Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Gli Sms Da N80 A N95


alex_oasis
 Share

Recommended Posts

Ma dove lo trovo il backup?

colleghi il telefono e fai "esegui backup" ti salva un file .nbu che poi usi quando collegando il nuovo telefono copi il backup!!

Probabilmente ti chiedera di installare una o 2 cose per poter procedere ma è tutto spiegato!

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto

avevo fatto un back-up solo degli sms dell'N80

l'ho ripristinato sull'N95

e non mi usciva il nome salvato in rubrica ma solo il numero!

Ho installato lifeblog su N80 e su Pc,

ho copiato solo gli sms dall'N80

poi con lifeblog li ho trasferiti su N95

adesso ho anche il nome del mittente.

ho impiegato un bel pò di tempo (sono 1300 sms circa)

ma ne è valsa la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

colleghi il telefono e fai "esegui backup" ti salva un file .nbu che poi usi quando collegando il nuovo telefono copi il backup!!

Probabilmente ti chiedera di installare una o 2 cose per poter procedere ma è tutto spiegato!

Ok grazie ora provo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
io ho risolto

avevo fatto un back-up solo degli sms dell'N80

l'ho ripristinato sull'N95

e non mi usciva il nome salvato in rubrica ma solo il numero!

Ho installato lifeblog su N80 e su Pc,

ho copiato solo gli sms dall'N80

poi con lifeblog li ho trasferiti su N95

adesso ho anche il nome del mittente.

ho impiegato un bel pò di tempo (sono 1300 sms circa)

ma ne è valsa la pena.

Scusa ma quanto ti ci ha messo a fare la raccolta del db dei messaggi? io ne ho circa 1600 e ci sta mettendo una vita...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io avevo questo problema dei messaggi e ho risolto in modo semplicissimo... installa lifeblog su n80 fai aggiorna cronologia poi installalo sul pc e fai partire la sincronizzazione...sincronizzati tutti collega al pc l'n95 seleziona tutti i messaggi e fai copia sul telefono e il gioco è fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: ma se uno ha un nokia6280 per il quale non esiste lifeblog per cell e si installa lifeblog per pc, poi tramite usb riesce a caricare i sms da trasferire poi sull'N95? E inoltre: lifeblog permette di backuppare solo i sms nella cartella ricevuti o anche in eventuali cartelle personalizzate create dall'utente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se se n`è già parlato (perdonatemi ma stavolta sono pigro nel leggere tutte le risposte) ma in risposta a questo Topic, uno dei migliori metodi, potrebbe esSer quello di usufruire del MesSage Storer e salvare i mesSaggi in *.csv (comma separated values) per poi riportarli sull`N95 riavendoli esattamente come prima...

Oppure in formato testo se li si vuole semplicemente archiviare...

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se se n`è già parlato (perdonatemi ma stavolta sono pigro nel leggere tutte le risposte) ma in risposta a questo Topic, uno dei migliori metodi, potrebbe esSer quello di usufruire del MesSage Storer e salvare i mesSaggi in *.csv (comma separated values) per poi riportarli sull`N95 riavendoli esattamente come prima...

Oppure in formato testo se li si vuole semplicemente archiviare...

[David]™

Mmh...e come si fa??Scusa l'ignoranza, è giorni ke giro x google e forum e non riesco a trovare soluzioni =,(

Oltrett ads ha smesso anke d fare i backup su sd...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé questo é un`emblema perChé se aprite il *.csv da PC noterete che é tutto conforme perCiò onestamente non me lo spiego però se devo esSer sincero non ho mai avuto di sti problemi perChé ogni qual volta cambio telefono i mesSaggi li archivio punto e basta...Senza riportarli sul nuovo cellulare!

Al masSimo, fino ai famigerati 2nd Edition si usava il FANTASTICO NSMS che a me Signori manca da morire b) Tali problemi non susSistevano bastava semplicemente che ti inoltrasSi i vari meSsaggi archiviati, riportavi l`esatta data ed ora nonChé il mittente ed ecCo creato il perfetto mesSaggio copia b)

Quanto mi manca sto programma...

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé questo é un`emblema perChé se aprite il *.csv da PC noterete che é tutto conforme perCiò onestamente non me lo spiego però se devo esSer sincero non ho mai avuto di sti problemi perChé ogni qual volta cambio telefono i mesSaggi li archivio punto e basta...Senza riportarli sul nuovo cellulare!

Al masSimo, fino ai famigerati 2nd Edition si usava il FANTASTICO NSMS che a me Signori manca da morire b) Tali problemi non susSistevano bastava semplicemente che ti inoltrasSi i vari meSsaggi archiviati, riportavi l`esatta data ed ora nonChé il mittente ed ecCo creato il perfetto mesSaggio copia b)

Quanto mi manca sto programma...

[David]™

Eh...magari...io ho fatto tt i backup ke potevo fare...xò nn li trasferiva, son riuscito a recuperarli usando noki...è già stato questo un miracolo^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy