho detto ti fa tutto alla xfezione(almeno a me)nn so ke si debba volere di +...cmq se 1 vuole 1 navigatore si prende 1 navigatore,se 1 vuole 1 fotocamera si prende 1 canon,stesso x videocamera e qualke cosa altro...ma se 1 vuole 1 dispositivo ke fa tutte le cose in modo + ke accettabile(nn di certo a livelli di dispositivi dedicati)l'n95 è la scelta obbligata!anke se ripeto x mia personale esperienza potrei tranquillamente sostituire 1 navigatore con quello n95(tranne ke nn voglia il fix in 10 secondi)

concordo pienamente.

mi sa anche questo post come ormai molti altri si chiama "INVIDIA PURA"

io mi godo il mio route66 con il gps interno che va da dio senza mai perder il segnale e senza rotazioni varie alla faccia di quelli che non va o che fanno finta di non farlo funzionare.

non c'è altro da aggiungere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me avrai lo stesso identico risultato provandone altri perchè tu sei uno che attenziona i dettagli nei dispositivi GPS! Il nokia N95 non è IL NAVIGATORE!! E' un cellulare che, tra le varie cose, ti da la possibilità, nei casi in cui non si abbia con se il proprio Garmin, il Tomtom, il Navman o qualsiasi altro NAVIGATORE, di poter sfruttare la comodità di avere indicata la strada non conoscendola!

Gentile rescecco,

ti ringrazio per aver riportato il tuo parere ma permettimi di dirti che forse non hai letto attentamente quello che ho scritto e ribadito più volte negli altri post, e cioè che l'antenna gps interna del nokia N95 non è da buttare ma NON E' PARAGONABILE ad una antenna esterna e quindi alle prestazioni che lo stesso N95 avrebbe (come navigatore) se utilizzato con una antenna esterna.

Secondo me il tuo ragionamento sul fatto che il nokia N95 non è un navigatore non ha molto senso se pensi che il dispositivo costa più di 600 euro e se pensi che a prezzi minori ci sono palmari con antenne interne super performanti (provate da me sul campo) che hanno prestazioni ottimali quanto le antenne esterne.

La dimostrazione di quanto sto dicendo la avrai tra qualche mese quando vedrai che la nokia farà uscire modelli della serie N con antenne molto ma molto migliori di quella montata sull'N95.

E non ti sto parlando di anni, ma di qualche mese, già adesso puoi leggere alcune anteprime.

Il mio suggerimento allora, per chi è molto interessato all'N95 anche e soprattutto per l'antenna interna e per il navigatore, è di provare prima di persona le sue prestazioni, e per chi ne rimane deluso - come lo sono stato io - di attendere solo un po' l'uscita del tomtom compatibile o eventualmente tra qualche mese, allo stesso prezzo, un nokia serie N con le stesse prestazioni dell'N95 ma con una antenna molto ma molto migliore.

@solos60

Io non ho nessuna invidia, mi viene da ridere che qualcuno pensi questo, ma mi piace quando spendo 650 euro, sapere quello che sto acquistando, e per il momento non mi piace affatto.

Siccome per me il navigatore è importantissimo, aspetto volentieri qualche mese altri nokia serie N

Poi ne riparleremo

Saluti

Modificato da giando.ing
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate.. io ho usato il route 66.. e sinceramente sono rimasto scioccato...

il segnale c'è sempre, per carità, ed è anche stabile.. ma il cursore sta sempre fuori strada!!! è impossibile usarlo come navigatore...

ripeto ragazzi non sono proprio riuscito a usarlo come navigatore perchè il cursore non è quasi mai instradato!... va sempre per campi

Modificato da Duma
Link to comment
Condividi su altri siti

Gentile rescecco,

ti ringrazio per aver riportato il tuo parere ma permettimi di dirti che forse non hai letto attentamente quello che ho scritto e ribadito più volte negli altri post, e cioè che l'antenna gps interna del nokia N95 non è da buttare ma NON E' PARAGONABILE ad una antenna esterna e quindi alle prestazioni che lo stesso N95 avrebbe (come navigatore) se utilizzato con una antenna esterna.

Secondo me il tuo ragionamento sul fatto che il nokia N95 non è un navigatore non ha molto senso se pensi che il dispositivo costa più di 600 euro e se pensi che a prezzi minori ci sono palmari con antenne interne super performanti (provate da me sul campo) che hanno prestazioni ottimali quanto le antenne esterne.

La dimostrazione di quanto sto dicendo la avrai tra qualche mese quando vedrai che la nokia farà uscire modelli della serie N con antenne molto ma molto migliori di quella montata sull'N95.

E non ti sto parlando di anni, ma di qualche mese, già adesso puoi leggere alcune anteprime.

Il mio suggerimento allora, per chi è molto interessato all'N95 anche e soprattutto per l'antenna interna e per il navigatore, è di provare prima di persona le sue prestazioni, e per chi ne rimane deluso - come lo sono stato io - di attendere solo un po' l'uscita del tomtom compatibile o eventualmente tra qualche mese, allo stesso prezzo, un nokia serie N con le stesse prestazioni dell'N95 ma con una antenna molto ma molto migliore.

@solos60

Io non ho nessuna invidia, mi viene da ridere che qualcuno pensi questo, ma mi piace quando spendo 650 euro, sapere quello che sto acquistando, e per il momento non mi piace affatto.

Siccome per me il navigatore è importantissimo, aspetto volentieri qualche mese altri nokia serie N

Poi ne riparleremo

Saluti

E' assurdo cercare di paragonare l'N95 ad un'antenna esterna considerando anche che è grande appunto quanto un'antenna esterna!!

Mi dici di leggere le anteprime di cellulari che ancora non esistono. Io ti sto parlando del primo cellulare ad avere integrato il ricevitore GPS che già è sul mercato.

Sai, fra anni gli alieni integreranno nel cervello umano Sky. Che senso ha che ti fai l'abbonamento ora?

EDIT:

Non ci dimentichiamo l'entità dell'evoluzione tecnologica degli ultimi anni!! La rapidità con la quale sono stati sfornati prodotti anni fa impensabili che, nel giro di pochi mesi poi sono stati aggiornati rendendo le prime versioni inutili. Se dovessimo stare dietro a ste cose, sarebbe meglio allora non comprare NULLA perchè a distanza di qualche mese avremmo u prodotto passato e meno funzionale rispetto ad un'ultima uscita!

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

E' assurdo cercare di paragonare l'N95 ad un'antenna esterna considerando anche che è grande appunto quanto un'antenna esterna!!

Mi dici di leggere le anteprime di cellulari che ancora non esistono. Io ti sto parlando del primo cellulare ad avere integrato il ricevitore GPS che già è sul mercato.

Sai, fra anni gli alieni integreranno nel cervello umano Sky. Che senso ha che ti fai l'abbonamento ora?

rescecco un paio di cose giusto per schiarirti le idee:

1) Ma l'hai mai vista una antenna esterna? ah ah ah.. sarà 3 cm x 4 cm x 1 , l'N95 non mi sembra così piccolo

2) Hai mai provato un PPC con antenna interna, però di quelle serie?? Quando lo farai ne riparleremo

3) Io non ti ho parlato di anni, forse non sei in grad di leggere, vai a vedere le anteprime di cellulari quali L'N82 in uscita a dicembre oppure vediti il nokia 6110 navigator con AGPS e route66 integrato..

Se tu poi sei contento e felice con il Nokia N95 sono felice per te, però non prevaricare gli altri e permetti a ciscuno di farsi il suo giudizio.

Saluti

Modificato da giando.ing
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma è normale che il cursore non rimanga instradato? qualcuno mi risp?

è un peccato xke in realtà io prendo i satelliti.. ma sembra che la cartografia sia tutta sbagliata.. sembra andare per campi.. in realtà sto facendo la tangenziale o una strada..

purtroppo caro duma è lo stesso problema che ho avuto io..

mi sa che devi provare a formattare e rimettere tutto, se non ti funziona invece dillo a persone come rescecco che ti spiega che l'N95 è il miglior cellulare del mondo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

rescecco un paio di cose giusto per schiarirti le idee:

1) Ma l'hai mai vista una antenna esterna? ah ah ah.. sarà 3 cm x 4 cm x 1 , l'N95 non mi sembra così piccolo

2) Hai mai provato un PPC con antenna interna, però di quelle serie?? Quando lo farai ne riparleremo

3) Io non ti ho parlato di anni, forse non sei in grad di leggere, vai a vedere le anteprime di cellulari quali L'N82 in uscita a dicembre oppure vediti il nokia 6110 navigator con AGPS e route66 integrato..

Se tu poi sei contento e felice con il Nokia N95 sono felice per te, però non prevaricare gli altri e permetti a ciscuno di farsi il suo giudizio.

Saluti

1) Vorrei che mi illustrassi meglio com'è un'antenna esterna perchè...proprio non lo so!

2) Hai provato un PPC che ha la stessa fotocamera e le stesse caratteristiche dell'N95? Qual'è? Non ne conosco...

3) Anche il Nokia N95 doveva uscire mesi e mesi fa. Chi l'ha atteso lo sa bene. Si si, aspetta l'N82, io intanto mi godo quello che ho.

Certo che ti do la possibiltà di "farti il tuo giudizio" e di esternarlo, anche perchè queste sono le occasioni in cui mi convinco sempre più che non ci si accontenta mai e che, in certi casi, non esiste un prodotto che possa davvero soddisfare.

l'N95 è il miglior cellulare del mondo.

Bravo! L'hai capito finalmente! b)

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi credo che non abbia nessun senso continuare a discutere....

io chiudo qui dicendo a chiare lettere che a me route66 con il gps interno va bene non perde mai il segnale nessuna rotazione di mappa ed è preciso nella posizione ecc.. ecc...

se poi a qualcuno non va sono cavoli suoi....

per favore non replicate al mio messaggio, ignoratelo grazie.

bye bye b)b);)

Modificato da solos60
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi credo che non abbia nessun senso continuare a discutere....

io chiudo qui dicendo a chiare lettere che a me route66 con il gps interno va bene non perde mai il segnale nessuna rotazione di mappa ed è preciso nella posizione ecc.. ecc...

se poi a qualcuno non va sono cavoli suoi....

bye bye b);)b)

Nooo ma che dici??? Stai blaterando!!

Vendilo e aspetta l'N82. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io proprio non so che fare.. a me sembra impossibile che faccia così il route 66...io penso che sia un problema della versione (che recentemente si è diffusa, soprattutto sul mulo).. non mi sento di dare la colpa al ricevitore del n95.. con maps, infatti, (anche se non ho comprato il navigatore) non mi sballa niente, vedo sempre la mia posizione nella carta e non vado per campi..

io penso sia la versione che abbiamo del route 66, che non è fatta ad hoc per il nostro cellulare.. del resto dobbiamo ricordarci che il tutto nasce da un bug

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Vorrei che mi illustrassi meglio com'è un'antenna esterna perchè...proprio non lo so!

2) Hai provato un PPC che ha la stessa fotocamera e le stesse caratteristiche dell'N95? Qual'è? Non ne conosco...

3) Anche il Nokia N95 doveva uscire mesi e mesi fa. Chi l'ha atteso lo sa bene. Si si, aspetta l'N82, io intanto mi godo quello che ho.

Certo che ti do la possibiltà di "farti il tuo giudizio" e di esternarlo, anche perchè queste sono le occasioni in cui mi convinco sempre più che non ci si accontenta mai e che, in certi casi, non esiste un prodotto che possa davvero soddisfare.

Bravo! L'hai capito finalmente! b)

Evito di commentare le tue opinioni, soprattutto perchè ora mi rendo conto che non hai mai visto una antenna esterna o peggio non sai paragonare le dimensioni degli oggetti.

Ti invito a riflettere invece sul fatto che i PPC con antenna interna a cui mi riferivo prima costano molto di meno di 650 euro che a mio giudizio rimane un prezzo molto elevato e per il quale giustamente uno pretende prestazioni adeguate.

A mio parere, e a detta di altri, l'antenna dell'N95 non è all'altezza dei 650 euro e il fatto che siano già in uscita cellulari nokia con antenne migliori allo stesso prezzo ne è la testimonianza.

Come sai i primi dispositivi a montare le novità sono quelli più soggetti a miglioramento, e come dici tu il nokia N95 è stato il primo a montare l'antenna interna, quindi essa non sarà perfetta.

Siccome PER ME l'antenna interna è fondamentale, preferisco aspettare un nokia serie N magari con altri difetti ma con una antenna molto performante e migliore dell'N95, altrimenti mi tengo (e mi godo) il mio nokia N70, il mio nokia N80, il mio tomtom go 910 o ancora il mio PPC con antenna esterna)

Io non voglio screditare affatto l'N95, come forse tu pensi, ma voglio solamente sottolineare come l'antenna non è all'altezza di antenne esterne e le sue prestazioni - come leggo in giro - non danno garanzie.

Spero di essere stato chiaro, senza polemiche.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Evito di commentare le tue opinioni, soprattutto perchè ora mi rendo conto che non hai mai visto una antenna esterna o peggio non sai paragonare le dimensioni degli oggetti.

Ti invito a riflettere invece sul fatto che i PPC con antenna interna a cui mi riferivo prima costano molto di meno di 650 euro che a mio giudizio rimane un prezzo molto elevato e per il quale giustamente uno pretende prestazioni adeguate.

A mio parere, e a detta di altri, l'antenna dell'N95 non è all'altezza dei 650 euro e il fatto che siano già in uscita cellulari nokia con antenne migliori allo stesso prezzo ne è la testimonianza.

Come sai i primi dispositivi a montare le novità sono quelli più soggetti a miglioramento, e come dici tu il nokia N95 è stato il primo a montare l'antenna interna, quindi essa non sarà perfetta.

Siccome PER ME l'antenna interna è fondamentale, preferisco aspettare un nokia serie N magari con altri difetti ma con una antenna molto performante e migliore dell'N95, altrimenti mi tengo (e mi godo) il mio nokia N70, il mio nokia N80, il mio tomtom go 910 o ancora il mio PPC con antenna esterna)

Io non voglio screditare affatto l'N95, come forse tu pensi, ma voglio solamente sottolineare come l'antenna non è all'altezza di antenne esterne e le sue prestazioni - come leggo in giro - non danno garanzie.

Spero di essere stato chiaro, senza polemiche.

Saluti

Ok. Aspetta.

Link to comment
Condividi su altri siti

giando, io penso che stai un pochino esagerando.. per sapere se il gps del n95 sia veramente performante occorre vederlo in opera con dei software compatibili con l'n95

bene, ora come ora, l'unico software di navigazione è maps, io lo uso ogni volta in modalità mappa (non navigatore) e mi trova sempre la posizione bene instradata (cioè non sballata come dici tu) e attenzione, per controprova ho impostato la modalità pedonale (per evitare che il software incardini la mia posizione obbligatoriamente in una careggiata) e il cursore COMUNQUE mostra la mia esatta posizione sulla strada, senza farmi uscire da essa.

in modalità navigatore non so come si comporta (a proposito quanto costa?) ma anche se fa schifo, comunque non possiamo dire ancora che l'antenna non sia performante perchè ci manca almeno un altro termine di paragone perchè:

-tom tom compatibile con antenna interna non è ancora uscito

-il route che abbiamo provato si basa su un bug, e non è un software comunque realizzato per l'n 95, quindi è legittimo il beneficio del dubbio.

-navigon, e altri software minori.. nessuno li ha mai provati..

quindi non mi sembrano maturi ancora i tempi per dare delle conclusioni..

Modificato da Duma
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

cmq ragazzi,x ki ha problemi di cattivo instradamento magari se nn lo si usa in landscape va molto meglio...cmq a me nn ha dato probmemi nenake in landscape,ma magari,poikè in landscape xde qualke satellite potrebbe avere qualke difficoltà a dare la posizione esatta...provate

Link to comment
Condividi su altri siti

giando, io penso che stai un pochino esagerando.. per sapere se il gps del n95 sia veramente performante occorre vederlo in opera con dei software compatibili con l'n95

bene, ora come ora, l'unico software di navigazione è maps, io lo uso ogni volta in modalità mappa (non navigatore) e mi trova sempre la posizione bene instradata (cioè non sballata come dici tu) e attenzione, per controprova ho impostato la modalità pedonale (per evitare che il software incardini la mia posizione obbligatoriamente in una careggiata) e il cursore COMUNQUE mostra la mia esatta posizione sulla strada, senza farmi uscire da essa.

in modalità navigatore non so come si comporta (a proposito quanto costa?) ma anche se fa schifo, comunque non possiamo dire ancora che l'antenna non sia performante perchè ci manca almeno un altro termine di paragone perchè:

-tom tom compatibile con antenna interna non è ancora uscito

-il route che abbiamo provato si basa su un bug, e non è un software comunque realizzato per l'n 95, quindi è legittimo il beneficio del dubbio.

-navigon, e altri software minori.. nessuno li ha mai provati..

quindi non mi sembrano maturi ancora i tempi per dare delle conclusioni..

infatti se leggi i miei post precedenti, compreso il primo, noterai che l'N95 che ho provato non mi soddisfaceva neanche con il software integrato maps (smart2go) che è l'unico ufficialmente compatibile.

Poi la cosa strana sai qual'era? Che dopo aver provato il route66 con antenna interna ho messo la mia versione con antenna esterna ma stessa mappa 1.7 italia e andava benissimo, come il tomtom del resto sempre con antenna esterna.

Ora io sono una mente dubbiosa che mette in discussione sempre tutto (anche me stesso) e quindi non voglio dare un giudizio definitivo (come ho scritto in precedenza) e infatti aspetto aspetto in ordine l'uscita di:

1) Software come Route66 o TomTom che supportino il gps interno ufficialmente

2) Altre versioni firmware che ottimizzino il gps dell'N95

Senza dimenticare che posterò i miei risultati appena provo altri N95 dei miei amici/clienti.

Quello che non mi va giù è che si gridi ciecamente al miracolo in base a prove individuali.

Se a me funzionasse l'N95 in maniera perfetta non andrei a scrivere "L'N95 è infallibile, a me va perfettamente, siete invidiosi, non lo sapete usare, etc.. etc.." perchè sono tutte cavolate.

Anni di esperienza mi hanno insegnato che la qualità di qualcosa non si misura individualmente ma attraverso comunità come questa in cui più o meno tutti sanciscono il successo e la qualità di quella cosa..

Finchè ci sarà qualcuno, anzi più di qualcuno che ha problemi con il gps interno non riconducibili a difetti del dispositivo o incapacità di uso io avrò sempre i miei dubbi e continuerò a infonderli a tutti quelli che stanno per spendere 650 euro.

Ognuno poi è libero di fare come crede, l'importante per me è chiarire e infondere dubbi o, se la qualità è alta, infondere sicurezze..

Il tutto sempre senza voler far polemiche o prevaricare nessuno.

Un saluto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy