Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc Da 1 Giga


LuCa`ToNi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
dovrebbere essere quella, ioc'e l'ho ma se trovi un'altra marca tipo transcend è meglio, le kingstone sono un po "lente"

per onor della cronaca devo dire che sulle schede da 1gb non ho riscontrato differenze di velocità tra kingston e transcend, come invece succedeva sulle schede da 512.

non chiedetemi il motivo ma avendo avuto la possibilità di confrontarle io ho notato questa cosa.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga siccome sto vedendo in vari siti le mmc da 1 giga..... Vi volevo kiedere... 1GB Kingston DV RS MMC Mobile Card 1GB Go RSMMC è giusta come denominazione ?????? oppure sbagliata? devo prenderla di un altro tipo? grazie...

Mi stò scervellando ank'io.......... b)

Come in un precedente thread mi ha risposto tyler.durden (e ringrazio) dovrebbero andar bene, ma parlo per un 6630. Che cell hai? Forse ti possono aiutare di + ;)

Nn ti ho risposto, ma spero ti faccia comodo lo stesso b)

Ciao.

TONI E FURMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da demostris
Link to comment
Condividi su altri siti

Se può interessare, per chi è di Roma:

Syspack - http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&...o=MEMORIE+FLASH -

Kingston mmc Rs Dv 1 Gb - 70 Euro + Iva = 84 Euro (in questo momento sono esaurite, però le ha)

Roma Computer Center - http://www.romacc.it/ -

Categoria Prodotto - Prezzo - Prezzo Ivato

Memorie Multimedia Card Mobile 1Gb Dual Voltage Kingston - 59,00 - 70,80 Euro

Memorie Multimedia Card Mobile 256Mb Kingston Retail - 19,00 - 22,80 Euro

Memorie Multimedia Card Mobile 512Mb Kingston Retail - 37,00 - 44,40 Euro

Ciao.

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Chi ha detto che le schede di memoria transcend 1Gb vanno bene?? Le avete mai provate

girando un VIDEO alla massima risoluzione con un nokia N70??? Per piacere prima di

rispondere provate con questa memoria a farlo!!! Con la transcend 512 di mio fratello va

bene con 1Gb mia NO!!!!Il difetto che fa a me è che tipo ogni secondo si ferma come se

registrasse...insomma va a scatti LENTISSIMA. MA E' POSSIBILE CHE UNA SCHEDA MEMORIA SIA

DIFETTOSA E PER QUESTO LENTA?? Qualcuno per piacere che ha una transcend 1Gb può provare a

vedere se gira filmini alla max risoluzione?

Grazie STO ANDANDO AL MANICOMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

> MA E' POSSIBILE CHE UNA SCHEDA MEMORIA SIA DIFETTOSA E PER QUESTO LENTA??

Yes!!!!! Non ho una Trascend e quindi non posso fare la rova diretta.

Ma ti garantisco che il bitstream di registrazione video/audio dell' N70 che registra video è di 1 ordine di grandezza inferiore alle velocità con cui i lettori da PC leggono/scrivono sulle MMC più lente.

Il video ad alta risoluzione dell' N70 ha 508 kbps di stream video/audio (=0.508 Mbps), mentre le MMC mobile più lente possono essere scritte a 7 Mbps (per esempio, Kingston) e le più veloci possono essere scritte a 15 Mbps (ATP). Quindi MMC mobile veloci/lente fanno la differenza SOLO quando scriviamo/leggiamo dati con il lettore memory card del PC, ma NON c'è alcuna differenza quando sono dentro all' N70.

Detta più semplice: per i video ad alta risoluzione l' N70 scrive sulla MMC mobile a 0.508 Mbps mentre la scheda (più lenta) può essere scritta a 7 Mbps. Praticamente con l' N70 scrivi sulla MMC ad una velocità 14 volte inferiore rispetto alla velocità massima che la MMC mobile può accettare (=la velocità più o meno alta della MMC mobile NON è un limite/freno per il video dell' N70).

NON c'è alcuna differenza tra MMC mobile lente e veloci quando sono dentro all' N70 a patto che queste MMC mobile siano BUONE, cioé siano NON DIFETTOSE, cioè siano NON INSTABILI.

Premessa:

1) stream video/audio dell' N70 per video ad alta risoluzione: 508 kbps

2) stream video/audio dell' N70 per video a bassa risoluzione: 142 kbps

Adesso. Se una MMC mobile è difettosa/instabile al punto che può consentire scrittura dati solo alla velocità massima di (è un esempio) 300 kbps, quando registri video a bassa risoluzione, non ti accorgi di niente, se registri video ad alta risoluzione, lo stream video del video ad alta risoluzione (508kbps) viene "frenato" dalla difettosità/instabilità della MMC mobile per cui registra tutti quei dati che può a 300 kbps, quindi perdi informazione, quindi chissà cosa "rimane" sulla stessa MMC mobile.

Se conosci qualcuno con un' altra MMC mobile, prova a fare una prova (scusa il gioco di parole) infilando quest' altra MMC mobile, registra un video ad alta risoluzione e vedi un po' cosa esce fuori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del prezioso consiglio, in ogni caso ho già provato con una 512 sempre transcend e questa va bene sul mio cell. Adesso devo vedere come fare per ritornare indietro in garanzia questa memory card che lo ho acquistata in germania su ebay... qualcuno sa qualcosa su queste garanzie, sono rimasto fregato? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

> allora state dicendo che sia trascend che kingston da 1gb sono la stessa cosa?

Sì: 1 Trascend e 1 Kingston PERFETTAMENTE funzionanti una volta dentro all' N70 funzionano esattamente allo stesso modo. E' nel lettore di memory card del PC che (eventualmente...) puoi notare la differenza (di velocità).

> ...se mi dite che vanno bene sull'n70 la compro subito visto che è una offerta e nn credo duri molto...

Assicurati che sia una MMC mobile. Sì, le Kingston MMC mobile da 1 GB sull' N70 vanno alla grande, ma nessuno può assicurarti che TUTTE le Kingston vendute al mondo non siano difettose. Però nel tuo caso (=acquisto da negozio fisico) vai sul sicuro: la metti nel cellulare davanti ai gestori del negozio e verifichi che venga letta, e anche nel caso malfunzionasse dopo qualche giorno, il negozio è sempre lì e te la fai cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronaca proprio ieri sera ho acquistato su Mallteam la trascend da 1gb + il gps da 79 €.

La memory è favolosa, funziona benissimo, ci ho già caricato dentro un sacco di cose ed anche il tomtom, con il lettore di memori va a razzo.

Il gps lo devo provare ancora bene ma a quanto pare sembra funzionare.

Vi diro' di + stasera.

Ah......su Mallteam ho ordinato ieri pomeriggio alle 18:00 e stamattina alle 8.00 era in ufficio b) che velocità ragazziiiiiii

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronaca proprio ieri sera ho acquistato su Mallteam la trascend da 1gb + il gps da 79 €.

La memory è favolosa, funziona benissimo, ci ho già caricato dentro un sacco di cose ed anche il tomtom, con il lettore di memori va a razzo.

Il gps lo devo provare ancora bene ma a quanto pare sembra funzionare.

Vi diro' di + stasera.

Ah......su Mallteam ho ordinato ieri pomeriggio alle 18:00 e stamattina alle 8.00 era in ufficio :blink: che velocità ragazziiiiiii

a me e' arrivata ieri la Trascend da 1Gb e usandola sul 6630 mi da lo stesso problema citato in precendenza riguardo ai video(nel mio caso sia in alta che bassa risoluzione).

Mi e' venuto ora il dubbio che forse avrei dovuto formattarla prima di fare qualsiasi cosa........

Link to comment
Condividi su altri siti

a me e' arrivata ieri la Trascend da 1Gb e usandola sul 6630 mi da lo stesso problema citato in precendenza riguardo ai video(nel mio caso sia in alta che bassa risoluzione).

Mi e' venuto ora il dubbio che forse avrei dovuto formattarla prima di fare qualsiasi cosa........

Ciao io ho risolto il problema e lascia perdere i consigli dei GRANDI SAGGI qui dentro.

Per prima cosa ho utilizzato il software della nokia per fare il backup di tutte le informazioni già presenti nel telefonino.

Poi la cosa che ho fatto è formatare la MMC con un lettore di memory card 3 o 4 volte poi lo ho formattata sempre con il lettore ma con una formattazione FAT32 in modo tale che il mio cell non mi riconoscesse la formattazione, Poi ho inserito la MMC nel telefonino che subito mi ha chiesto che la MMC non è formattata ed anche qui lo ho formattata un paio di volte.

Ho provato a fare qualche video e meraviglia MI FUNZIONAVA ALLA GRANDEEEE.

Poi sempre con il programmino della nokia ho fetto il bakup sulla MMC. Ti ho detto passo passo quello che ho fatto, non so perchè mi ha funzionato e qual'èstata l'operazione miracolosa, quindi tu falle anche tu TUTTE. Comunque ho ipotizzato:

- che la formattazione DEVE essere fatta con il cell, però la MMC non deve avere nessuna pertizione perchè la partizione anche la deve fare il cell;

- i file devono essere trasferiti con il cell attraverso il suo software (utilizzando il blutooth o il cavo usb di serie) e non con un lettore di memory cad.

Mi piacerebbe sapere come ti è andata!!! Ma sicuramente BENISSIMO!! ciao a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...e lascia perdere i consigli dei GRANDI SAGGI qui dentro..

Nessuno qui è saggio e nessuno qui sa tutto. Altresì ci sono persone che hanno sperimentato alcune cose/procedure/software e le cose sono andate bene, e quindi ciò costituisce una POSSIBILITA' che una determinata procedura/dispositivo funzioni, NON che "o si fa così o non funziona".

> che la formattazione DEVE essere fatta con il cell, però la MMC non deve avere nessuna pertizione perchè la partizione anche la deve fare il cell

La formattazione PUO' essere fatta con il cellulare, se una volta dentro al cellulare dà problemi (di qualsiasi tipo), c'è chi ha preso la MMC mobile appena scartata, l' ha messa dentro al cellulare ed è andata benissimo da subito. Di sicuro, se la MMC dà problemi, molto meglio formattarla con il cellulare.

> i file devono essere trasferiti con il cell attraverso il suo software (utilizzando il blutooth o il cavo usb di serie) e non con un lettore di memory cad.

I file POSSONO essere traferiti con il cellulare attraverso il suo software; c'è chi carica file (MP3, filamti, film, foto, software...) con il lettore di memory card da PC e non ha alcun problema

Non prendiamo "eventi" che ci sono successi come REGOLA INDEROGABILE. A tanti di noi sono successe tante cose, quello che descrivono gli utenti sono cose che si POSSONO fare se sono andate bene, ma non che DEBBONO essere fatte PER FORZA COSI' (altri utenti hanno avuto successo adottando altre procedure).

Modificato da base689
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ho risolto il problema e lascia perdere i consigli dei GRANDI SAGGI qui dentro.

Per prima cosa ho utilizzato il software della nokia per fare il backup di tutte le informazioni già presenti nel telefonino.

Poi la cosa che ho fatto è formatare la MMC con un lettore di memory card 3 o 4 volte poi lo ho formattata sempre con il lettore ma con una formattazione FAT32 in modo tale che il mio cell non mi riconoscesse la formattazione, Poi ho inserito la MMC nel telefonino che subito mi ha chiesto che la MMC non è formattata ed anche qui lo ho formattata un paio di volte.

Ho provato a fare qualche video e meraviglia MI FUNZIONAVA ALLA GRANDEEEE.

Poi sempre con il programmino della nokia ho fetto il bakup sulla MMC. Ti ho detto passo passo quello che ho fatto, non so perchè mi ha funzionato e qual'èstata l'operazione miracolosa, quindi tu falle anche tu TUTTE. Comunque ho ipotizzato:

- che la formattazione DEVE essere fatta con il cell, però la MMC non deve avere nessuna pertizione perchè la partizione anche la deve fare il cell;

- i file devono essere trasferiti con il cell attraverso il suo software (utilizzando il blutooth o il cavo usb di serie) e non con un lettore di memory cad.

Mi piacerebbe sapere come ti è andata!!! Ma sicuramente BENISSIMO!! ciao a presto

Mi manca il lettore di memory card,in ogni caso stasera provero' a fare qualche tentativo....

Formattare dal pc con il memori nel cell potrebbe funzionare?

Va'be poi vi faro' sapere.......

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere solo una cosa al giusto intervento di "base689", chi capisce un pò d'informatica (e parlo dei tempi del DOS), dovrebbe conoscere bene la FAT (File Allocation Table) e siccome sia il cellulare che il PC adottano il File System sopra citato, formattare con uno o con l'altro non cambia assolutamente nulla. A maggior ragione formattare 2 o più volte di seguito, non ha alcun senso visto che ogni fomattazione ripulisce completamente la MMC e ripristina la FAT e nient'altro. E' molto più vero simile un'imperfezione intrinseco alla singola MMC, nel caso il problema non si risolva col Format, o la presenza di qualche applicazione che interferisce col corretto funzionamento delle altre (e non sarebbe la prima volta che accade col Symbian come con qualsiasi altro SO).

L'unica differenza tra il format con cell e quello con PC, è che nel primo caso vengono automaticamente create le cartelle di sistema principali, anche se vuote. Ovviamente in caso di format da PC e successivo ripristino del contenuto precedentemente salvato, tali cartelle vengono logicamente ricopiate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy