Jump to content
Nokioteca Forum

Difetto Batteria N73 - Importante


Skynetsex
 Share

Recommended Posts

Salve gente,

non so se si è affrontato questo problema che io ho riscontrato dopo 1 settimana dall'acquisto nel mitico nokia n73.

Vi espongo i miei problemi, da premettere che ho installato l'ultima versione del FW no brand.

Tutto splendito, foto da fotocamera digitale e.....

Per motivi di lavoro la batteria del mio n73 si è consumata abbastanza velocemente e mentro ero in macchina , ne ho approfittato a ricaricarlo tramite il connettore accendisigari.

Acquisto un po di ricarica, lo stacco , converso ancora e poi arrivo a casa lo ricarico per 2 ore.

Niente ,a mezza carica spengo il cellulare .La mattina seguente accendo il cell, e niente, zero.

Metto in ricarica, tutto oki, lo riaccendo e mi chiede di settare ora e data.Lo faccio, tutto oki, ma la batteria era a zero. La sera seguente lo spengo con tutta la batteria carica, e la mattina seguente lo ritrovo con 1 tacca.

C...o b) , ma allora ho un problema , la sera lo stesso e la mattina di nuovo ora e data.

In poche parole la mia batteria si scarica tutta da spento, (premetto che togliendola dal cell non si scarica).

Questo problema è risultato a qualcuno di voi? esiste già un post per questo tipo di problema?

Ho letto in giro su internet altre persone che hanno riscontrato questo problema, quindi credo che non sia l'unico caso disperato, fatemi sapere perchè non posso stare in ansia sempre che il cell mi si scarichi da un momento all'altro.(ANCHE IN STANDBY MI SCARICA LA BATTERIA)

GRAZIE ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo che esistesse il carica batteria da viaggio per n73. forse l'ha danneggiato proprio esso

Io ormai sono quasi 10 anni che uso sempre lo stesso caricabatterie da viaggio originale Nokia. Adesso con l'N73 uso il connettore in dotazione. Mai un problema. Non credo a chi predica di non caricare il cellulare in auto.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende anche dell tipo di caricatore dell tipo di potenza che ha , se guardate bene un caricatore di nokia n73 ha un tot di mha e se guardate le info di un altro cell es: nokia n70 ha un altra potenza sicuramente dipende di questa cosa. da quando ho scoperto la cosa ricarico sempre con il suo caricatore originale . vorrei dire che mia batteria tiene 2 giorni piene smanetandolo , ma se lo uso con i vari tranferimenti bluethoot si scarica prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, per me dovresti controllare (magari portandolo a un nokia point serio) che il cellulare non abbia un difetto di fabbrica che gli causa un assorbimento di corrente permanente da qualche circuito difettoso...perchè mi sembra strano che se stacchi la batteria non te lo faccia...

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia fa schifo....al masiimo chiamo 10 volte al giorno per un max di 30 minuti in totale. ascolto musica radio per 3 ore al giorno, mando 5 mes di media e la sera ha 2 tacche.....non mi pare eccezionale! b)b)

ti consiglio di impostare la luce dello schermo al minimo...è sufficiente lo stesso per vedere e il tel dura molto di più, conosco molti che si lamentano dell'autonomia e risolvono abbassando la luce dello schermo...mi pare molto strano che il tel ti duri in pratica un solo giorno...saresti uno dei pochio che si lamentano dell'autonomia dell'n73...

prova e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy