Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Nokia 6630 Sente Le Chiamate Senza Rispondere..


Maxi
 Share

Recommended Posts

Hola! Da qualke giorno, ho notato il problema del mio nokia 6630.. Avevo il telefono in silenzioso, quando sento strani rumori provenire dal telefono.. non mi ero accorto che stavano chiamando (era senza vibro) e mi sn reso conto, accostandolo all'orekkio, che si sente dall'altra parte come se io avessi risposto..non so se mi sn ben spiegato b) Non so da quanto tempo faccia così, io me ne sono accorto solo qualke giorno fa. La cosa strana e che continua a fare così. Io inizialmente pensavo che magari fosse qualke problema legato a non so cosa, che magari quando mi kiamavano, rispondeva in automatiko senza aggiornare la skermata e lasciandola come se ankora mi stessero chiamando, ma ho verifikato che nn è così, poichè chi mi kiama non sente nulla oltre al classico "tut-tut". L'altra cosa strana e che il "fenomeno" se così possiamo definirlo, succede solo se vengo chiamato da telefoni fissi. Se mi kiama un cellulare ad esempio, funziona regolarmente.. sapete dirmi da cosa dipende questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, sinceramente, e senza offesa per nessuno, ma ti consiglierei di contare fino a 10 prima di lasciare post che diano l'impressione che tu sia una persona con qualke rotella mancante, e ti assicuro, mi stai dando quest'impressione. Pertanto, se non sai adeguarti ai tempi moderni, resta nella tua fossa. Non ti sta bene come scrivo? Bhe, sinceramente non mi interessa. Ho chiesto un aiuto su una cosa che, purtroppo per me, non capisco perkè (si carissimo, perKè) succeda. Non mi pare di aver Kiesto lezioni di grammatiKa italiana. Se hai da rispondere con un post attinente alla mia riKiesta, bene, altrimenti, ti invito a lasciar perdere. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma linkati un libro di grammatica ITALIANA prima, per cortesia...

Quoto il senso del tuo messaggio!

Tratto dalle regole del forum:

* 12 - Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli in forma comprensibile. Prima di pubblicare il nuovo topic l'utente dovrà assicurasi che il messaggio non sia sgrammaticato e appesantito da un eccessivo quantitativo di "faccine" o altri elementi non utili alla discussione.

E poi solo perchè uno scrive normalmente non vuol dire che non sia moderno, anzi mostra rispetto per chi deve leggere. Non tutti i frequentatori del forum sono abituati a questo linguaggio "moderno", e siccome siamo in italia mi sembra normale parlare un italiano corretto.

Le abbreviazioni vanno bene per gli SMS e se devi mandare mail ai tuoi amici, ma in un forum stona un po' questo linguaggio, almeno secondo il mio parere.

Comunque il problema del topic è stato già trattato, c'è una discussione lunga pagine e pagine, basta cercarla b)

Modificato da dexter955
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che si parla tanto di "aiuti per chi nn legge moderno", magari potresti anke essere così gentile da linkare la discussione? dato che evidentemnte nn l'ho trovata, ti pare? Resta il fatto che nn mi pare che per un "plz" si debba scatenare il finimondo. le k credo che anke un bambino di 2 anni riesce a metterle al posto giusto no? kasa-casa. che differenza cè? si legge uguale. cmq..se vogliamo fare una lezione sul "bon-ton" del forum, aprite un altro topic, che evidentemente io qui avrei bisogno di altro..nn trovi?

educatamente, l'ignorante che nn sa scrivere in italiano vekkio

Maxi

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tristezza..... :sad01_anim: ...questo forum nn va + bene....ogni giorno esce una nuova litigata...ragazzi...se siamo tutti così bravi e colti è inutile ke veniamo a scrivere qui...

La grammatica, l'italiano.........K scambiati per "ch", X scambiato per "Per"... la modernità.....l'antichità....uno è più bravo di un altro, offese varie....."usa cerca nel forum"....

Vi volete dare una calmata a livello di espressione..... è la terza discussione nel giro di una settimana che vedo. Per caso l'indulto ha dato i suoi effetti anche qui oppure il forum è frequentato da gente immatura?

Non lo so...se avete deciso di far spopolare nokioteca ditelo....la gente certo, vedendo queste "bravate" si fa le + belle risate e non penso venga a consultare queste pagine.

Ora parlando della discussione in corso, le regole si ricordano in maniera educata come ha fatto "dexter955" o simpatizzando la cosa....non aggredendo la gente. E' ovvio che poi ci sia una lite. Mi dispiace Bibbi91...ma potevi risparmiartela questa uscita! Anche Maxi ovviamente per controrisposta ha aggredito...

Cristina ha ragione nel dire ke è un labirinto...nessuno più scrive...ormai si usa solo la frase "cerca nel forum"; quindi se io voglio info su un programma che è stato ampiamente discusso ad esempio un anno fa...è normale che uno deve impazzire nelle pagine a ritroso...leggendo anche informazione alle volte "scadute"... oppure si deve leggere post a cui non è interessato solo perchè la funzione cerca trova la parola che ho inserito.

(Ora potete pure aggredire me per questo post che ho scritto.....trovate solo pane per i vostri denti se non vi siete ancora calmati...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tristezza..... :sad01_anim: ...questo forum nn va + bene....ogni giorno esce una nuova litigata...ragazzi...se siamo tutti così bravi e colti è inutile ke veniamo a scrivere qui...

La grammatica, l'italiano.........K scambiati per "ch", X scambiato per "Per"... la modernità.....l'antichità....uno è più bravo di un altro, offese varie....."usa cerca nel forum"....

Vi volete dare una calmata a livello di espressione..... è la terza discussione nel giro di una settimana che vedo. Per caso l'indulto ha dato i suoi effetti anche qui oppure il forum è frequentato da gente immatura?

Non lo so...se avete deciso di far spopolare nokioteca ditelo....la gente certo, vedendo queste "bravate" si fa le + belle risate e non penso venga a consultare queste pagine.

Ora parlando della discussione in corso, le regole si ricordano in maniera educata come ha fatto "dexter955" o simpatizzando la cosa....non aggredendo la gente. E' ovvio che poi ci sia una lite. Mi dispiace Bibbi91...ma potevi risparmiartela questa uscita! Anche Maxi ovviamente per controrisposta ha aggredito...

Cristina ha ragione nel dire ke è un labirinto...nessuno più scrive...ormai si usa solo la frase "cerca nel forum"; quindi se io voglio info su un programma che è stato ampiamente discusso ad esempio un anno fa...è normale che uno deve impazzire nelle pagine a ritroso...leggendo anche informazione alle volte "scadute"... oppure si deve leggere post a cui non è interessato solo perchè la funzione cerca trova la parola che ho inserito.

(Ora potete pure aggredire me per questo post che ho scritto.....trovate solo pane per i vostri denti se non vi siete ancora calmati...)

come posso non quotare? bravo apache!! ;)

la paura di fare un intervento poco opportuno porta al non intervento... e non è questo lo spirito di un forum che deve dare supporto ed essere occasione di scambio... b)

qualche giorno fa un utente mi ha chiesto il perchè non chiedessi un aiuto qui sul forum e io risposi che avevo paura di far figure da niubba e di sentirmi rimproverare che la risposta esisteva già... il topic di oggi avvalla il mio pensiero... b)

è come se una persona vi chiedesse per strada un'informazione e si sentisse rispondere che se avesse consultato il tutto città avrebbe fatto meglio... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risposto così PERCHè credo dI essere l'unico stupido CHe da bravo niubbo si è letto le regole prima di postare...io nOn mi lamento di una x al posto di per, che quella ci può stare, ma mi lamento PERCHè alcune parole come "automatiCo" e "anCora" vengono scritte con la k, che in questi casi non è abbreviazione di niente!!!

Tornando in topic, comunque, bisogna mettere le parole chiave esatte nel tasto cerca, sennò è inutile.

Link to comment
Condividi su altri siti

come posso non quotare? bravo apache!! :D

la paura di fare un intervento poco opportuno porta al non intervento... e non è questo lo spirito di un forum che deve dare supporto ed essere occasione di scambio... b)

qualche giorno fa un utente mi ha chiesto il perchè non chiedessi un aiuto qui sul forum e io risposi che avevo paura di far figure da niubba e di sentirmi rimproverare che la risposta esisteva già... il topic di oggi avvalla il mio pensiero... b)

è come se una persona vi chiedesse per strada un'informazione e si sentisse rispondere che se avesse consultato il tutto città avrebbe fatto meglio... b)

apro OT:

Questa è una cosa comune a tutti i forum credo, è una cosa normale.. Per capire meglio questo comportamento bisogna mettersi nei panni di chi ormai è "esperto" del settore. Al primo post risponde per gentilezza, perchè sta alla base di ogni forum, al secondo post uguale risponde ancora. Al terzo identico inizia già a innervosirsi di dire sempre le stesse cose..

Anche io mi sono trovato nella stessa situazione in un forum di cui ormai ero diventato super informato. Molta gente inseriva post di cui si era già trattato e ritrattato, perchè non aveva voglia di sbattersi cinque minuti sul tasto "cerca". E dire cinque minuti è dir tanto, perchè mettendo le parole chiave giuste i topic di base si trovano tutti.

E poi usare il tasto "cerca" è molto comodo per i newbie, perchè sicuramente troveranno subito e senza aspettare la risposta ai loro problemi, non sottovalutate questo tasto. Questo forum è molto grande, la conoscenza che è stata raccolta è davvero tanta.

Se poi uno dopo vari tentativi (dai 1000 in su :blink: ) non trova niente vuol dire che il suo argomento non è ancora stato trattato. Se scrive il suo problema è probabile che riceverà presto risposta, perchè un argomento nuovo di zecca desta sempre l'attenzione di tutti (almeno la mia). Se invece uno si imbatte nel decimo post uguale passa tranquillamente oltre senza rispondere.

chiudo OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi finiamola qui che altrimenti il topic diventa sempre piu OT.

Come parole chiave si poteva usare fenomeno (parola che ho usato io, ricordando che c'era come titolo fenomeno sconvolgente), so che non è una parola che c'entrava molto ma questo è dovuto a noi utenti che diamo titoli "insensati".

Per questo una regola e di scrivere titoli chiari e i mod si arrabbiano se si scrive Problemone.....; Aiutoooooooooooooo... etc etc.

Io sono un po "navigato" di questo forum ed aiuto volentieri gli altri utenti, pero mi raccomando di non diventare pigri e far fare agli altri un qualcosa che si potrebbe fare da soli.

Mamma mia che rompi che sono!

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Se a te da fastidio puoi sempre non rispondere...magari qualcuno che ha un po piu voglia di aiutare (senza offesa ci mancherebbe...anche a me a volte non fa piacere rileggere li stessi post) risponde lo stesso...o magari no..ma secondo me mettere un post con "cercatelo" non è molto produttivo...anzi..lo considero solo spam...il massimo che puoi fare è 1.linkarglielo.

2.ricordargli che è gradito usare la funzione cerca.

il tutto ovviamente IMHO

Modificato da magicbruzze
Link to comment
Condividi su altri siti

Dicevo nell'ordine opposto...saresti stato moooolto piu gentile a linkarglielo prima del putiferio b)

Non voglio avercela con te, dicevo solo che io mi sarei comportato cosi...fortunatamente in un forum ci si puo permettere di essere nervosi (non so se è il tuo caso...parlo in generale) senza farlo vedere in quanto si è liberissimi di non postare se non si ha voglia o se si è irritati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, come da mia abitudine cerco prima di invogliare l'utente a fare un qualcosa.

La pappa pronta dobbiamo abituarci che non sempre è disponibile, mi spiace che altri utenti abbiano preso la mia frase come lancia.

Purtroppo non posso ancora controllare le menti degli altri!

ps in un forum non ci si puo permettere di essere nervosi, si puo cercare conforto ma non insultare la gente, che per di piu non si conosce!

Link to comment
Condividi su altri siti

era quello che cercavo di dire (l'ultima parte).

e comunque avere la pappa pronta a volta non fa male...invoglia solo (trovando un ambiente disponibile) ad aiutare gli altri..

b) B)

P&B

ps con questo non voglio assolutamente dire che non lo fai anzi!mi hai aiutato (o comunque hai partecipato alle mie discussioni) in parecchi casi quindi non posso dire di te che non sei disponibile..solo un piccolo appunto...tutto qui BB

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...spero di poter chiudere la discussione con questo post e spero che vada nel dimentikatoio.. perkè mi sto un po' scassando, a dirla tutta. COme diceva forse sancios, tu hai usato la parola chiave "fenomeno" per trovare la soluzione. benissimo. ora tu dimmi come fa una persona che non frequenta il forum da mesi per vari motivi, a immaginare:

1- che sia una cosa normale dei cell e che nn è una cosa a se stante

2- immaginare che qualkuno abbia scritto questa cosa nel forum usando la parola "fenomeno"

certo, tu stai nel forum nn dico 24/24 ma mi pare di aver capito che cmq passi buona parte del tuo tempo libero ad aiutare le persone in questo forum no? quindi di conseguenza ti ricordi più o meno con che parole era stato trattato l'argomento. Io che è da alcuni mesi che nn leggevo attentamente il forum, e cm me altri utenti, o utenti nuovi, possono senz'altro cercare, forse trovando qualkosa, ma sicuramente non sapranno con che parole chiave è stato trattato un argomento. Quindi poi, certo, tu puoi spronare gli utenti a usare la funzione cerca, ma ti assicuro che è abbastanza snervante quando il mio 6630 ha qualkosa che nn so bene cosa sia, qualkuno sa cos'è, e mi dice "cerca". non una parola in più ne una parola in meno... che so, potevi scrivere qualke suggerimento su che cercare. tipo "l'argomento è stato trattato varie volte. ti consiglio di usare al funzione cerka con le parole chiave fenomeno" e tutte le altre che tu hai usato. Non sarebbe stato malvagio. invece ti limiti, a mio avviso con una ria "superiore", a fare il saputo (cosa che nn metto in dubbio, senz'altro ne saprai più di me) dicendo che già è stato trattato. Dopo che ho letto il tuo messaggio, stanne certo, ho tentato varie ricerche, con l'unico risultato "non è possibile trovare risultati". E ti assicuro che è odioso.. Sopratutto quando poi, qualkuno che nn ricordo il nome, ti viene a dire "ma linkati una grammatika italiana" solo perkè scrivo "plz". Per altro sancios, quando hai scritto che nn sempre si trova la "pappa pronta".. Sinceramente vorrei dirti che è ridicola cm cosa.. allora se nn si trova la pappa pronta, nessuno risponde più ai post di nessuno perkè così se la sbrigano.. che ragionamento assurdo fai? Cioè se nn vuoi aiutare fai prima a nn farlo al posto di lasciare un post inutile... no? Ci mancava che scrivevi "devono imparare a sbrogliarsi, perkè la vita fuori è dura, e nn tutto viene regalato". Please...Cmq, per concludere serenamente, con sto post nn avevo intenzione di urtare nessuno, nel caso fosse successo, e vorrei concludere qui la discussione... Baci e abbracci: CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy