Jump to content
Nokioteca Forum

Private Call & Sms Guard: La Prima Applicazione 3rd Per Nascondere Sms E Chiamate


Alex78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi dite come si fa a nascondere gli mms con Private call & SMS manager come gli sms? ovvero io vorrei ke quando arriva un mms non si possa leggere subito ma usare Private call & SMS manager per leggerlo si può?

ehm... stavamo appunto dicendo che non si può... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando a noi, ho scritto al supporto tecnico per segnalare possibili migliorie come blocco mms, occultamento voci rubrica e timer per cambio automatico della lista da bloccare. Ebbene mi hanno risposto assicurandomi che probabilmente le implementeranno. Non hanno detto quando ma speriam presto...

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando al nostro fantastico programmino, cerco di riportare in poche righe le principali mod. d'uso:

con Private Call&Sms Manager è possibile

1) Rifiutare chiamate e sms eliminandole del tutto dal registro chiamate e dagli sms ricevuti (Blacklist)

2) Nascondere chiamate e sms proveniente da numero definiti in precedenza (Babylist)

3) Proteggere files criptandoli

4) Attivare in automatico il blocco tastiera

Per quanto riguarda l'uso delle liste:

Blacklist: tutte le chiamate e gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista vengono rifiutati ed eliminata ogni traccia, questo vuol dire che non si potrà in seguito stabilire se e quando tali numeri vi hanno chiamato e/o inviato sms

Babylist: tutti gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista verranno in automatico nascosti (sarà visibile come avviso una piccola icona lampeggiante a forma di cellulare in alto a sinistra, sopra l'orologio). Sarà possibile andarli a leggere entrando nell'area privata tramite immissione di password. Per quanto riguarda le chiamate la cosa è un pò + complessa, perchè le chiamate entranti vengono gestite come chiamate normali, quindi il vs. cellulare squillerà secondo il modo d'uso corrente. Non rimarrà però traccia nel registro delle chiamate "ufficiale", ma in quello "privato", protetto come per gli sms da password.

Specific list: in questa lista verranno di volta in volta specificati numeri e/o liste per i quali volete attivare un determinata azione, del tipo rifiutare la chiamata o inviare in risposta un sms. Se inserite qua la Babylist, la chiamata verrà rifiutata e nascosta, e sarà visibile nell'area privata selezionando l'opzione "show answered calls".

Whitelist: numeri che non hanno bisogno di essere rifiutati o nascosti... li gestite come volete!

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Flexgrammy,

è molto semplice nascondere gli SMS. Innanzitutto scarica il software, in versione trial, dal link che ha indicato Joker (così potrai valutarlo e vedere se acquistarlo)... Poi, come indicato nel miniriassunto della nostra amica Sabry, la parte del programma che interessa a te è quella con il nome baby list. Tu entri in Private Call & SMS, vai sotto la voce Manage Lists, e poi clikki su Baby List (dove dovrai inserire la parola chiave di default che è 123). Dentro questa lista, dovrai inserire il contatto del quale vuoi nascondere gli sms (possono essere anche più contatti). A questo punto il gioco è fatto. Da questo momento ogni sms che ti arriverà dai contatti inseriti in quella lista sarà automaticamente nascosto, sul display non sarà visualizzato nulla se non una piccola iconcina a forma di telefonino lampeggiante, in alto a sinistra vicino all'orologio. Io personalmente la giustifico come una caratteristica del Symbian che lampeggia quando il segnale 3G o 2G non sono pienamente stabili.

Ovviamente il procedimento è valido anche nell'altro senso, cioè tutti i messaggi che tu invierai ai contatti della babylist saranno automaticamente nascosti...

Attenzione: la versione trial ha una limitazione dei 10 eventi, cioè dopo aver nascosto 10 messaggi si disattiva e te li riporta tutti "alla luce del sole", quindi se non vuoi farti mettere il naso nei tuoi SMS provvedi a registrare il software al più presto. Il costo mi sembra che sia 16,45 euro... b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Elèna,

non so dirti dove trovare una guida per y-browser, ma provo a spiegarti semplicemente la sua utilità.

Dunque y-browser è un file manager (completamente gratuito), che funziona un pèo' come l'esplora risorse di Windows, solamente che gestisce le cartelle di sistemi symbian. Come annunciato dalla stessa nokia, con il symbian 3rd edition non sarà possibile per nessun motivo (a meno che le case software non trovino qualche espediente particolare) navigare all'interno delle cartelle di sistema (riservate a nokia). Tramite y-browser, è però possibile navigare all'interno di tutte le altre cartelle, crearne di nuove, copiare files, spostarli, rinominarli, inviarli tramite bluetooth ecc ecc.

Ora non ricordo benissimo la procedura di Sabry, ma mi sembra che abbia fatto una prova, prima con y-browser a creare una nuova cartella archivio all'interno della cartella messaggi (perché nella cartella messaggi, che peraltro y-browser ti fa vedere clikkando su opzioni e poi messaging folder, non era possibile visualizzare messaggi, invece spostandoli nella nuova cartella da lei creata (chi guarda muore b) ) era possibile vederli. La procedura mi sembra poi che sia stata affinata, creando una nuova cartella archivio direttamente dalla sezione messaggi del cellulare (quindi senza usare y-browser), e andandola poi a criptare con PC&SMS.

Capisco che quello che ho scritto è molto ostico da capire, ma a quanto ricordo, alla fine y-browser non serve più di tanto. E comunque quello che ti ho scritto riguardo al software sono le cose più importanti, vedrai poi tu stessa che, come ogni file manager, y-browser è molto intuitivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il costo mi sembra che sia 16,45 euro...

per me sono soldi spesi bene ho fatto un tentativo mandandomi un sms con il cell della mia ragazza, grazie della spiegazione alex il programmino funge egregiamente domani provvedo a comprarlo.

lunica pecca e in inglese e io mastico pochissi l'inglese quindi almeno una bella guida in italiano non sarebbe male b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...rieccovi la vostra discussione 'depurata' da tutta una serie di messaggi e commenti che poco avevano a che vedere con la discussione e il Forum stessi. b)

Non c'era nessun obbligo di ripristinarla ma siamo sicuri che da questo momento in poi la utilizzerete per il suo vero ed unico scopo ossìa parlare di 'Private Call & SMS Guard per Symbian Serie 60 3rd edition'.

Non mi fate pentire di avere passato 20 minuti di domenica a leggere, cancellare, modificare messaggi ed unire due discussioni. :sad01_anim:

Un consiglio : raccogliete tutte le informazioni che ci sono nei vari messaggi, riassumetele e passatele a Alex78 che in quanto autore del primo messaggio può inserirle lì in modo tale che chiunque entri in questa discussione possa trovare una buona recensione del programma con tutte le impostazioni che avete scoperto.

Ciao. b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Iulo... Cercheremo di ovviare meno fuori percorso. Magari utilizzeremo meglio i PM.

Spero di riuscire ad inserire il tutto nel primo messaggio perché non l'ho mai fatto, ma sono sicuro che consultandomi con gli altri non avrò problemi. Personalmente apprezzo molto quello che hai fatto. Ciao, e buon proseguimento di domenica... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato e sinceramente sono rinato, senza più lo stress di dover cancellare i messaggi o le chiamate. Poi ha il grande pregio di cancellare il numero ed il messaggio entrante anche dalla lista chiamate del nokia. Sino ad oggi ho utilizzato solo la babylist, ma è quella che mi serviva.

Anche se rispeto a quello che è stato detto in precedenza devo aggiungere che le chiamate in arrivo alle quali si risponde, non vengono inserite nella lista protetta, ma solo quelle perse.

Comunque sono pienamente soddisfatto del sw e di quello che riesce a fare, ho anche eliminato il blocco tastiera perchè ne ha uno in automatico che svolge pienamente la funzione di autolock o keylock.

quando è in esecuzione ha anche la possibilità di rimanere nascosto e di ccedervi solo su password.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato e sinceramente sono rinato, senza più lo stress di dover cancellare i messaggi o le chiamate. Poi ha il grande pregio di cancellare il numero ed il messaggio entrante anche dalla lista chiamate del nokia. Sino ad oggi ho utilizzato solo la babylist, ma è quella che mi serviva.

Anche se rispeto a quello che è stato detto in precedenza devo aggiungere che le chiamate in arrivo alle quali si risponde, non vengono inserite nella lista protetta, ma solo quelle perse.

Comunque sono pienamente soddisfatto del sw e di quello che riesce a fare, ho anche eliminato il blocco tastiera perchè ne ha uno in automatico che svolge pienamente la funzione di autolock o keylock.

quando è in esecuzione ha anche la possibilità di rimanere nascosto e di ccedervi solo su password.

Se il numero è nella babylist la chiamata persa viene "nascosta" solo se tale lista la metti nella specific list attivando il reject call. E ti viene mostrata come "answered call".

Se invece non attivi la babylist, la chiamata ti viene nascosta e la visualizzi selezionando "show missed call".

Utilizza anche il File Security... è un'altra ottima funzione di questo programma!!! Oltre che il blocco tastiera, la gestione chiamate e la registrazione delle chiamate ('sto programmino fa anche questo!!!) b)

Tartassiamoli di email per l'implementazione relativa agli mms e alla rubrica!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, nell'active mode metti "reject all specific"

Nella "active list" ci metti la Babylist.

Et voilà...

Per visualizzare la chiamata in seguito, vai in Call Records e seleziona da opzioni Show answered calls.

Oltre che in pm l'ho scritto anche nella discussione, sicuramente sarà utile anche per altri...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni! ho notato che per rifiutare e nascondere una chiamata il cel fa due squilli...se invece volete evitarlo attivate autopilot per rifiutarle(che le rif immediatamente) e private call sms per nasconderle!!I due prog li ho provati insieme,funzionano nn vanno in in contrasto e nel registro chiamate del tel nessuns traccia,le trovate solo su private call e sms. b)

scusate se vado controcorrente ma io uso blackballer che filtra sia sms che chiamate alla perfezione su n73. voi non vi trovate bene con questo programma?tra l'altro e' molto semplice da usare..

blackballer nn l'ho mai provato pero' se nn sbaglio serve per rifiutare sms mms e chiamate questo prog invece oltre a quello serve a nasconderle ed una volta nascosti puoi vederli.Mi sembra che balckballer una volta rifiutato l'mms nn lo puoi leggere vedi solo chi l'ha spedito....correggimi se sbaglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente il posto giusto per il mio messaggio è questo........

buongiorno a tutti.

ho installato sulla scheda la versione trial del programma Private call & sms guard ,ma non mi funziona......quando accendo il cell. mi compare un messaggio che mi dice che non riesce ad installare qualcosa...boh...ho fatto delle prove ma gli sms non vengono filtrati..ho provato più volte anche con una versione "equina" niente .....ho installato e disinstallato più volte.....niente....dove sbaglio?

succede anche una cosa strana....quando vado sull'icona per avviare il programma, e neccessario cliccare due volte, alla prima infatti....il programma si avvia e poi scompare....

ripeto succede anche con la versione trial.....

grazie

ADDA

Link to comment
Condividi su altri siti

no no ti nasconde sia chiamate che sms/mms e non te li fa vedere nel registro del telefono ma solo nel registro interno di blackballer e i messaggi li leggi tranquillamente sempre da li.

fammi capire... leggi una specie di lista formato txt (o log che dir si voglia) oppure leggi i messaggi e soprattutto gli mms così come ti arriverebbero se non avessi attivato blackballer? C'è una grossa differenza... b)

Probabilmente il posto giusto per il mio messaggio è questo........

buongiorno a tutti.

ho installato sulla scheda la versione trial del programma Private call & sms guard ,ma non mi funziona......quando accendo il cell. mi compare un messaggio che mi dice che non riesce ad installare qualcosa...boh...ho fatto delle prove ma gli sms non vengono filtrati..ho provato più volte anche con una versione "equina" niente .....ho installato e disinstallato più volte.....niente....dove sbaglio?

succede anche una cosa strana....quando vado sull'icona per avviare il programma, e neccessario cliccare due volte, alla prima infatti....il programma si avvia e poi scompare....

ripeto succede anche con la versione trial.....

grazie

ADDA

Il fatto che clicchi una volta e il programma scompare è + che normale, dato che è una specie di "autoavvio": infatti se dopo averlo attivato la prima volta tieni premuto a lungo il tasto "menù" del cell, vedrai che nella lista delle applicazioni aperte lui c'è! Solo che gira in background, quindi per entrare dentro il programma x cambiarne delle funzioni devi dargli di nuovo il comando "apri"...

Gli sms te li filtra solo se

1) Il programma è attivo b)

2) Hai messo il numero in questione nella babylist (se vuoi in seguito rileggere l'sms) o nella blacklist (se vuoi che proprio tale sms te lo elimini senza neanche leggerlo...)

Se controllando verifichi che anche queste impostazioni sono giuste, non ti resta che un bel format della memory! E soprattutto, non è che hai qualche altro programma con le stesse funzioni installato sopra? Probabilmente in questo ultimo caso hai semplicemente un conflitto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto ciao e complimenti per il forum

Io ho acquistato il prodotto, e se mi funzionasse direi che è ottimo, ho un n73

Metto nell'ordine

Active Mode: Reject all specific

Active List : Baby List

Unknown numbers : Accept

Reject black list calls : Off

Blacklist name list: Call Blacklist

Delete Blacklist SMS: Off

Personal Info Protection: On

Baby Name List: Baby List

Hotkey Function: ? (Io ho messo on)

Autolock Function : On

Le altre tutte On

Voglio eliminare i messaggi che mi vengono dal 49001 , sulla babylist ho inserito il contatto con nome 49001 e numero 49001

Faccio "hide" ma continuano a visualizzarmisi sul display b)

Link to comment
Condividi su altri siti

[........ E soprattutto, non è che hai qualche altro programma con le stesse funzioni installato sopra? Probabilmente in questo ultimo caso hai semplicemente un conflitto

il "conflitto" potrebbe essere causato dal programma AUTOLOCK che ho installato?

grazie in anticipo.

ADDA

Mi sembra strano... io ne ho uno simile e non mi dà problemi... cmq x toglierti il dubbio togli autolock e guarda se PC&sms (lo abbrevio così) ti funziona...

Active Mode: Reject all specific

Active List : Baby List

Unknown numbers : Accept

Reject black list calls : Off

Blacklist name list: Call Blacklist

Delete Blacklist SMS: Off

Personal Info Protection: On

Baby Name List: Baby List

Hotkey Function: ? (Io ho messo on)

Autolock Function : On

Le altre tutte On

Voglio eliminare i messaggi che mi vengono dal 49001 , sulla babylist ho inserito il contatto con nome 49001 e numero 49001

Faccio "hide" ma continuano a visualizzarmisi sul display b)

Non viene riconosciuto come numero valido. Prova a vedere se ti funziona mettendo nella babylist qualche altro numero di cui hai dei messaggi salvati. Vedi subito se è questione di numero o di programma che non va... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy