Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Da 1500mah


f348ts
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho acquistato su ebay una batteria da 1500mAh per n95; Il mio solo dubbio oltre alla durata che dovrebbe essere maggiore, c`e` mica il rischio di bruciare il gioiellino? Qualcuno per caso l`ha gia` provata?

io so che ad alcune xsone è successo che gli prendesse fuoco il cell con batterie nn origiali, nn so se possa essere il caso del N95 ma a scanso di equivoci io preferirei nn rischiare, quindi pensaci bene prima di usare una batteria nn originale

1) perchè è un cell da 750€

2) xkè se ti prende fuoco ti fa effetto bomba quindi attenzione.

P.S prima di usare batterie nn originali rifletteteci specie se si hanno speso fior di quattrini come in questo caso. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le nuove batterie della nokia non ci saranno mai b)

quoto. come fa a dirlo??? semplicemente perche' nokia ha deciso che nel 95 ci va quella batteria e stop. al massimo puoi sperare che gli aggiornameti migliorino il consumo del cel ma non sperare in una nuova batteria.e' sempre stato cosi' e sempre sara' cosi'. a proposito del post iniziiale io quando avevo n80 avevo aquistato una batteria da 1200mah la quale pero' durava circa la meta!! di quella originale sebbene fosse da 800 mi pare...percio' non fidatevi di quelle batterie,fanno schifo oppure non sono reali i dati che gli scrivono sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che prenda fuoco il telefono a me sebra una caxxata, comunque una volta visto il voltaggio di uscita della batteria si puo` provare tranquillamente, al massimo non dura come dovrebbe. In tutti i modi il cell ha sicuramente un meccanismo di protezione agli sbalzi di tensione a limite potrebbe prendere fuoco durante la carica, ma avendo preso la basetta la carico fuori dal cell e a limite mi prende fuoco la scrivania

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fai a dirlo con tanta sicurezza? b)

Guardate,anche io la penso così,ovviamente non posso affermare.

Però considerando che fino ad ora, se ricordo bene, non sono uscite mai batterie originali diverse da quelle native apposite per un cell nokia.

Ogni telefono è nato e morto con la stessa batteria.

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Che prenda fuoco il telefono a me sebra una caxxata, comunque una volta visto il voltaggio di uscita della batteria si puo` provare tranquillamente, al massimo non dura come dovrebbe. In tutti i modi il cell ha sicuramente un meccanismo di protezione agli sbalzi di tensione a limite potrebbe prendere fuoco durante la carica, ma avendo preso la basetta la carico fuori dal cell e a limite mi prende fuoco la scrivania

tu sei libero di credere o nn credere che possa prendere fuoco al cell nn solo quando è in carica ma anche quando lo hai solamente in tasca, ora nn ricordo se fosse in inghilterra o in america ma cmq qualche mese fa hanno pubblicato su un sito proprio questo fatto "che mentre questo signore stava lavorando aveva il cell in tasca e gli è preso fuoco" probabilmente xkè aveva una batteria nn originale quindi, il consiglio è sempre avere magari una doppia batteria ma cmq sempre originale magari. x quanto riguarda il fatto che prende fuoco quando carica come dici tu, se scalda un pò la batteria nn fai a tempo a toglierlo che ti ha gia fatto la barba quando hai provato a toglierlo

Modificato da yoghi1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè da quando nokia esiste, non sono mai state fatte batterie differenti per lo stesso tipo di cellulare, ti risulta che per l'n70 abbiano fatto batterie piu capienti per esempio? E così per qualsiasi altro cellulare, ognuno ha sempre e solo avuto UNA batteria.

beh x N70 se gli modifichi la cover puoi usare la bl-6c ma cmq è sempre originale nokia almeno

Link to comment
Condividi su altri siti

leggete qua va cosi capite che non è una cavolata:

ù

Secondo il giornale Thailandese 'The Nation' lo scoppio del cellulare Nokia posizionato nella tasca della camicia del cinquantenne Prasit Sriseeluang, è avvenuta mentre l'uomo stava lavorando vicino ai cavi dell'alta tensione, e proprio nel momento in cui ha iniziato a squillare. Purtoppo l'esplosione ha causato gravi lesioni, con conseguente amputazione di una gamba del povero malcapitato. I difensori della vittima sostengono che la causa dell'esposione sia dovuta ad alcune parti difettose dell'apparecchio, e denunciando la casa costruttrice finlandese, hanno chiesto circa 19.500 euro di danni. La parte accusata, al contrario, afferma che l'incidente, caso purtoppo non isolato , sia stato causato dall'uso di batterie contraffatte, quindi la Nokia sarebbe del tutto estranea all'accaduto. Al fine di evitare di effettuare un incauto acquisto la casa finlandese ha deciso di fornire le batterie di un ologramma che certifichi la loro autenticità perseguendo i contraffattori e i rivenditori disonesti.

non so come sia sucesso tel, nella camicia e gli amputano la gamba.. forse è solo un errore di battitura..

Modificato da devilmen76
Link to comment
Condividi su altri siti

In California un bambino di 10 anni è rimasto ferito dallo scoppio del cellulare che aveva in tasca, riportando ustioni alla gamba e all'inguine. Non si conoscono le esatte circostanze dell'accaduto ma sembrano da escludere usi impropri del telefono e dei suoi accessori. Non è il primo caso riguardante cellulari che prendono fuoco: secondo un rapporto stilato da MSNBC negli ultimi due anni ci sarebbero stati 83 casi analoghi solo negli in USA, anche se nella maggioranza dei casi i fenomeni deriverebbero dall'uso di batterie contraffate, non compatibili o di errate procedure di ricarica. Alcuni studi, tuttavia, darebbero la colpi ai cellulari di nuova generazione che usano in maniera più intensa le batterie e possono portare a surriscaldamenti o esplosioni nel caso in cui ci siano dei difetti di fabbricazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

In California un bambino di 10 anni è rimasto ferito dallo scoppio del cellulare che aveva in tasca, riportando ustioni alla gamba e all'inguine. Non si conoscono le esatte circostanze dell'accaduto ma sembrano da escludere usi impropri del telefono e dei suoi accessori. Non è il primo caso riguardante cellulari che prendono fuoco: secondo un rapporto stilato da MSNBC negli ultimi due anni ci sarebbero stati 83 casi analoghi solo negli in USA, anche se nella maggioranza dei casi i fenomeni deriverebbero dall'uso di batterie contraffate, non compatibili o di errate procedure di ricarica. Alcuni studi, tuttavia, darebbero la colpi ai cellulari di nuova generazione che usano in maniera più intensa le batterie e possono portare a surriscaldamenti o esplosioni nel caso in cui ci siano dei difetti di fabbricazione.

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

di cose per far notizia se ne scrivono tante! un giornalista fa solo bella figura a scrivere certe cose!

deve essere attendibile la fonte! io vi posso dire che di certo non è una cosa comune che scoppia. in italia non si è mai verificata, eppure di batterie cinesi se ne vendono solo a roma ogni giorno a centinaglia.

il danno più grave è che si brucia il cell. quello meno grave è che la batteria duri poco!

anche se non escludo del tutto l'esplosione!

dato che la batteria se esposta o gettata nelle fonti di calore può esplodere! non credo che le nostre tasche abbiano questi requisiti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè da quando nokia esiste, non sono mai state fatte batterie differenti per lo stesso tipo di cellulare, ti risulta che per l'n70 abbiano fatto batterie piu capienti per esempio? E così per qualsiasi altro cellulare, ognuno ha sempre e solo avuto UNA batteria.

Eh, no! b)

Ho ancora un glorioso 6150 e le batterie di varia capacità... c'erano. Eccome! b)

Lo stesso per il 5110 ed il 6110. Ma potrebbero essercene altri che non ricordo o non ho usato.

Ah, beata gioventù... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy