Jump to content
Nokioteca Forum

Antenne Gps: Quale Mi Consigliate Di Acquistare?


LucaN70Tn
 Share

Recommended Posts

azzz.. b)

allora penso proprio che prenderò una Royaltek 2110...sperando che non abbia problemi con il 6600 e sperando di trovare un venditore serio su ebay b)

oggi ho provato il tomtom con la mia antenna e quello non mi ha dato problemi...boh! ora lo sto provando in casa (4-5 satelliti li prendo anche dentro) e lo lascio per qualche ora, vediamo che succede...ti so dire! controlla questo topic ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 mese dopo...
Consigliato anche da parte mia! è perfetto!!!!

anche se non ce l'ho da molto tempo, ma da quello che ho visto funziona benissimo b)

ciao ragazzi.

sono in dirittura d'arrivo nella scelta del gps per il mio N70.

2 modelli indentificati entrambi con sirfstarIII

mi aiutate a scegliere?

tomtom-gps.jpg

88 euro + 12 (da Germania, in questo caso prenderei anche un supporto da auto che mi abbasserebbe l'incidenza spedizione)

76c3_1_b.JPG

67,90 + 10,50 (da Italia)

entrambi power-seller.

non vorrei farmi influenzare dal prezzo (la differenza è minima) ma nemmeno dal marchio TomTom del primo.

cosa ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

sono in dirittura d'arrivo nella scelta del gps per il mio N70.

2 modelli indentificati entrambi con sirfstarIII

mi aiutate a scegliere?

88 euro + 12 (da Germania, in questo caso prenderei anche un supporto da auto che mi abbasserebbe l'incidenza spedizione)

http://i15.ebayimg.com/03/i/000/88/69/76c3_1_b.JPG[/img]

67,90 + 10,50 (da Italia)

entrambi power-seller.

non vorrei farmi influenzare dal prezzo (la differenza è minima) ma nemmeno dal marchio TomTom del primo.

cosa ne dite?

Che spesso si paga il marchio, non l'apparecchio in se.

Sono comunque 2 ottime antenne, il marchio holux è ben conosciuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con quel prezzo puoi trovare, senza faticare tanto, il Royaltek 2110 ed avresti il top senza possibilità di rimpianti.

Elio

vero, a 69,90 + 10,50

75cc_1.JPG

la scelta tra i due in realtà deriva nel primo caso dal marchio (=garanzia di piena compatibilità con il sw?) e nel secondo dai vari post (in particolare dagli ultimi due prima del mio) che ne segnalavano la velocità e affidabilità.

anche del 2110 ho letto un gran bene, ma alla fine una scelta bisogna farla.

quest'ultimo sembra anche un filo più ingombrante degli altri due, ne guadagna l'autonomia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah io vi dico la mia:

Ho comprato un ricevitore Connecto32, da 32 canali con cip Nemerix.

Mi ci trovo benissimo (ho un 6600), non ha MAI perso il segnale blutooth e per quanto riguarda il segnale dei satelliti prende anche detro casa a un paio di metri dalla finestra...

Trovo che tutti dicano che il Sirf Star III vada bene solo per passa parola, non per una reale analisi di prestazioni. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah io vi dico la mia:

Ho comprato un ricevitore Connecto32, da 32 canali con cip Nemerix.

Mi ci trovo benissimo (ho un 6600), non ha MAI perso il segnale blutooth e per quanto riguarda il segnale dei satelliti prende anche detro casa a un paio di metri dalla finestra...

Trovo che tutti dicano che il Sirf Star III vada bene solo per passa parola, non per una reale analisi di prestazioni. b)

Di siti con analisi delle prestazioni ne trovi quanti ne vuoi, se conosci l'inglese.

trovi anche i dati sulla sensibilità del ricevitore, che fono ad adesso era la migliore.

Non trovo nulla sul tuo gps in rete (caratteristiche tecniche dettagliate) puoi postarle per favore?

Modificato da Side
Link to comment
Condividi su altri siti

Di siti con analisi delle prestazioni ne trovi quanti ne vuoi, se conosci l'inglese.

trovi anche i dati sulla sensibilità del ricevitore, che fono ad adesso era la migliore.

Non trovo nulla sul tuo gps in rete (caratteristiche tecniche dettagliate) puoi postarle per favore?

anch'io ho fatto qualche ricerca e l'unica cosa che ho trovato è un'inserzione di vendita su e-bay.... b)

penso che non sceglierò quel modello nonostante le lodi di Indianapolis b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io, senza polemica, ti chiedo: il Globalsat bt-338 cos'ha in più del Royaltek 2110?

Ripeto, senza polemica ma solo per arricchimento delle conoscenze personali su questi dispositivi.

Elio

Ad esempio 17 ore di autonomia (provato personalmente). A qualcuno potrebbe interessare... Il BT338 è fuori produzione purtroppo ed il modello nuovo, più sottile, non raggiunge neanche la metà dell'autonomia del BT338. Chi è interessato l'acquisti ora perché non ci sono altre antenne con la stessa autonomia in commercio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio 17 ore di autonomia (provato personalmente). A qualcuno potrebbe interessare... Il BT338 è fuori produzione purtroppo ed il modello nuovo, più sottile, non raggiunge neanche la metà dell'autonomia del BT338. Chi è interessato l'acquisti ora perché non ci sono altre antenne con la stessa autonomia in commercio...

Per esempio, il 2110 della Royaltek ha un'autonomia superiore a 17 ore.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esempio, il 2110 della Royaltek ha un'autonomia superiore a 17 ore.

Elio

qualcuno mi sa dire se il caricabatteria da tavolo del 2110 è compatibile con quello del Nokia N70? (attacco vecchia serie nokia o nuova serie, ce li ho entrambi)

sul sito Royaltek nelle FAQ dice che l'RBT-2010 (di conseguenza credo anche il 2110) è compatibile con caricabatterie 5V/0,5A. il caricabatterie della nokia dice 5,7V/800mA.

quindi? se andasse bene prenderei il modello senza caricabatterie.

grazie.

Modificato da daysleeper15
Link to comment
Condividi su altri siti

La parte "elettrica" è compatibile: ampere e volt; quello che non va, almeno sulla serie 66xx di Nokia, è il connettore perchè quello Nokia è diverso da quello Royaltek e non si trova in commercio (almeno io non l'ho trovato, quando lo cercai).

Elio

io ho un caricabatterie nokia serie vecchia (7210) con adattatore per serie nuova che sto utilizzando sul N70.

per intenderci l'attacco era di sezione più grande e l'adattatore lo riduce.

potrebbe essere che togliendo l'adattatore il vecchio connettore sia compatibile? qualcuno mi misura il diametro del connettore originale? non è una prestesa, intendiamoci... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di siti con analisi delle prestazioni ne trovi quanti ne vuoi, se conosci l'inglese.

trovi anche i dati sulla sensibilità del ricevitore, che fono ad adesso era la migliore.

Non trovo nulla sul tuo gps in rete (caratteristiche tecniche dettagliate) puoi postarle per favore?

Chiedo scusa per l'assenza, ma sono tornato solo ora a casa.....

L'articolo con tre ricevitori in "prova" (un Sirf II, un Sirf III e un Nemerix ) era proprio sul sito del nokiovo (www.nokiovo.it), solo che ora non lo trovo piu' :blink:

Una cosa curiosa: ho comprato il ricevitore da Carrefur a 100€ a Natale, e ora, per motivi misteriosi LO STESSO RICEVITORE nello stesso Carrefur costa 139€ :blink:, tutelatevi dall'acquisto b) .

Edito per allegare la documentazione sul mio ricevitore GPS, Side hai ragione, il chipset è RMFD non un Nemerix, ma la sensibilità (-157bBm) è praticamente la stessa di un Sirf III (mi pare intorno ai -159dBm)

GPS_Bluetooth_product_brief.pdf

Modificato da Indianapolis
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'assenza, ma sono tornato solo ora a casa.....

L'articolo con tre ricevitori in "prova" (un Sirf II, un Sirf III e un Nemerix ) era proprio sul sito del nokiovo (www.nokiovo.it), solo che ora non lo trovo piu' b)

Una cosa curiosa: ho comprato il ricevitore da Carrefur a 100€ a Natale, e ora, per motivi misteriosi LO STESSO RICEVITORE nello stesso Carrefur costa 139€ b), tutelatevi dall'acquisto ;) .

Edito per allegare la documentazione sul mio ricevitore GPS, Side hai ragione, il chipset è RMFD non un Nemerix, ma la sensibilità (-157bBm) è praticamente la stessa di un Sirf III (mi pare intorno ai -159dBm)

Bè l'RFMD è tranquilamente assimilabile al SIRF III, le prestazioni sono quasi identiche

Il fatto è che per ver ele STESSE prestazioni puoi spendere 65 euro con un sirfII nobrand

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè l'RFMD è tranquilamente assimilabile al SIRF III, le prestazioni sono quasi identiche

Il fatto è che per ver ele STESSE prestazioni puoi spendere 65 euro con un sirfII nobrand

Mi spiace contraddirti, ma l'RFMD non è assolutamente assimilabile ad un SirfIII:

. il SirfIII è circa il 60% più sensibile dell'RFMD (facendo 100 per l'Rmfd, il SirfIII è a 160);

. l'Rfmd non supporta i satelliti Egnos;

. l'Rfmd ha problemi con la navigazione lenta, a passo d'uomo, perchè aggiorna la posizione solo dopo aver raggiunto una nuova posizione distante dalla precedente di oltre una ventina di metri.

Dalla sua ha 32 canali (contro i 20 del SirfIII) per cui dovrebbe "vedere" prima i satelliti ma, purtroppo, la sua sordità (minore sensibilità) non lo mette neanche in questo caso alla pari di un SirfIII.

Quanto scrivo risulta dalle caratteristiche tecniche pubblicate dai produttori.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

mi confermate l'arrivo in commercio del modello RBT-2200 della Royaltek?

ho già trovato un venditore che lo commercializza e siccome stavo per acquistare un 2110 forse vale la pena prendere questo modello nuovo (prezzo pressochè identico).

sul sito royaltek è indicato come BT GPS x-mini II

qualche commento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti, ma l'RFMD non è assolutamente assimilabile ad un SirfIII:

. il SirfIII è circa il 60% più sensibile dell'RFMD (facendo 100 per l'Rmfd, il SirfIII è a 160);

. l'Rfmd non supporta i satelliti Egnos;

. l'Rfmd ha problemi con la navigazione lenta, a passo d'uomo, perchè aggiorna la posizione solo dopo aver raggiunto una nuova posizione distante dalla precedente di oltre una ventina di metri.

Dalla sua ha 32 canali (contro i 20 del SirfIII) per cui dovrebbe "vedere" prima i satelliti ma, purtroppo, la sua sordità (minore sensibilità) non lo mette neanche in questo caso alla pari di un SirfIII.

Quanto scrivo risulta dalle caratteristiche tecniche pubblicate dai produttori.

Elio

Certo, mi riferivo al fatto che nell'uso "normale" in auto la differenza per l'utilizzatore è quasi impalpabile.

Cmq non ha senso NON prendere un Sirf III, su questo siamo d'accordo tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy