Jump to content
Nokioteca Forum

Soluzione Per Risolvere Gli Scatti Nel Video N70


nikotek
 Share

Recommended Posts

Questo metodo risolve formattando in modo diverso la mmc quindi prima di farlo fatevi un Backup.

Prendete la mmc la mettete dentro un lettore mmc - usb!! andate in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione disco e formattate la mmc con dimensione clyster 16 kb!

una volta formattata la riemttete nel cellulare,formattate la mmc ocn il celulare e la mmc e pronta per l'uso e velocissima!!

PROVARE PER CREDERE!!

P.S.

ATTENZIONE: questa procedura è indirizata per mmc da 1 gb,se si hanno problemi per mmc di dimensione inferiore provate a fare la dimesione del clyster più piccola di 16 kb (per esempio quella da 64 mb bisogna usare clyster da 4 kb),tanto se non fa vi da errore e non potete formattare.

Con questo sistema risparmierete anche spazio sulla memoria fino a 50 mb..

aspetto notizie e problemi

Modificato da nikotek
Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmmhhmm... sta procedura però della "doppia" formattazione (prima da lettore poi da cellulare), non la sapevo... Io personalmente l`unico metodo che ho adottato una volta con il 6600 é stato quello di DEFRAMMENTARE la memory proprio come qualunque altra unità disco b) ...E ad esSer sinceri la differenza la notai...

E l`enorme aspetto positivo, é che non dovete formattare nulla b) ...

David Silveria™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se sollevo qualche dubbio, ma se formatti la MMC dal cellulare a che serve la prima formattazione tramite il PC ? L'ultima azione annulla quella precedente ...

Secondo me ti va più veloce semplicemente perchè hai formattato e i dati da gestire sono diminuiti (se prima avevi tanta roba) e più ordinati ...

Parere personale eh .... !

Link to comment
Condividi su altri siti

la formattazioen del fa il pc è più interna,quella che fa il cellulare è semplicemente cancellare tutto e mettere le cartelle e crea il file system niente di più!! ma non annulla la dimnesione del clysters!!

prova prova e fammi sapere.. ;-) ho risoltoparecchie volte in pm ora l'ho voluta mettere in pubblico b)

Modificato da nikotek
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la formattazione consigliata sulle mia mmc da 512 (il pc me l'ha fatta fare tranquillamente a 16kb).

devo dire che si notonano diverse differenze:

1) i video in mp4 sembrano più fluidi (fatta eccezione per i primi 2-3 secondi, quelli posteriori all'avvio dell'applicazione

2)è anche più rapido nel visualizzare le miniture delle foto nella galleria, invece prima erano necessario almeno qlc istante in più per visualizzare al meglio la miniatura di una foto o un video (parlo sempre di file creati con la max risoluz consentita dall'n70)

quindi complimenti per il consiglio noikotec...calcolando che la mmc nonostante sia RS non è DV si ottengono degli ottimi risultati!!!

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che aver un cluster piccolo implementi lo scambio dati tra processore ed mmc... però bisognerebbe sapere la qtà migliore, perche magari con cluster molto piccoli i "pezzi" di bit accumulati in ogni cluster sono di meno però cmq avremmo più cluster da gestire e quindi una maggiore mole di lavoro per il processore... non so la mia è solo un ipotesi..aspetto che qlc la smentisca o la convalidi...cmq appena avrò del tempo a disposizione facrò un ulteriore prova!!

ciao b)

dimenticavo

@nikotec

no la prova l'ho fatta direttamente con cluster da 16 kb

Modificato da mac_mc83
Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo questa procedura non ho avuto i video lineari, cercando in rete ho trovato 1 altra procadura

Riporto le indicazioni di 1 altro forum

ciao ragazzi finalmente ho risolto il problema + grave per i n70 e n90!!!

allora: ho usato rs-mmc da 1gb nokia

formattata a fat nel lettore di memory

messa nel cel e formattata da lì

messa nel lettore di memory e formattata a fat32

messa nel cell e mi dice memorycard danneggiata

dopo qualche secondo mi appare la lista opzioni

scelgo formatta e voilà

NIENTE PIU SCATTI

naturalmente in modalità notturna c'è il rallentamento e lo sfocamento

ma la registrazione non va + a scatti!!!!!

L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato di formattate la mmc in FAT con dimensione clyster 16k

Ho prima verificato che la procedura funzionasse a dovere, poi, ho ricopiato il contenuto che avevo prima sulla cheda sulla scheda formattata ed il video non va a scatti, anche se in quel forum nei post successivi dicevano che se si spegneve il cell il problema si ripresentava, ma a me non lo ha fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non riesco a trovare dove impostare i clyster! Non c'è proprio il posto.. Boh!

In strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->Gestione disco--->Selezioni quello relativo alla MMC-->Tasto destro del mause-->Formatta--->Ok

Imposti:

Etichetta--> il nome che vuoi, tanto poi formattandolo dal cell lo cambi

File System--->Fat

Dimensione unità di allocazione--->16K(o il valore che ritieni piu opportuno)

premi ok e formatti la scheda

La stessa formattazione la puoi fare da risorse del computer, selezionando il disco della MMC e con il taasto destro del mause e poi è lo stesso procedimento di prima!

Io ti ripeto, ho usato la procedura che ho trovato su un altro forum e mi sono trovato perfettamente, i video è da quasi 1 settimana che li faccio e non a scatti, certo in fase di registrazione li vedi a scatti, ma in fase di riproduzione non ci sono.

Resta inteso che non è risolvibile il problema degli scatti dello zoom, si spera che sia risolto con il prossimo firmware ed ancora con la modalità notturna il video viene pessimo, sfocato, con la scia, colori alterati!

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy