Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio


DoMeNiCo91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutte le persone dell'area GPS - Hardware.

Voglio togliermi 1 curiosità perchè io nè capisco poco di GPS.

Ho un nokia 6630 ed un N73 nel primo ho installato il tomtom con una mappa, un pò di tempo fà ho preso un GPS della "XAiOX".

Io non navigo l'ho preso solo per provare il tom tom (non ho neanche 18 anni per portare la macchina b) )

Volevo togliermi una curiosità.

Se un giorno dovrei comprare un "ottimo gps" devo scegliere fra il chip che monta oppure quanti canali riesce a prendere contemporaneamente?

Il mio della "XAIOX" prende massimo 16 canali e non capisco se è rotto o no perchè a volte funge bene altre invece perde subito il segnale.

Cosa mi consigliate in futuro? Meglio un buon chip oppure prendere contemporaneamente 32 canali??

Grazie 1000 ragazzi b)

Buona Domenica

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per domandarvi una cosa:

secondo voi è più conveniente l'accoppiata 6630 + Royaltek oppure un navigatore dedicato, come esistono tanti in commercio, tipo tomtom garmin ecc ecc (prescindendo dal fatto che con la prima accoppiata avrei anche un cell, ma basandoci solo sul sistema di navigazione). E perché?

Modificato da flowerweb
Link to comment
Condividi su altri siti

perche il navigatore navigatore è studiato pre fare solo quello e nonhai problemi di poi attivi, memoria in uso etc etc.

dipende dall'uso che uno ne vuole fare, ad esempio io ce l'ho sull cell perche reputo piu importante telefonare pero in caso di bisogno posso avere una mano dal gps; quindi non utilizzando il gps tutti i giorni è inutile avere un navigatore navigatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma i satelliti vengono agganciati più velocemente in un "navigatore navigatore" rispetto al 6630+royaltek? E se sì perché?1

Delle poche esperienze in cui ho potuto essere testimone, la mia sensazione è che l'acquisizione del segnale sia pari e patta mentre ho potuto constatare che il ricalcolo dell'itinerario quando si va fuori del programmato, è molto più veloce e tempestivo (ciò si accorge prima della deviazione e ricalcola il percorso più velocemente) nel mio 6630 che nei sistemi dedicati (sempre Tomtom). Non chiedermi quali versioni perchè non me le ricordo proprio ma questo particolare aveva attirato la mia attenzione.

Se erano sistemi obsoleti, rispetto al Tomtom Mobile 5.202 non los so.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy