Jump to content
Nokioteca Forum

[freeware] Restarter


dokkis
 Share

Recommended Posts

Restarter

Riavvia il tuo N70!

prev.png

Ciao a tutti! b)

Restarter è un'applicazione scritta in symbian c++ da Dokkis (cioè io xD), in collaborazione con giuppe92.

Ringrazio p@sco per l'icona del programma.

Questo programma nasce inizialmente da un'idea di giuppe92, che lo realizza in python (link di riferimento). E data "l'ampia" richiesta di portare questo programma in symbian c++, mi sono cimentato nel porting del codice in c++.

Lo sviluppo di questo programma è stato seguito da pochi in sezione programmazione\richieste (link di riferimento)

Ultima Versione 1.04 - Allegata a fine post.

Il programma è in lingua inglese per ottenere una maggiore diffusione. (dalla 1.03 è disponibile anche in lingua italiana)

Testato Correttamente su:

- 6600

- 6630

- 6680

- N70

Confermatemi la compatibilità di questo programma con il vostro modello di cellulare (se non presente in lista).

ChangeLog:

Versione 1.04:

- Aggiunta la funzione Shutdown Phone Now (Spegni Telefono Ora)

- Aggiunta la funzione Shutdown Phone At (Spegni Telefono Alle)

Versione 1.03:

- Sostituita la funzione Riavvia Cellulare Dopo tot sec (Restart Phone After) con una funzione per riavviare il cellulare ad 1 ora stabilita (ore:minuti:secondi) -> (Restart Phone At).

- Versione disponibile sia in Italiano (189 download) che in Inglese (42 download).

Versione 1.02 (77 download):

- Fix tasto Opzioni, sostituito con 'OK', che se premuto va ad eseguire la funzione dell'elemento selezionato nella listbox.

- Il programma dopo aver settato il timer nella sezione 'Restart Phone After' va da solo direttamente in background.

Versione 1.01:

- Aggiunta funzione Riavvia Cellulare Dopo tot sec (Restart Phone After).

- Cambiato dialog dove mostrare le info.

- Sfondo listbox uniforme con il tema corrente.

Versione 1.00:

- Opzione Riavvia Ora (Restart Phone Now).

- Dialog Informazioni (About).

- Opzione Esci (Exit).

Restarter_EN.sis

Restarter_IT.sis

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

funziona con gli ultimi firmware dell'n70?!

si dovrebbe funzionare. Cmq prova tu e facci sapere :blink:

Cmq nella sezione programmazione\richieste, l'ha provato Tony91. A lui funziona e dice di avere l'ultimo firmware dell'N70. b)

Bell'idea e realizzazione, complimenti!!

grazie :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dokkis ho trovato un piccolo errore di scrittura ... allora il tuo programma è alla versione 1.02 mentre se vai in gestione applicazione ... in visualizza registro vi è scritto giustamente Restarter 1.02 mentre se vai sull' applicazione su visualizza dettagli , la versione è 1.2.0 !!! b)

Andrebbe modificata !!! Non credi ???

Modificato da Tony 91
Link to comment
Condividi su altri siti

Dokkis ho trovato un piccolo errore di scrittura ... allora il tuo programma è alla versione 1.02 mentre se vai in gestione applicazione ... in visualizza registro vi è scritto giustamente Restarter 1.02 mentre se vai sull' applicazione su visualizza dettagli , la versione è 1.2.0 !!! b)

Andrebbe modificata !!! Non credi ???

a parte il fatto che nn mi sembra un problema, cmq sia appena riesco provo a vedere che si può fare.. cmq sia secondo me nel pkg basta che metto 1,02,0 anzichè 1,2,0.. xkè in 1.2.0 secondo me 0 sarebbe la versione di 'build'.. cmq sia se metto 02 anzichè semplicemente 2, e va, verrà mostrato 1.02.0 (penso) poi faccio delle prove. Ciao.. per quanto riguarda la versione in italiano che pensate? La faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

io una cosa sono curioso, con il tuo programma con l'ultimo firmware no brand originale noto che usando il tuo restart il telefono ci mette piu tempo di ad esempio smart setting:

restarter 1 min 02

smart setting 54 secondi.

mi sembra di notare che impieghi piu tempo a spegnerlo, come se rimanesse appeso. Non è affatto un problema ma solo un appunto! b)

in italiano penso che si possa evitare di farlo, tanto sono 2 istruzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

io una cosa sono curioso, con il tuo programma con l'ultimo firmware no brand originale noto che usando il tuo restart il telefono ci mette piu tempo di ad esempio smart setting:

restarter 1 min 02

smart setting 54 secondi.

mi sembra di notare che impieghi piu tempo a spegnerlo, come se rimanesse appeso. Non è affatto un problema ma solo un appunto! b)

in italiano penso che si possa evitare di farlo, tanto sono 2 istruzioni

Per quanto riguarda questo, non ti so dire, bisognerebbe vedere anche in che modo riavvia smart settings, magari usa un altro metodo che risulta leggermente piu veloce.. ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda questo, non ti so dire, bisognerebbe vedere anche in che modo riavvia smart settings, magari usa un altro metodo che risulta leggermente piu veloce.. ^^

Io però ho notato che con SmartSettings sarà più veloce ma il più delle volte lo "spegne male" rimane il display bianco con le scritte semiscomparse e poi si spegne! e alle volte al riavvio ..le applicazioni che partono in background crashano!

Con restarter ...mi sembra di no!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si...in effetti mi sembrfa un po' inutile avere una traduzione per quattro parole!

Se volete ve lo traduco al momento io:

-Restart Phone Now : Riavvia il telefono adesso.

-Restart Phone After : Riavvia il telefono dopo; vi si aprirà una finestra di query che vi chiede:

How much time (in seconds) ? : Quanto tempo (in secondi)?

-About : A riguardo

-Exit : Esci

Link to comment
Condividi su altri siti

Dokkis aggiungerei nel primo post la compatibilità oltre per nokia n70 e 6630 anche per 6680, testato da me personalmente !!! :blink:

P.S. Fai un passo nel topic del programma in programmazione/richieste ... !!!

fatto..

per il consiglio che mi hai dato nella sezione richieste.. se avrò tempo provo a darci uno sguardo.. quindi tu dici meglio mettere direttamente l'ora in cui restartare il cellulare rispetto ai secondi no? beh si forse è meglio, un pò come Turn Off.. :blink:

Oppure mettere Restarte Phone After (però in minuti) insieme all'opzione che hai consigliato tu?

che chiamerei Restart Phone At

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto..

per il consiglio che mi hai dato nella sezione richieste.. se avrò tempo provo a darci uno sguardo.. quindi tu dici meglio mettere direttamente l'ora in cui restartare il cellulare rispetto ai secondi no? beh si forse è meglio, un pò come Turn Off.. :blink:

Oppure mettere Restarte Phone After (però in minuti) insieme all'opzione che hai consigliato tu?

che chiamerei Restart Phone At

Secondo me andrebbe bene così : " 00:00:00 "---> cioè ---> ora : minuti : secondi , perchè quello di ora è un pò sballato ...per esempio se inserisci 004 il timer va sempre a 4 secondi ... ma non è un bug ... per chiarirsi ... è un fatto di precisione e a mio parere anche di estetica ...

Cmq a presto testerò il programma su 6600 e ti farò sapere !!! :blink:

Modificato da Tony 91
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me andrebbe bene così : " 00:00:00 "---> cioè ---> ora : minuti : secondi , perchè quello di ora è un pò sballato ...per esempio se inserisci 004 il timer va sempre a 4 secondi ... ma non è un bug ... per chiarirsi ... è un fatto di precisione e a mio parere anche di estetica ...

Cmq a presto testerò il programma su 6600 e ti farò sapere !!! :blink:

xkè se inserisci 004 quando dovrebbe riavviare scusa? :S 004 sn cmq 4 secondi... vbbè.. cmq sia secondo te andrebbe eliminata questa opzione e messa quella per l'ora? che verrebbe xx:xx (ore::minuti)

Link to comment
Condividi su altri siti

xkè se inserisci 004 quando dovrebbe riavviare scusa? :S 004 sn cmq 4 secondi... vbbè.. cmq sia secondo te andrebbe eliminata questa opzione e messa quella per l'ora? che verrebbe xx:xx (ore::minuti)

No io dicevo che l'opzione in secondi va perfezionata ... era solo una questione a mio parere di estetica anche se il timer è buonissima ma io volevo sapere se è fattibile farla così 00:00:00 cioè ora:minuti:e anche secondi !!!

Modificato da Tony 91
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy