Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Rete Umts Come Predefinita


Shark
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
puo essere, in molti telefoni brand 3 l'altra opzione non è abilitata

Chiedevo perchè, non capisco per quale ragione, il telefono si aggangi sempre alla rete TIM, e se imposto la selezione manuale della rete (impostando su 3 ITA) appena perde il segnale dentro casa mi ritrovo con l'impostazione cambiata su "automatica".

Link to comment
Condividi su altri siti

perché i telefoni brand 3 quando non trovano rete umts si agganciano al roaming tim, e magari nel firmware in automatico la cambia.

Ma è normale che prende qualche tagga di segnale 3G e dopo pochi secondi la perde completamente? Ovviamente nelle prove che ho fatto sono sempre stato fermo nello stesso posto

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dalla cella in cui sei agganciato, cmq è fattibile che perda il segnale in poco tempo.

alcune volte quelle 3 barre sono"finte" e ci mette un po a fartelo vedere

Possibile che i nokia abbiano una ricezione così scarsa? il v3x e l'lgu8380 di mio padre, sempre con scheda 3, si agganciano subito al segnale 3G di tre... io al max prendo tre-quattro tacche con Tim...

Mi conviene fare un salto al nokia point? b) ho paura che l'antenna dia dei problemi

Modificato da itAndy90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Scusate, ma è normale che sul mio 6680 (brand 3) sia presente solo la modalità duale?

Si, normale..

L'altra voce (gsm) è stata disabilitata in modo che il telefono si appoggi sulla rete tim solo quando non c'e rete tre, altrimenti molta gente poteva bloccarlo su gsm ed ad esempio aggirare l'usim lock....

Come da titolo vorrei sapere come faccio a impostare la rete umts come rete di default e non la rete gps...sempre se sia fattibile.

Thx a tutti in anticipo ^^

Interessa moltissimo anche a me!

Vorrei il che il cel non vada in roaming tim (ho la 3), perché poi pago una fortuna!

Ho visto che sempre su questo forum (qui) è stato creato un programma per 6630 che aggiungere la voce "umts" nel menù "Modalità di Rete"..

Esiste qualcosa di simile per il 6680??

Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy