Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc Da 1 Giga


LuCa`ToNi
 Share

Recommended Posts

Mi manca il lettore di memory card,in ogni caso stasera provero' a fare qualche tentativo....

Formattare dal pc con il memori nel cell potrebbe funzionare?

Va'be poi vi faro' sapere.......

Ciao

Da pc mi sembra che non mi dia la possibilita' di formattare la memory card,esiste qualche modo o e' proprio necessaerio il lettore di memory card?

Per il momento ho formattato altre 4/5 volte direttamente dal cell e non ha funzionato :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco era la sesta volta quella buona!! b)

Quindi a questo punto credo sia solo questione di formattarla diverse volte.....

Grazie mille per le indicazioni

Ciao

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!! I SAGGI HANNO ESPOSTO IL LORO PARERE TECNICO INFORMATICO MA ALLA FINE FORMATTARE PIU' VOLTE è RISULTATA LA COSA PIU' GIUSTA...

Non me ne sono mai vantato ma anche io ho conoscenze tecniche informatiche ed elettroniche di un certo livello (abbastanza buono direi) ma ci sono tecnologie che a volte si ignorano...e PER ESPERIENZA, anche se l'informatica e l'elettornica sono scienze MATEMATICHE, non si può dare un cosiglio se prima non ci si è trovati in quella situazione ed è stata risolta... QUELLO CHE VOGLIO DIRE IO E' CHE PER COLPA DEI FINTI SAGGI STAVO PER BUTTARE UNA MMC PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!

Ciò che posso ancora ipotizzare è che il cell crea qualche file o qualche cartella (a volte le cartelle sono invisibili questo anche non ne conosco il motivo) che serve per velocizzare la procedura di lettura, crea degli indici all'interno della memoria del cell NON NE HO IDEA so solo che prima mi dava problemi con il video (a scatti) adesso mi va una BELLEZZA e a quanto pare altri hanno risolto come me!!! In bocca al lupo a tutti perchè che 99% dei casi si risolve il problema di video a scatti!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me mi da sempre lo stesso problema degli scatti la cosa strana e' che' mi da problemi solo con i video.Anche quando copio i dati dal pc e' velocissima e nel tel si comporta benissimo se non fosse per i video sarebbe perfetta....

A me va bene quindi non ho il coraggio di fare prove, però tu le puoi fare visto che ancora non si è "sbloccata".

Fai una cosa elimina la partizione nella tua MMC o mettici una partizione che non viene riconosciuta dal cell, tipo fat32 o altra, quella del cell riconosciuta è fat (logicamente dopo che hai salvato tutto sul computr).

Poi prima di inserire la MMC nel telefonino prova a fare un video max risoluzione (in modo da registrare sulla memoria del cell), e vedi se va a scatti, se va a scatti riavvia il telefonino e riprova fino a quando non ti va bene il video alla max risoluzione.

Dopo inserisci la MMC nel telefonino e formattala con il cell, poi senza metterci niente prova a registrare il video...se non funziona così... non saprei proprio cosa dirti...ma così mi sa che dovrebbe andare se fai tutto come ti ho detto. FAMMI SAPERE!!! Ciao

P.S. che marca è la tua MMC se è una transcend o una kingston quelle sono sicuro che vanno bene e sono compatibili con N70 perchè io ho una trascend 1Gb e mi va bene poi ho letto di altri anche per le kinkston

Link to comment
Condividi su altri siti

@Filusweb:

non voglio mettermi a ribattere come fa una certa persona che si è fissata con sti video ad Alta risoluzione e le sue tecniche arcane di formattazione (visto che hai esperienze tecniche informatiche ed elettroniche, spiegaci tecnicamente cosa accade formattando più volte b) ). Se ciò non bastasse, posso dirti che ho acquistato ieri una Transcend da 1GB, sulla quale ho ricopiato il contenuto della precedente Kingstone da 512MB, "SENZA FORMATTARE" nulla e funziona tutto perfettamente........anche i fantomatici video!!!

Per info ho un no-brand con la penultima versione del firmware.

Riguardo invece la ripresa in real-time a scatti è una cosa comune a tutti!!!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

> QUELLO CHE VOGLIO DIRE IO E' CHE PER COLPA DEI FINTI SAGGI STAVO PER BUTTARE UNA MMC PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!

Perdonami. I "finti saggi" davano per scontato che al primo/minimo problema si fosse provveduto a formattare la MMC, prima di pensare o fare qualsiasi altra cosa.

Quando mi sono arrivate le mie prime MMC (prima una e poi l' altra dopo 1 mese) ero PREPARATO A FORMATTARLE CON IL CELLULARE; per "scrupolo" le ho infilate dentro al cellulare e ho provato ad "usarle", sorpresa, sono state riconosciute subito e hanno funzionato bene da subito.

Penso che chi mastichi un po' di informatica sappia che è praticamente scontato che appena compri una memoria (Hard Disk, scheda di memoria a stato solido, altro) la devi formattare, salvo scoprire che questa venga "preformattata" (salvo ancora scoprire che la "preformattazione" è venuta male e quindi poi ce la formattiamo per fatti nostri).

Della serie: "parto" per formattarla, se scopro che va (apparentemente...), non formatto e vado avanti, ma al primo problema VADO SICURO A FORMATTARE. Se (tanto per scrupolo e perché non fa "male") dopo varie formattazioni, 'sta memoria non va, mi sembra evidente che la memoria sia difettosa.

Scusate, eh, ma se l' N70 è fatto per andare con la MMC mobile, è NORMALE che quando ce ne metti dentro una l' N70 funzioni BENE. Punto. Se questa MMC mobile non va bene, la formatti (magari più di 1 volta), se ancora non va vuol dire che è difettosa.

Buttarla? E perché? Se òa MMC fosse difettosa, la si restituisce a chi ce l' ha venduta e se ne chiede la sostituzione. E da quel che leggo, purtroppo vedo che di MMC mobile difettose ce ne sono un po'.

> In bocca al lupo a tutti perchè che 99% dei casi si risolve il problema di video a scatti!!!!

Certo: il "problema" lo risolvi con la formattazione se la scheda di memoria è buona (ed era "solo" formattata "male"); se la scheda di memoria è difettosa (instabile, come la vuoi chiamare), ahimé, puoi formattarla quante volte vuoi ma non funzionerà mai (bene).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate l'intrusione ma volevo postare la mia esperienza che forse sarà utile a qualcuno.

Ho acquistato su e**y un nokia n70 no brand con l'ultima versione 5.0609.2.0.1 compresa mmc da 256mb marca kingmax.Appena mi è arrivato a casa ho subito provato i video,perchè la cosa che odio di più al mondo è vedere i video che vanno a scatti o che quando si ruota la telecamera "sgranano l'immagine".

IO penso che non serve un cellulare che fa i video se poi quando lo fai vedere a qualcuno gli devi premettere che "purtroppo" non si vede bene.

Detto fatto i video andavano a scatti come se stessi facendo delle foto in serie una dietro l'altra.Questo problema me lo dava sia quando registravo che quando poi riproducevo il video appena registrato.Colto da schizzofrenia me la sono presa con il venditore il quale mi ha detto che fosse normale il video a scatti.Prima di iniziare una litigata tramite e-mail sono andato in un nokia point che si trova all'interno di un mega-negozio Euronics per vedere se potevano aiutarmi.Tra l'altro da euronics c'è un mio amico che conosce bene chi lavora il nokia point è in due ore mi hanno fatto l'aggiornamento software.Ovviamente mi hanno rimesso dinuovo la stessa versione (che è l'ultima disponibile).Inserisco la batteria e la cover posteriore per provare subito i video e mi accorgo che......sono fantastici!!!!

Non scattano ne quando registro,ne quando riproduco i video!!!

Allora ringrazio e bacio tutti all'interno di euronics e feliccisimo mi avvio a casa già pregustando i video che farò alla mia nipotina.

Mentre sto per salire in macchina mi assale un dubbio e vedo se funziona tutto nel cellulare e se soprattuto le foto e i video che avevo nella memoria della mmc,che mi era stata restituita prima di fare l'aggiornamento perchè non serviva,si vedevano bene.Allora,dopo aver messo la mmc da 256mb della kingmax,abbaso la cover per far partire la videocamera e il video parte.......a scatti!!!!

P***a miseria,dinuovo!!!!!

Non so più cosa fare e dopo avere provato tre quattro volte nel parcheggio,con gli stessi risultati,torno all'interno del negozio dal mio amico.Lui mi fa notare che potrebbe essere la mmc che fa andare i video a scatti,quindi proviamo la mmc originale nokia da 64mb che si trova nella confezione e i video tornano belli fluidi come prima.Allora convinto che la mmc kingmax da 256mb fa schifo,il mio amico mi fa provare una mmc originale nokia da 512mb che costa 59euro!!!!

Con una mano in fronte penso che se almeno facesse i video fluidi ne sarebbe falsa la pena (P.S. per quella da 1gb originale nokia mi aveva chiesto 99euro) e invece i video vanno a scatti lo stesso.Allora sconfortato penso che il cellulare fosse difettoso e che non accettasse una mmc più grande di 64mb.Mentre me vado mesto mesto a casa pensando già a cosa scrivere a colui che mi aveva venduto il cellulare mi fermo davanti al reparto fotocamera e chiedo se avesse una mmc kingstom.Il commesso mi risponde che ha solo quelle da 1gb e che il prezzo era di 59euro.Visto il prezzo conveniente ero quasi convinto di prenderla ma pensavo "non funzionana ne quella da 256mb,ne quella originale nokia da 512mb,figurati questa da 1gb".

Allora forte di questa esperienza e con un pò di astuzzia e faccia tosta chiedo al commesso:

"Scusami visto che mi è capitato che alcune mmc della kingstom erano difettose e non mi funzionano nell'n70 mica potresti farmela provare nel cellulare per vedere se è difettosa o no?"

Lui mi risponde "nessun problema" e si appresta ad aprire,con un taglierino,la confezione blisterata e sigillata della mmc da 1gb kingstom.La metto nel cellulare e il cellulare non mi chiede nemmeno di formattarla.Partono i video e sono.....fantastici come quando usavo la mmc da 64mb.

Non scattano e non sono sgranano l'immagine ne quando li registro e ne quando li rivedo.

Il commesso mi da la confezione aperta e mi dice di dire alla cassiera che la confezione era stata aperto dal commesso perchè su mia richiesta la volevo provare nel cellulare.

Senza fare una piega la cassiera si prende i soldi e mi augura buonasera.

Quindi mi sento di consigliare a tutte quelle persone che hanno questo problema con i video,di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione del software e di chiedere quando ci si appresta a comprare una mmc di qualsiasi capacità essa sia,di poterla provare nel proprio cellulare.Ovviamente questa richiesta deve essere fatta con gentilezza e anche un pò di furbizzia e vi assicuro che nessun commesso o negoziante onesto si rifiuterà di farlo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da pc mi sembra che non mi dia la possibilita' di formattare la memory card,esiste qualche modo o e' proprio necessaerio il lettore di memory card?

Per il momento ho formattato altre 4/5 volte direttamente dal cell e non ha funzionato :sad01_anim:

A me sulla mi si era rovinato un file quando era nuove e non riuscivo a caricare nuovamente quel file,ho dovuto formattarla col lettore di schede.

A parte quando installo i programmi con PCsuite tutte le altre cose le ho caricate con il lettore di scheda,lo steso vale per il back-up, mi sono copiato la scheda intera sul PC

Anc

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Su un sito dove di solito compro materiale informatico ho trovato:

-1Gb MMC Mobile Transcend HiSpeed DV a 27,27 €

-1GB MMC Mobile Dual Voltage RS-MMC for Nokia 6630/6680 (Kingston) a 55,84 €

Secondo voi è normale che la prima costi così poco, e che ci sia un divario così ampio di prezzo fra le due?

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un sito dove di solito compro materiale informatico ho trovato:

-1Gb MMC Mobile Transcend HiSpeed DV a 27,27 €

-1GB MMC Mobile Dual Voltage RS-MMC for Nokia 6630/6680 (Kingston) a 55,84 €

Secondo voi è normale che la prima costi così poco, e che ci sia un divario così ampio di prezzo fra le due?

Nessuno sà darmi un consiglio o un parere? b)

Io sarei molto tentato di comprare la prima, ma non vorrei trovarmi una scheda che non và bene sul mio cellulare (N70) o che funziona male di suo... :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sà darmi un consiglio o un parere? b)

Io sarei molto tentato di comprare la prima, ma non vorrei trovarmi una scheda che non và bene sul mio cellulare (N70) o che funziona male di suo... :sad01_anim:

compra la seconda...decisamente!!! non ci sono paragoni.la kingstone sono molto veloci le Transcend sono brokki...... se cerchi nel forum è stato già trattato questo discorso,è la conclusione è quella ke ti ho dato io...

Link to comment
Condividi su altri siti

compra la seconda...decisamente!!! non ci sono paragoni.la kingstone sono molto veloci le Transcend sono brokki...... se cerchi nel forum è stato già trattato questo discorso,è la conclusione è quella ke ti ho dato io...

Beh, veramente anche in questa discussione si dice che la differenza non è così abissale, e che nel telefonino neanche si nota...

E poi se permetti al prezzo della Kingstone mi posso comprare 2 Transcend!

Più che altro volevo capire il motivo di una differenza di prezzo così, visto che nella publicità qui sopra una stà a 30, mentre l'altra a 39, ma soprattutto se la Transcend è compatibile col mio n70...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, veramente anche in questa discussione si dice che la differenza non è così abissale, e che nel telefonino neanche si nota...

E poi se permetti al prezzo della Kingstone mi posso comprare 2 Transcend!

Più che altro volevo capire il motivo di una differenza di prezzo così, visto che nella publicità qui sopra una stà a 30, mentre l'altra a 39, ma soprattutto se la Transcend è compatibile col mio n70...

compatibile sì ma prova a vedere come vanno i video se fluidi o a scatti...

questa diatriba tra mmc dura da una vita.

una vale l'altra.

no,meglio kingston,con questa non accade ciò che ho detto sopra...pagata un mese fà 44€ a una fiera radioamatore(ma si possono trovare a molto meno) e seconda cosa(se vogliamo esser pignoli)trascend 975 mega effettivi,kingston 995

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy