Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera A Schermo Intero


Defra
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho fatto un po' di ricerche ma non è ne saltato fuori molto... Volevo sapere se esiste qualche programma per fare foto con il 6630 a schermo intero invece che una porzione ridotta... In pratica come fanno le foto tutti i vari serie N...

Possibile che nessuno ci abbia ancora pensato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho fatto un po' di ricerche ma non è ne saltato fuori molto... Volevo sapere se esiste qualche programma per fare foto con il 6630 a schermo intero invece che una porzione ridotta... In pratica come fanno le foto tutti i vari serie N...

Possibile che nessuno ci abbia ancora pensato?

mi associo anke io a te........sono molto curioso........ b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei trovato un programmino, CameraX2pro, però fa foto a qualità penosa, sempre 1280x960 però occupano tipo 60 kb... Sul pc si vedono proprio da culo, anche sul cell...

Mi piacerebbe provare ad eseguire il programma fotocamera dell'N70, magari funziona anche sul 6630, boh... Però non lo trovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire è che la fotocamera standard del 6630 (che però non funziona a schermo intero) fa le foto discretamente bene e occupano mediamente 6-700 kb... Utilizzando quel programma lì però la qualità è scadente, infatti le foto vengono ad occupare 6-70 kb, cioè dieci volte di meno (però il programma permette di scattare a schermo intero).

Tutto qui...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettetevela via... Non si può fare, non può essere fatto. Vi spiego perchè:

il cellulare fa delle foto più larghe che alte ok? se voi girate la fotocamera la foto sarà più alta che larga (sempre con le stesse proporzioni).

Dunque, anche se fosse possibile (ed è possibile) mettere la fotocamera a schermo intero e in orizzontale, le foto le dovreste comunque fare con il telefono verticale, per i motivi esposti sopra.

L'unica cosa che si potrebbe fare è di mettere a schermo intero, in verticale, la fotocamera. Tuttavia dato che la foto scattata è appunto più larga che alta mentre il display è più alto che largo, questa risulterebbe molto deformata.

Ecco tutto... Peccato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusami Defra ma ho come l'impressione di non aver capito... prendi il 6630 in mano come lo usi normalmente... fa le foto in quella porzioncina di schermo e sono foto in rapporto 4:3 se non erro... se NELLA STESSA POSIZIONE facciamo una foto a schermo intero è una foto in rapporto 3:4... se però il cellulare viene girato di 90° allora avremo di nuovo un rapporto 4:3... qual è il problema??

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami Defra ma ho come l'impressione di non aver capito... prendi il 6630 in mano come lo usi normalmente... fa le foto in quella porzioncina di schermo e sono foto in rapporto 4:3 se non erro... se NELLA STESSA POSIZIONE facciamo una foto a schermo intero è una foto in rapporto 3:4... se però il cellulare viene girato di 90° allora avremo di nuovo un rapporto 4:3... qual è il problema??

No, non è così. Se tu fai una foto con il cell dritto, la fa 4:3. Se la metto a schermo intero la fa sempre 4:3, solo che tu a video la vedi deformata. L'unico modo per non vederla deformata a video è quello di ruotare il cell di 90°, però a quel punto lì è la fotocamera ad essere storta, e la foto sarà effettivamente un 3:4, quindi più alta che larga, anche se a schermo la vedi bene.

E' proprio che la fotocamera del 6630 è progettata per funzionare col cellulare dritto, verticale...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma cmq quando si scatta una foto cn l'N70...la porzione di schermo dedicata

ad essa è la stessissima di un 6630....(li ho entrambi davanti)

purtroppo l'N70 è l'unico serie N ad avere questo tipo di fotocamera...:-(

fa cmq foto che sn 4:3...poi se si vuole utilizzare il tasto laterale verr fuori

una foto 3:4...

peccato...

ma cmq penso di aver detto cose che sanno tt...sl che defra ha detto che

mettendo il prog della fotocamera dell'N70 in un 6630 si potrebbe

risolvere...

se ho deto stupidagini...mi scuso...:blink:

ciao ciao

---DjBasta---->

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy