Jump to content
Nokioteca Forum

Gps I-blue 737 32 Canali


loser
 Share

Recommended Posts

Provengo da un'ottima Globalsat bt338 SirfStar III ma devo dire che questo MTK mi sembra più sensibile e veloce a fare il fix. Buona anche l'autonomia, non proprio 25 ore come pubblicizzato ma a livello della globalsat, circa 17/18 ore. Altro vantaggio è la batteria compatibile con Nokia BL-5C. Inoltre è più sottile della Globalsat e ciò non guasta... Provata anche in città mi ha lasciato un po' perplesso, a volte sbarella e si perde il segnale, la devo provare meglio...

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Provengo da un'ottima Globalsat bt338 SirfStar III ma devo dire che questo MTK mi sembra più sensibile e veloce a fare il fix. Buona anche l'autonomia, non proprio 25 ore come pubblicizzato ma a livello della globalsat, circa 17/18 ore. Altro vantaggio è la batteria compatibile con Nokia BL-5C. Inoltre è più sottile della Globalsat e ciò non guasta... Provata anche in città mi ha lasciato un po' perplesso, a volte sbarella e si perde il segnale, la devo provare meglio...

Quindi mi stai dicendo che ho fatto una cavolata a comprarlo su ebay?????????

Nooooooooooooooo, spero tanto di no, ci giravo intorno da molto e adesso leggendo questo mi viene da piangere.... b)

Fammi sapere se ha migliorato o peggiorato, ciao b);)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che ho fatto una cavolata a comprarlo su ebay?????????

Nooooooooooooooo, spero tanto di no, ci giravo intorno da molto e adesso leggendo questo mi viene da piangere.... :blink:

Fammi sapere se ha migliorato o peggiorato, ciao b)b):blink:

Mi spiace dirtelo ma sebbene il fix sia velocissimo anche se dentro casa la navigazione in città è terribile, peggio delle vecchie antenne 12 canali... Mi spiace, mi ero illuso fino a che non l'ho provata in auto. Pensavo che data la sensibilità fosse migliore di una sirfstar III. Inoltre l'interruttore meccanico si è rotto quasi subito e non si accendeva più se non forzando. Morale: me la sono fatta sostituire con una BT338 allo stesso prezzo che, col nuovo firmware, va molto molto meglio della 737.

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo ma sebbene il fix sia velocissimo anche se dentro casa la navigazione in città è terribile, peggio delle vecchie antenne 12 canali... Mi spiace, mi ero illuso fino a che non l'ho provata in auto. Pensavo che data la sensibilità fosse migliore di una sirfstar III. Inoltre l'interruttore meccanico si è rotto quasi subito e non si accendeva più se non forzando. Morale: me la sono fatta sostituire con una BT338 allo stesso prezzo che, col nuovo firmware, va molto molto meglio della 737.

Ciao, volevo chiederti se per caso sai dove posso trovare il nuovo firmware del Gloabalsat BT338, inoltre mi si è fottuta la batteria, che sappiate è compatible con qualche batteria della Nokia? Altrimenti dove la reperisco una in sosituzione?

In pratica quando collego il cavo per ricaricarla, non si ricarica.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiederti se per caso sai dove posso trovare il nuovo firmware del Gloabalsat BT338, inoltre mi si è fottuta la batteria, che sappiate è compatible con qualche batteria della Nokia? Altrimenti dove la reperisco una in sosituzione?

In pratica quando collego il cavo per ricaricarla, non si ricarica.

Grazie

Di firmware si trova solo la versione 3.1.1, la mia montava di serie la 3.2.2, lo stesso della BT-359 ma non si trova ancora... Se hai una versione precedente aggiorna alla 3.1.1, ci guadagni parecchio... Per quanto riguarda la batteria la trovi su ebay a circa 15 euro o su expansys.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Quindi mi stai dicendo che ho fatto una cavolata a comprarlo su ebay?????????

Nooooooooooooooo, spero tanto di no, ci giravo intorno da molto e adesso leggendo questo mi viene da piangere.... b)

Fammi sapere se ha migliorato o peggiorato, ciao b);):blink:

CMQ non si prendono solo cavolate su Ebay!

Io ci ho comprato un GPS Holox da un ebayer inglese ed è perfetto,

l'ho pagato 43 euro.

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto considerando l'acquisto del Gps I-blue 747 32 Canali...che dite?

L'ho avuto e l'ho reso entro gli 8 giorni. Sembra molto + sensibile del sirf star III (ho anche una sirf star III), + veloce a fare il fix anche dentro casa ma la navigazione in città è un disastro. Tomtom sbarella sia al semaforo che quando si svolta in città. Probabilmente il firmware è ancora troppo "giovane", io prenderei un sirfstar III, non ha di questi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'ho avuto e l'ho reso entro gli 8 giorni. Sembra molto + sensibile del sirf star III (ho anche una sirf star III), + veloce a fare il fix anche dentro casa ma la navigazione in città è un disastro. Tomtom sbarella sia al semaforo che quando si svolta in città. Probabilmente il firmware è ancora troppo "giovane", io prenderei un sirfstar III, non ha di questi problemi.

cosa intendi con "sbarella al semaforo" e "quando si svolta in città"? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi con "sbarella al semaforo" e "quando si svolta in città"? b)

Intendo che la mappa del tomtom si mette a ruotare senza motivo durante le soste al semaforo e ruota in modo anomalo o perde il segnale durante le svolte in città, quando ci sono palazzi di alcuni piani un po' alti ai lati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon per te, io ne ho avute 2 e tutte due avevano questi problemi.

forse perchè erano le prime uscite sul mercato o avevano dei firmware non precisi...ti assicuro che io ogni giorno lo uso anche se non mi serve giusto per vedere un pò se mi da qualche problema...anche in città nel traffico fino ad ora non ha mai sballato niente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse perchè erano le prime uscite sul mercato o avevano dei firmware non precisi...ti assicuro che io ogni giorno lo uso anche se non mi serve giusto per vedere un pò se mi da qualche problema...anche in città nel traffico fino ad ora non ha mai sballato niente b)

Ottimo, meglio così...Io ne ho avute 2, la prima aveva un difetto all'interruttore e l'ho rimandata indietro, me ne hanno mandata un'altra che era ok se non per i problemi in navigazione...Io abito in milano e ho notato che i problemi li aveva solo nelle strade con palazzi di almeno 4/5 piani, altrimetni era perfetta. Comunque sicuramente risolveranno questi problemi se non lihanno già risolti come dici.

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente preferisco un 20 canali con sirf star III e devo dire che ho notato molta differenza rispetto un 32, in particolare nel centro città..

esempio, a genova con un 32 come gia postato prima da loser mi andava in tilt, poi ho preso un 20 sirf star iii e problemi risolti, non mi sbaglia neanche 5 metri..

un po piu lento all'ancensione ma poi dopo tutto ok.

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Gps I-blue 737 32 Canali : l'ho ricevuta ieri e subito provata per bene, con n93 e tomtom 6.2 sulla tratta Viterbo - Milano Milano - Viterbo (tutto in un giorno azzzzzz b) )

Perfetta sia in città che in autostrada, mai perso il segnale (tranne nelle gallerie piu lunghe).

Non ho riscontrato i problemi che avete trovato voi...

Per me è da consigliare a tutti.

CiaoCiao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Per tutti:

il BT338 è un ottimo GPS ma funge bene solo col firm 3.1.1,

il 3.2.2 è troppo spinto per quel tipo di antenna ma..... se non volete problemi di nessun tipo

accattateve il nokia LD-3W , è ottimo, stabile, veloce e praticamente compatibile con tutto (a meno di smanettamenti con progr. che alterino i dati di fabbrica), necessita solo del Fix fatto mooolto bene (circa 20 min.

in campo aperto , di notte ed a cielo pulito e senza nuvole).

Gli ho tutti e due ed il Nokia è leggermente meglio.

ciao e miao a tutti.....micio b)

P.S.: in europa è molto raro prendere più di 12 satelliti .

Modificato da micio61
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi!

Ho un N73, ho già un'antenna Hamlet con SirfStarIII 20 canali: perfetto!

Pensavo, x altro motivo, di prendere un iBlue737 da usare con Tomtom.

Cosa ne dite? Qualcuno l'ha provato? Sa dirmi com'è? b)

Grazie sin d'ora, ciao!

Modificato da ale_mar
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy