Jump to content
Nokioteca Forum

[mappe V. 6.75] Disponibile Le Nuove Mappe Di Tomtom : V. 6.75


fabioalessandro
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

provata anch'io...

la mia versione precedente era la 6.5.

la mia zona provincia di Milano in zona tra Magenta e Castano Primo nel raggio di una ventina di km e' praticamente inutilizzabile il tomtom con questa mappa nuova...

qui e' tutto un cantiere per via della strada che stanno facendo per collegare l'aereoporto di Malpensa con tutta la zona...

il tomtom gia' da' per finita la strada e diventando poi la strada principale ovunque si voglia andare fa' passare per quella strada...

peccato che verra' pronta ad andar bene fra 2/3 anni!!!

capisco delle piccole imprecisioni, ma un errore cosi' grossolano su una strada cosi' importante lo trovo inconcepibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

un chiarimento:

mi confermate ke:

per TomTom 5: la map più aggiornata è 6.60.1223

per TomTom 6: è la 6.75.1409

??

posso installare la 6.75

(copio ed incollo solo i 3 file d'interesse

- cline.dat

- cname.dat

- cnode.dat

)

su un nokia n70 con TT5?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che visualizza la strada pre-lavori e non post-lavori

purtroppo invece da' gia' la superstrada come finita ed utilizzabile...

e cosi' anche tutti gli altri lavori che stanno facendo in questa area(rotonde che ci saranno anche loro tra molto e altre strade nuove che faranno anche da raccordo tra tutti i vari paesi e la superstrada).

ma finche' son queste strade secondarie e rotonde non ancora realizzati poco importa, ci si arrangia...ma il problema grosso e' di questa superstrada che come dicevo diventando poi la strada principale(e senza pedaggio) quasi tutti gli itinerari che si tracciano li fa' passare per questa superstrada...

va bhe per me poco male visto che tanto la mia zona la conosco ma dovesse passarci qualche esterno non vorrei esser nei suoi panni(per di piu' e' la strada che porta all'aereoporto....)

ho inviato segnalazione sia a tomtom che a chi ha sviluppato la mappa... spero bene per il prossimo aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

??

posso installare la 6.75

(copio ed incollo solo i 3 file d'interesse

- cline.dat

- cname.dat

- cnode.dat

)

su un nokia n70 con TT5?

grazie.

Per divertimento tu puoi provare, ma tieni backup dei files originali! Al 99% viene fuori della paniccia (voce dialettale toscana per cosa schiacciata con le mani fino a ridurre a poltiglia, simile a spiaccicata, come farinata di ceci); i files interagiscono anche con quelli piccoli (il .mid, il .pna, ecc.), ci sono delle cose dentro, che non conosco, che richiedono specificatamente quella piattaforma (Symbian 9.1).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi stavo documentando proprio oggi è ho appreso che:

Per Symbian 2nd Edition (6630 - 6680 - n70...)

TomTom Mobile 5.202.443

Mappa Ita Plus 660.1223 (362 MB)

Mappa Western Europe 660.1223 (910 MB)

Per Symbian 3d Edition (n73 - n95...)

TomTom Mobile 6.020

Mappa Ita Plus 660.1223 (362 MB) (è quella per tomtom 5.2x, ma va bene anche per il 6.x)

Mappa Western Europe 660.1256 (1000 MB) (il numerillo finale 1256 ci indica la mappa navteq)

Mappa Ita Plus 660.1219 (379 MB) (è specifica per tomtom 6. ha in più i limiti di velocità)

Mappa Ita Plus 675.1409 (339 MB) (Sempre mappa teleatlas, la più recente, aprile 2007)

Quest'ultima... non so perchè abbia la dicitura 1409. Tecnicamente è il seguito ufficiale della 660.1219. Perchè non limitarsi a chiamarla 675.1219 non l'ho capito.

In passato, utilizzando un 6680, distinguevo le mappe proprio dalla dicitura: 1223 mi indica la mappa per TT5 e 1219 quella per TT6. Sto 1409 invece? Se qualcuno ha indicazioni in più... b)

Chiedo ai Mod e hai più esperti: perchè non fare un 3d apposito mettendolo in evidenza, dove vengono riportate le ultime versioni di tomtom e relative mappe? In fondo sono domoande molto frequenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

In passato, utilizzando un 6680, distinguevo le mappe proprio dalla dicitura: 1223 mi indica la mappa per TT5 e 1219 quella per TT6. Sto 1409 invece? Se qualcuno ha indicazioni in più... :blink:

Chiedo ai Mod e hai più esperti: perchè non fare un 3d apposito mettendolo in evidenza, dove vengono riportate le ultime versioni di tomtom e relative mappe? In fondo sono domande molto frequenti.

La tabella non fa una grinza, direi.

Aggiungerei solo che anche i 3rd Edizione, se vogliono, possono avere la mappa Western Europe di Teleatlas (6.60.1223) che tu hai giustamente abbinato ai 2nd edizione (TomTom 5).

In realtà il "numerillo" finale è sempre andato crescendo, via via con il passare del tempo; per adesso sembra una numerazione progressiva. Diciamo che dà una collocazione temporale dell'uscita della mappa, una specie di data. Poi, chi abbia disegnato la mappa, che caratteristiche abbia, o su quali piattaforme funzioni non ci è dato di sapere con il solo "numerillo".

Inoltre, anche se non ci guardo da diversi mesi, mi sembra che nel tutorial principale queste informazioni vengano via via aggiornate, non saranno tempestive come possono essere questi nostri post, ma direi proprio che, a mio modesto parere, Nokioteca resta uno dei forum più valenti del settore.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei solo aggiungere che per i possessori di un Symbian 3rd edition con TT6 esistono anche le mappe Western Europe 675.1409 (circa 1 Gb) e Western and Central Europe 675.1409 (circa 1,7 Gb) che sono le dirette sostitute delle precedenti mappe Europa, sempre con i limiti di velocità essendo specifiche per TT6...

Queste mappe sono sempre fornite dalla TeleAtlas, quindi ad oggi le uniche mappe Navteq rimangono le 660.1256.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio collega con l'N73 ha installato il Tomtom 6.010 e le mappe 6.75.1459 (mi pare 1459, ma non ci giuro, perchè l'ho visto di sfuggita).

Comunque sia, mi dice che nella sua zona ha trovato inserite quasi tutte le nuove rotatorie. Ne manca una, ma è stata una modifica fatta recentissimamente e che non era in progetto sei mesi fa.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosita....ma"in teoria" quali mappe sono le migliori? navteq o l'altra che non ricordo...solo cosi' per sapere....visto che viene sempre specificato un motivo ci sara' b)

a questa domanda non è possibile dare una risposta, dipende dalle zone, da cosa ti interessa esattamente ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosita....ma"in teoria" quali mappe sono le migliori? navteq o l'altra che non ricordo...solo cosi' per sapere....visto che viene sempre specificato un motivo ci sara' b)

Come dice giustamente "Mesk" è una domanda difficile, ne è stato parlato altre volte. Apparentemente la Teleatlas appare calibrata con una cura leggermente maggiore e possiede un dettaglio forse appena superiore alla Navteq (stradine molto piccole e qualche strada sterrata in più); ma paga alla Navteq aggiornamenti un po' meno tempestivi e qualche imprecisione nella nomenclatura che sembra denotare un peggiore database anche in senso di ortografia durante la digitazione dei nomi. Considera comunque che sono differenze veramente lievi, anche se, nel mio piccolo, le ho effettivamente riscontrate tutte (e mi sposto raramente oltre 20 Km da casa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato un errore di calcolo nei percorsi ad esempio per andare da San Giovanni Rotondo a Bari evitando l'autostrada mi fa fare una strada assurda invece la più comoda è per manfredonia- zapponeta-margerita di savoia barletta bari Consigliata anche da Viamichelin. Anche per i percorsi a piedi mi allunga i tragitti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella di S. Giovanni Rotondo è difficile da giudicare perché il requisito della "comodità" probabilmente è difficile da realizzare con un algoritmo. La differenza sui percorsi a piedi, in effetti, potrebbe essere imputabile a TomTom. Eppure Viamichelin usa mappe Teleatlas come lo è anche questa 6.75.1409. Come al solito bisogna affrontare la situazione ricordando che lo dovremmo utilizzare per raggiungere una destinazione in un'area a noi totalmente sconosciuta.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la 675 è più aggiornata della 660. Quindi può avere solo qualcosa in più e non in meno. Che poi vi possano essere degli errori... ce ne sono sicuramente. Basti pensare a come vengono realizzate le mappe......

@maloxi: ti ringrazio per la risposta. Quindi non c'è un modo per determinare con esattezza quale tomtom serve per symbian e quale ad esempio per Windows Mobile. O ancora.. quale mappa vada bene per il 6 e quale per il 5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la 675 è più aggiornata della 660. Quindi può avere solo qualcosa in più e non in meno. Che poi vi possano essere degli errori... ce ne sono sicuramente. Basti pensare a come vengono realizzate le mappe......

Sicuramente è più aggiornata ma se mi sbaglia il percorso perde la sua efficacia. Io ho notato che il percorso che conosco (vedi post precedente) è sbagliato. Immagina cosa capita se vai da qualche parte che non conosci, rischi di fare delle strade assurde, anche se poi arrivi alla meta. Sono tornato alla mappa Europa teleatlas 1223 e questa fin ora non ha mai sbagliato un percorso, naturalmente confrontandolo con viamichelin. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

@maloxi: ti ringrazio per la risposta. Quindi non c'è un modo per determinare con esattezza quale tomtom serve per symbian e quale ad esempio per Windows Mobile. O ancora.. quale mappa vada bene per il 6 e quale per il 5.

il TOMTOM mobile 5 va bene per symbian S60 2ed, del TT navigator 6 esiste sia la versione per symbian S60 3ed che per WINmobile

per le mappe, le ultime compatibili per il TT5 sono le 660.1223 mentre le ultime comptibili per il TT6 sono le 675.1409 della teleatlas e le 660.1256 della navtec

TI riporto un post scritto un po' prima:

Io mi stavo documentando proprio oggi è ho appreso che:

Per Symbian 2nd Edition (6630 - 6680 - n70...)

TomTom Mobile 5.202.443

Mappa Ita Plus 660.1223 (362 MB)

Mappa Western Europe 660.1223 (910 MB)

Per Symbian 3d Edition (n73 - n95...)

TomTom Mobile 6.020

Mappa Ita Plus 660.1223 (362 MB) (è quella per tomtom 5.2x, ma va bene anche per il 6.x)

Mappa Western Europe 660.1256 (1000 MB) (il numerillo finale 1256 ci indica la mappa navteq)

Mappa Ita Plus 660.1219 (379 MB) (è specifica per tomtom 6. ha in più i limiti di velocità)

Mappa Ita Plus 675.1409 (339 MB) (Sempre mappa teleatlas, la più recente, aprile 2007)

Quest'ultima... non so perchè abbia la dicitura 1409. Tecnicamente è il seguito ufficiale della 660.1219. Perchè non limitarsi a chiamarla 675.1219 non l'ho capito.

In passato, utilizzando un 6680, distinguevo le mappe proprio dalla dicitura: 1223 mi indica la mappa per TT5 e 1219 quella per TT6. Sto 1409 invece? Se qualcuno ha indicazioni in più... b)

Chiedo ai Mod e hai più esperti: perchè non fare un 3d apposito mettendolo in evidenza, dove vengono riportate le ultime versioni di tomtom e relative mappe? In fondo sono domoande molto frequenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy