Jump to content
Nokioteca Forum

Calibrare Mappe Con Smartcom Gps


firefox
 Share

Recommended Posts

Io vorrei calibrare delle foto .jpg in smartcom per nokia 6630.

So che bisogna prendere l'immagine .jpg e convertirla con un programma che ho già e farla diventare in .ofg2

poi entrare nel programma selezionarla. andare su map/calibrate poi vado su edit points e inserisco 2 punti con l'uso del gps

poi imposto linear shift e edit border.

la cosa che non so inmpostare si trova in map/calibrate/setting

C'è da impostare:

Map datum

Projection

origin latitude

central meridian

scale factor

false northing

latitude 1

latitude 2

attendo risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto controllando MapviewGPS dove ho (adesso) tre mappe contigue e funzionanti; però non ho modificato codesti parametri, sono ancora quasi tutti a zero (ti copio in italiano perché il menù di MapviewGPS mi appare in italiano): Datum mappa: WGS84, Proiezione: Latitudine/Longitudine. Nell'altra videata (Origine latitudine, Meridiano centrale, Fattore di scala, Falso Est, Falso Ovest, Latit. 1, Latit. 2) non ho modificato niente. Ho invece inserito manualmente le coordinate (Gradi e decimali di grado in metodo WGS84) di alcuni punti noti (4 punti, nel mio caso) quando le chiede al momento di aprire una mappa nuova (non calibrata); è lo stesso menù che appare da Mappa>Calibra>Modifica punti. Sicuramente il tuo metodo è più veloce, però queste sono venute sufficientemente precise (6 - 7 metri di scarto da dove mi trovo realmente). Aspettiamo gli esperti. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a calibrare una mappa, ma adesso volevo calibrare quelle della compas, disegnata sulla cartina ci sono le coordinate in es: 46°10""5" mentre io su smartcom devo inserire i dati, es N 46,250648

come posso fare? ce il modi di convertire i dati oppure posso modificare il programma?

46°10'5" corrispondono a 46°10,0833' (5/60) che corrispondono a 46,168055° (10,0833/60)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy