Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Gps?


arancia meccanica
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate se vi diosturbo ancora una volta, ma solo voi mi potete aiutare come avete fatto quando ero indeciso tra il 6680 e l'n70. Voglio il navigatore sul mio n70, io ho già comprato il cell con il navigatore installato, come faccio per farlo funzionare?? mi sembra che ci vuole un GPS, non saprei. Se è così me lo potreste trovare su e-bay così me lo compro??

Grazie infinite a tutti quelli che interverranno

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se leggi le discussioni precedenti se n'è parlato e straparlato.

Considera quanto vuoi spendere e cerca su ebay i modelli che preferisci.

ho letto le discussioni precedenti ma non ho capito niente, non saresti così gentile da dirmi qual'è il migliore??problemi di soldi non ne ho, devo prendere il migliore

Modificato da arancia meccanica
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se leggi le discussioni precedenti se n'è parlato e straparlato.

Considera quanto vuoi spendere e cerca su ebay i modelli che preferisci.

problemi di soldi non ne ho, devo solo prenderne uno ottimo, il migliore,ho letto le discussioni precedenti ma non ho capito niente, non saresti così gentile da dirmi qual'è il migliore??

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo a detta di molti è il migliore assoluto in commercio: Royaltek RBT 2001/2010 il 2010 differisce dal 2001 solo per batteria e dimensione in altezza perchè ha la batteria maggiorata.

Io ho ordinato il 2001 e mi deve arrivare tra domani e dopodomani quindi per ora posso solo dirti per sentito dire.

Buona spesa! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questo ricevitore???

http://www.jomax.it/product_info.php?products_id=91

Qualcuno - qui sul forum - lo definì molto ottimisticamente "fermacarte".

E', oggi, quanto di più scarso in prestazioni si trovi in commercio e l'annuncio del link è passibile di "pubblicità ingannevole":

Dice, in apertura:

Ricevitore gps Nemerix: VERI 32 CANALI (SATELLITI) DI RICEZIONE

L'UNICO TALMENTE POTENTE CHE PRENDE ANCHE AL CHIUSO!!!

DETERMINA LA VOSTRA POSIZIONE CON MARGINE DI ERRORE INFERIORE A 1 METRO !!!

Confondendo miseramente i canali con i satelliti, per ignoranza o per malafede, è da vedere!

Nessun ricevitore GPS, neanche quelli militari, funziona al chiuso.

Solo quelli militari, in condizioni ottimali, hanno un margine di errore inferiore al metro.

Poi, prosegue:

Sensibilità: 152dBm Tracking, Superior Urban Canyon Perfomance

pur avendo precedentemente esposto:

Specifiche di base: Traccia fino a 32 satelliti. Recevitore: L1 1575.42MHz codice C/A: 1.023MHz chip rate Chipset: RFMD GPS Modules Antenna (Interna)

Insomma, dalla sensibilità è un Nemerix classico, dal chip è un Rfmd ma l'Rfmd ha una sensibilità di -157dbm!

Morale della favola: se è un Nemerix classico (-152 dbm), oggi non vale più di 30 Euro ma devi sapere dall'inizio che puoi farci affidamento, se il ricevitore ne ha voglia, praticamente solo in autostrada (dove una volta imboccata, il navigatore serve a poco); se è un Rfmd (32 canali) vale qualcosa di più ma al prezzo di circa 80 Euro, con qualche spiccio in più puoi già comperare il meglio che c'è in commercio.

Alcuni di noi, me compreso, attratti da simili annunci, hanno speso due volte: la prima per il Nemerix e la seconda per un vero ricevitore gps.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi aiutatemi, devo prendere un GPS, le mie esigenze sono velocità del navigatore, ovvero deve essere veloce nel prendere il segnale, non voglio aspettare 5-6 minuti. Quando entro in galleria sicuramente perde il segnale, voglio che quando finisce la galleria riprenda il segnale nel giro di 1-2 minuti. Non voglio avere problemi di batteria, lo voglio poter caricare a casa e non solo in auto, deve essere compatibile con il TOM TOM.

Vi ho elencato le mie esigenze, quale mi consigliereste??

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta dettagliata e precisa Elfetto, mi hai sicuramente evitato un pessimo acquisto....lo ammetto ci sarei cascato come una pera cotta b) e in più mi hai fatto scoprire la serietà di questo rivenditore che propone una scheda da 2gb 133x a un buon prezzo, ma a questo punto la mia fiducia è a zero....ti devo più di un centinaio di ringraziamenti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Questo a detta di molti è il migliore assoluto in commercio: Royaltek RBT 2001/2010 il 2010 differisce dal 2001 solo per batteria e dimensione in altezza perchè ha la batteria maggiorata.

Io ho ordinato il 2001 e mi deve arrivare tra domani e dopodomani quindi per ora posso solo dirti per sentito dire.

Buona spesa! b)

Se andate un pò a vedere in forum specifici di navigazione satellitare, forso sembra che non sia proprio così, specialmente riguardo al Globalsat bt338 che viene riconosciuto da parecchi di questi come il miglior gps bluetoht.-

Per esperienza mia, avendoli testati sufficientemente tutti 3 (Globalsat bt338, Holux gpslim236e Royaltek 2010), vi debbo dire che io personalmente preferisco di gran lunga il Globalsat, se non altro per il corretto rilevamento della quota.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy