Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Antenna Ma Nn So Cosa è


tabs
 Share

Recommended Posts

ciao appena preso un'antenna gps ma ho qualche dato dalla scatola ma non ci sono istruzioni dentro e ho dei dubbi su certe cose:

1 sulla scatola c'è scritto gps bluetooth 20ch sirf star III come capisco che marca è?

2 ci sono tre led batteria sat e bt ma come interpreto i vari colori e lampeggimaenti?

3 come carico la batteria?con l'antenna spenta o accesa perchè da spenta nn si illumina niente e nn so se sta caricando o no

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo è la stessa che utilizzo io da quasi un'anno, si tratta di una Ebontek eGPS-397S di fabbricazione Taiwanese, leggi bene tutte le tre pagine di questo post:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=21445

e soprattutto il mio intervento finale con le considerazioni sul sistema WAAS/Egnos.

Anche se potrebbero non ammetterlo mai questo è il sito del produttore:

www.ebontek.com

Non preoccuparti se l'immagine che ti appare è diversa, si tratta di una specie di sottoprodotto, realizzato, probabilmente, con gli stessi materiali e negli stessi stabilimenti, ma senza alcuna marcatura. Il modello diciamo "originale" ha addirittura la scocca rossa, è una specie di tarocco di se stessi, un po' come il Brunello di Montalcino ed il Rosso di Montalcino, stessa uva e stessa vigna, ma partite e lavorazioni diverse. Io l'ho smontata rimuovendo le 4 viti sotto la batteria ed i chip non sono marcati, ma è sicuramente SirfStarIII e ti posso assicurare che funziona come le Royaltek migliori. Resto a disposizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica dal sito il libretto in .PDF oppure te lo passo per e-mail. Comunque ecco:

Led rosso (batteria): fisso quando è in ricarica (rete casalinga 220V), spento quando ha finito, se si accende in navigazione sta per finire la carica, all'accensione si illumina comunque un secondo (forse è tipo test).

Verde (sat): fisso quando sta cercando i satelliti, lampeggia quando il fix è completato.

Blù (Bluetooth): lampeggio veloce quando cerca un dispositivo Bluetooth (cellulare o palmare, ecc.), lampeggio lento quando il collegamento è stabilito.

In pratica durante la normale navigazione dovrebbe avere la spia rossa spenta mentre la verde e la blù lampeggiano lentamente.

Solitamente lo carico ad interruttore spento, e si accende la rossa quando inserisco il cavetto, dopo qualche ora si spegne la spia ed è pronto. Attenzione, però, perché io sto parlando sempre di alimentatore da casa a 220V. Ho provato anche a ricaricarlo da una porta USB del computer con il cavetto in dotazione e la rossa non si è mai spenta (ma non sono stato molte ore al PC), mentre non ho mai provato con il cavo accendisigari in auto (faccio solo brevi viaggi). Se vuoi posso provare (non oggi) e ti dico se il 12 volts accende la spia. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so, io avevo provato con GPSViewer tramite cavetto USB e non funziona niente, ma forse il cavetto è solo per ricaricare la batteria (esempio: da un notebook). Io ho anche rimosso le quattro viti e sui chips non ci sono le stampigliature che si vede raffigurate sul sito della Sirf. Aggiungo che non ho possibilità di smanettare via Bluetooth (non ho l'antennina sul PC). Ho letto, per esempio, che anche molti ragazzi con il modulo GPS Nokia LD-3w non riescono ad eseguire la procedura di "Aparty" per risolvere il problema disconnessione con N70, eppure mi sembra che la Nokia dichiari essere SirfIII. Forse riescono a modificare alcune funzioni, da qualche prova "sul campo" anche paragonato all'antenna TomTom originale, si comporta allo stesso modo. Saluti.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy