Jump to content
Nokioteca Forum

Streaming Alternativo: Vedere Contenuto Pc Da N95


mhahi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

rieccomi per un'altra domanda...

In un topic precedente si è capito come vedere il contenuto dell'n95 da un pc.

Qui vorrei sapere se sia possibile fare il contrario, ovvero vedere il contenuto del pc dall'n95 via rete wireless.

Credo possa bastare un programma simile a symsmb, ma che permetta di visualizzare le cartelle condivise del pc nel cell.

In questo modo sarebbe possibile, per esempio, connettere il cell alla televisione, visualizzando quindi nella tv stessa file vari, fotografie e film contenuti nel pc senza doverli prima trasferire nel cell.

Potremmo così risolvere i problemi di streaming che si hanno con vlc! Inoltre questa procedura, se realizzabile, sarebbe semplicissima, dopo una configurazione iniziale.

Che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

tramite internet e' possibile anche usando Soonr http://www.soonr.com/

Si tratta di un piccolo software (SoonR Desktop Agent) da installare sul proprio computer che consente di accedere da remoto alle applicazioni del proprio desktop, attraverso il browser del cellulare, smartphone o PDA, collegandosi alla pagina del sito indicato dal servizio ed utilizzando una connessione SSL. Un servizio dalle enormi potenzialità considerata, tra le altre, la possibilità concreta di utilizzare Skype dal proprio dispositivo mobile. Basta accedere come detto via browser a SoonR, che provvederà a collegare telefono e PC (che dev'essere acceso), lanciando Skype e chiamando il numero. SoonR è gratuito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Orb ha bisogno di un minimo di configurazione: trovate diverse guide nel forum (x l'n80 a suo tempo se ne parlò molto), usate il tasto cerca e fatevi una cultura b)b)

Come alternativa potete scaricarvi simplecenter ( www.simplecenter.com ), vi basta la versione gratis, io la uso da quando ho l'N80 ed è uno spettacolo; avete le istruzioni sul manuale dell'n95 (in propria rete) e sul loro sito c'è un forum con la sezione nokia.

In pratica con simplecenter potete vedere sul pc o su di una tv compatibile i media presenti sul cellulare (in streaming) o potete usare il cellulare x navigare nelle cartelle del pc (che avete condiviso precedentemente) e mandarle in riproduzione sul pc.. o su una tv compatibile, in pratica usate il cel come telecomando b)

Con orb invece avete il vantaggio di vedere direttamente sul cellulare ciò che avete nel pc..

Ciao!!

Modificato da massimilianonball
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy